![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Si theodor/adar è un cane lupo interessante ,non è assolutamente piccolo,mi lusinga che in qualche modo sia stato accostato a demoniak ma le differenze sono enormi .Sul piano morfologico demoniak sembra decisamente piu' avanti, sul piano caratteriale invece adar è l'esatto contrario del demoniak timoroso e schivo che mi hanno descritto.
Vive in un agriturismo,non teme nulla ,socializza senza problemi con tutti,alcuni mesi fà con la sua irruenza è caduto su un boccione di vetro e si è procurato un taglio profondo,il veterinario(Marco Aloisi che molti di voi consocono bene e che è stato uno dei primi ad avere clc in italia)ha dovuto cucirlo d'urgenza senza alcuna anestesia ed è rimasto fortemente colpito dal carattere di adar che è stato li' fermo,calmo e paziente . Alcuni giorni fà ,purtroppo ,abbiamo saputo che questo comportamento è stato ripetuto in situazioni analoghe da una sorellina:banska la nostra cucciola che si è infortunata tagliandosi su una lamiera ed è stata operata per fissare con dei ferri i tendini sull'osso. Il video di lei che si fà medicare senza essere sedata con una proverbiale pazienza restando quasi immobile, è forte e straziante ma la nota consolatoria è la conferma indiretta del gran carattere che già mi avevano descritto degli allevatori francesi che l'hanno vista in giro alle esposizioni. http://www.wolfdog.org/forum/showthr...815#post326815 Io credo che lavorando bene in selezione si potrà arrivare presto ad avere teste da lupo con ottimi fisici e buon carattere senza scorciatoie ed ambiguità.Senza crociate pro luposi e crociate pro cagnoni,inutili divisioni ed isterismi di parte, si potrebbero fare passi da gigante. Tra l'altro wd dovrebbe essere un luogo di confronto e non di scontro acritico e demenziale,il fatto che è bastata la foto di un figlio di antares per scatenare subito battutine gratuite ,illazioni,misurazioni a distanza e volgarità è la conferma che questo sito sta diventando sempre più il nido virtuale di un gruppuscolo di sfigati alla ricerca di autostima ed invidiosi cronici piuttosto che uno spazio virtuale per appassionati di cinofilia .
www.lupifelix.it Last edited by pariduzz; 30-09-2010 at 23:15. |
![]() |
![]() |
|
|