![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
volevo far sapere che dopo circa un mese di alimentazione con f10 i valori di azotemia e creatinina di repka sono perfettamente rientrati per mia fortuna
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Paola,
anch'io ho abbandonato Orijen e sono ritornato a Forza 10 (cervo e patate + pollo e pesce ![]() Nel cambio non hanno perso l'appetito. Michele
![]() |
#3 |
& boschino
|
![]()
io ho fatto le analisi del sangue complete....prossima settimana dovrei avere i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Cercando un'alternativa a Orijen, ho trovato nel web un nuovo prodotto della EagleItalia, si chiama NOW! ed è anche questo senza cereali e mi sembra di buona qualità, ma con una percentuale di proteine molto inferiore a Orijen: 26% per l'adult.
Il sito è www.eagleitalia.it, non riesco a linkare la pagina forse perchè ancora in costruzione. Visto che non ci sono ancora indicati rivenditori, ho scritto una mail; se a qualcuno interessa appena mi rispondono, aggiorno.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
anche io avevo visto questo mangime mentre cercavo un alternativa all'orijen e gia da molto tempo il sito risulta in costruzione, ma ad un certo punto ho desistito nel cercarlo perchè mi risulta che contenga tra i conservanti olio di canola che secondo alcuni siti è cancerogeno
anche io vorrei trovare un nuovo mangime grein free con una percentuale proteica più bassa
![]() |
#6 |
& boschino
|
![]()
sono arrivati i risultati delle analisi....
tutto nella norma.... l'azotemia è appena alta (il range è 15-40, lui ha 50), ma lui mangia un sacco di crocche rispetto alla tabella per il suo peso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
io non sono mai riuscita a rispettare le dosi delle tabelle riportate sui mangimi sarebbe morto di fame il cane, e anche un lieve rialzo del valore in questione mi è stato detto che è indice di affaticamento dei reni quindi non è un dato positivo ma da trattare.
il valore riscontrato alla mia lupa era di 55
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Grazie dell'info, non conoscevo questo conservante; non ho ancora fatto analisi a Noor, ma avevo comunque intenzione di sospendere l'Orijen almeno per il periodo estivo. Penso che mi orienterò sul Club Prolife che ha due formulazioni senza cereali, alternandolo con cibo fresco.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Io ho visto in internet anche un altro marchio "ACANA" sempre green free ma con il 33x100 di proteine quindi sempre un po più alto del cosueto. In futuro ero orientata ad usare queste anche se attualmente continuo ad utilizzare il F10 perchè vorrei dare un lasso di tempo di riposo ai reni sovraffaticati della mia lupa e poi attendo di sapere qulcosa sul mantenimento dello stato di salute generale del cane da parte di qualcuno che lo ha utilizzato.
![]() |
![]() |
|
|