Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-04-2011, 20:46   #1
paolaporcelli1976
Junior Member

paolaporcelli1976's Avatar

volevo far sapere che dopo circa un mese di alimentazione con f10 i valori di azotemia e creatinina di repka sono perfettamente rientrati per mia fortuna
Old 05-04-2011, 21:57   #2
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Ciao Paola,
anch'io ho abbandonato Orijen e sono ritornato a Forza 10 (cervo e patate + pollo e pescereferisco mischiare).
Nel cambio non hanno perso l'appetito.
Michele
Old 06-04-2011, 20:50   #3
aly87
& boschino

aly87's Avatar

io ho fatto le analisi del sangue complete....prossima settimana dovrei avere i risultati
Old 15-04-2011, 20:02   #4
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Cercando un'alternativa a Orijen, ho trovato nel web un nuovo prodotto della EagleItalia, si chiama NOW! ed è anche questo senza cereali e mi sembra di buona qualità, ma con una percentuale di proteine molto inferiore a Orijen: 26% per l'adult.
Il sito è www.eagleitalia.it, non riesco a linkare la pagina forse perchè ancora in costruzione.
Visto che non ci sono ancora indicati rivenditori, ho scritto una mail; se a qualcuno interessa appena mi rispondono, aggiorno.
Old 16-04-2011, 19:16   #5
paolaporcelli1976
Junior Member

anche io avevo visto questo mangime mentre cercavo un alternativa all'orijen e gia da molto tempo il sito risulta in costruzione, ma ad un certo punto ho desistito nel cercarlo perchè mi risulta che contenga tra i conservanti olio di canola che secondo alcuni siti è cancerogeno
anche io vorrei trovare un nuovo mangime grein free con una percentuale proteica più bassa
Old 17-04-2011, 21:37   #6
aly87
& boschino

aly87's Avatar

sono arrivati i risultati delle analisi....
tutto nella norma....
l'azotemia è appena alta (il range è 15-40, lui ha 50), ma lui mangia un sacco di crocche rispetto alla tabella per il suo peso
Old 18-04-2011, 15:03   #7
paolaporcelli1976
Junior Member

io non sono mai riuscita a rispettare le dosi delle tabelle riportate sui mangimi sarebbe morto di fame il cane, e anche un lieve rialzo del valore in questione mi è stato detto che è indice di affaticamento dei reni quindi non è un dato positivo ma da trattare.
il valore riscontrato alla mia lupa era di 55
Old 18-04-2011, 15:15   #8
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Quote:
Originally Posted by paolaporcelli1976 View Post
anche io avevo visto questo mangime mentre cercavo un alternativa all'orijen e gia da molto tempo il sito risulta in costruzione, ma ad un certo punto ho desistito nel cercarlo perchè mi risulta che contenga tra i conservanti olio di canola che secondo alcuni siti è cancerogeno
anche io vorrei trovare un nuovo mangime grein free con una percentuale proteica più bassa

Grazie dell'info, non conoscevo questo conservante; non ho ancora fatto analisi a Noor, ma avevo comunque intenzione di sospendere l'Orijen almeno per il periodo estivo.
Penso che mi orienterò sul Club Prolife che ha due formulazioni senza cereali, alternandolo con cibo fresco.
Old 18-04-2011, 15:53   #9
paolaporcelli1976
Junior Member

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Grazie dell'info, non conoscevo questo conservante; non ho ancora fatto analisi a Noor, ma avevo comunque intenzione di sospendere l'Orijen almeno per il periodo estivo.
Penso che mi orienterò sul Club Prolife che ha due formulazioni senza cereali, alternandolo con cibo fresco.
Non conosco questo mangime puoi dirmi qualcosa di più in merito dato che sono alla ricerca di crocchette green free per Repka?
Io ho visto in internet anche un altro marchio "ACANA" sempre green free ma con il 33x100 di proteine quindi sempre un po più alto del cosueto.
In futuro ero orientata ad usare queste anche se attualmente continuo ad utilizzare il F10 perchè vorrei dare un lasso di tempo di riposo ai reni sovraffaticati della mia lupa e poi attendo di sapere qulcosa sul mantenimento dello stato di salute generale del cane da parte di qualcuno che lo ha utilizzato.

Posting Rules