Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2010, 11:17   #1
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Questa foto è tratta dal sito di Miguel (lo spagnolo).
http://www.wolfdogclub.de/images/daimond/dai%20isa2.jpg
Da quel che ricordo Ameyiza è alta più o meno quanto barushka, diciamo 60cm.
Lui sarà alto (in proporzione) quanto Oliver, quindi sopra i 70cm.
Old 30-09-2010, 11:25   #2
raffy
Junior Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
ma è nanetto come il papà o arriva alla quorum dei centimetri?
Comunque si, meglio un mezzo CANE lupo pantosclo che un mezzo lupo pastrocchio
chi ha problemi digestivi si prenda pure l'enterogermina!
lui non è toy...
ma sopratutto:
vuoi mettere che aiuta anche chi è afflitto da stitichezza:-)
da oggi c'è un rincaro di 2 euro sulle ricette mediche(comunicazione di servizio)..è quindi anche un cane che aiuta nella gestione economica familiare..mai avrei sperato tanto!!!
raffy jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 11:39   #3
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by raffy View Post
..è quindi anche un cane che aiuta nella gestione economica familiare..mai avrei sperato tanto!!!
mitica raffy!
chi ha bisogno del dottore se si ha un clc?
Old 30-09-2010, 12:03   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Questa foto è tratta dal sito di Miguel (lo spagnolo).
http://www.wolfdogclub.de/images/daimond/dai%20isa2.jpg.
Ecco, qui è alto due tacche dell' ondulina, quanto fanno al metro Fra ?
Old 30-09-2010, 12:07   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 30-09-2010, 12:11   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ecco, qui è alto due tacche dell' ondulina, quanto fanno al metro Fra ?
Quanto sono alte le tacche dell'ondulina...illuminami...
Ti occupi anche ti costruzioni o lavori al bricofer?
Old 30-09-2010, 22:30   #7
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Si theodor/adar è un cane lupo interessante ,non è assolutamente piccolo,mi lusinga che in qualche modo sia stato accostato a demoniak ma le differenze sono enormi .Sul piano morfologico demoniak sembra decisamente piu' avanti, sul piano caratteriale invece adar è l'esatto contrario del demoniak timoroso e schivo che mi hanno descritto.

Vive in un agriturismo,non teme nulla ,socializza senza problemi con tutti,alcuni mesi fà con la sua irruenza è caduto su un boccione di vetro e si è procurato un taglio profondo,il veterinario(Marco Aloisi che molti di voi consocono bene e che è stato uno dei primi ad avere clc in italia)ha dovuto cucirlo d'urgenza senza alcuna anestesia ed è rimasto fortemente colpito dal carattere di adar che è stato li' fermo,calmo e paziente .

Alcuni giorni fà ,purtroppo ,abbiamo saputo che questo comportamento è stato ripetuto in situazioni analoghe da una sorellina:banska la nostra cucciola che si è infortunata tagliandosi su una lamiera ed è stata operata per fissare con dei ferri i tendini sull'osso.

Il video di lei che si fà medicare senza essere sedata con una proverbiale pazienza restando quasi immobile, è forte e straziante ma la nota consolatoria è la conferma indiretta del gran carattere che già mi avevano descritto degli allevatori francesi che l'hanno vista in giro alle esposizioni.

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...815#post326815

Io credo che lavorando bene in selezione si potrà arrivare presto ad avere teste da lupo con ottimi fisici e buon carattere senza scorciatoie ed ambiguità.Senza crociate pro luposi e crociate pro cagnoni,inutili divisioni ed isterismi di parte, si potrebbero fare passi da gigante.

Tra l'altro wd dovrebbe essere un luogo di confronto e non di scontro acritico e demenziale,il fatto che è bastata la foto di un figlio di antares per scatenare subito battutine gratuite ,illazioni,misurazioni a distanza e volgarità è la conferma che questo sito sta diventando sempre più il nido virtuale di un gruppuscolo di sfigati alla ricerca di autostima ed invidiosi cronici piuttosto che uno spazio virtuale per appassionati di cinofilia .

Last edited by pariduzz; 30-09-2010 at 23:15.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 22:37   #8
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
è la conferma che questo sito sta diventando sempre più il nido virtuale di un gruppuscolo di sfigati alla ricerca di autostima ed invidiosi cronici piuttosto che uno spazio virtuale per appassionati di cinofilia .
ma oggi è il giorno dell'autoanalisi per tutti?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 22:41   #9
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma oggi è il giorno dell'autoanalisi per tutti?
Io vado in psicoanalisi invece...

Aggiungo, un pò di sesso, non fà male sopratutto se non sono stati raggiunti gli anta...
Comunque non è un attacco a nessuno, sono considerazioni e valutazioni su accoppiamenti o altro, più o meno riusciti, ma del tutto personali.
Tranquillo gli esperti delle cippofila, non parlano, siamo noi cialtroni...

Last edited by FraFairy; 30-09-2010 at 23:01.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 23:02   #10
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

maledetto menisco, rischia di annegare

Old 30-09-2010, 23:07   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ma si, visto lo spessore dei commentatori nemmeno io mi offenderei...un barbone, e due che hanno avuto un occhio a scegliere il cane che te lo raccomando.
Old 01-10-2010, 14:54   #12
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Tra l'altro wd dovrebbe essere un luogo di confronto e non di scontro acritico e demenziale,il fatto che è bastata la foto di un figlio di antares per scatenare subito battutine gratuite ,illazioni,misurazioni a distanza e volgarità è la conferma che questo sito sta diventando sempre più il nido virtuale di un gruppuscolo di sfigati alla ricerca di autostima ed invidiosi cronici piuttosto che uno spazio virtuale per appassionati di cinofilia .
Ciao Peppe... sai qual'è il problema vero? Che gli appassionati di cinofilia non esistono, qui, perchè se anche volessero, non possono esserlo.

Come tanti ho iniziato a scrivere prima dell'arrivo del nano, ho continuato a farlo dopo con tanto di foto... perchè mi divertivo a farle.

Ma ecco il primo problema ... di chiunque... che cucciolo carino!
Eh no eh, un cucciolo carino no: presto, presto, iniziamo (tra un complimento e l'altro) a spalare merda, l'importante è che se ne vedano i difetti. Anche se a te, sfigatissimo iscritto a wd di turno, non te ne fregava niente.

Metti le foto? Ma che vuoi fare, pubblicizzare il tuo cane per le monte? Qualcuno sì... ma qualcuno anche no.

Parli di un difetto del TUO cane? Eh no caxxo, guarda che il TUO allevatore s'invipera... Anche se a te, iscritto a wd, non te ne fregava niente.

Vorresti parlare di un difetto di un cane qualsiasi? Eh no, STRAcaxxo, il SUO allevatore/proprietario ti mangia vivo e se può ti manda anche la lettera dell'avvocato. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc.

Vorresti parlare di una caratteristica del clc? Eh no! Ognuno ha eletto il proprio cane a modello di perfezione e standard. Chi l'ha alto dice che ci vuole alto, se è scuro ci vuole scuro, se è chiaro ci vuole chiaro, se è un cagasotto è una caratteristica di razza e se sbrana le persone idem. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc.

Vuoi parlare del carattere di un cane? Eh no, ci sono opinioni e punti di vista e di sicuro tu non hai capito le circostanze. Parlare di carattere non si può. E tanto, comunque, stai sempre pubblicizzando il tuo cane per le monte

Expò? Ma hai letto gli ultimi thread su expò e campionati? E cos'è successo quando TU hai espresso la TUA opinione su un'expò? Ricordi, vero?
Sorvolando poi sugli argomenti "cucciolate" e "allevamenti". Alla facciazza della cinofilia...

La fregatura è che quando arrivi ci credi, quando fanno i complimenti al tuo cucciolino. Precisiamo: non credi ai complimenti, credi alla buona fede. Poi il tempo passa, la gente la conosci e scopri che di 20 persone che scrivono un complimento, 15 non lo pensano e di questi 10 stanno contemporaneamente dicendo il contrario tramite altri mezzi di comunicazione. Senza pensare che la rete è... una rete, non un filo diretto tra 2 persone

Ora tu dimmi, di cosa è permesso parlare su wd?
E ringraziando il cielo che almeno qui se scrivo il mio nome non appare scritto ad asterischi

Forse prenderci poco sul serio, saper scherzare e capire quando gli altri scherzano, aggiungendo un filo di cinismo per uscire dal paese delle meraviglie degli allevatori di clc (cosa per cui sono sempre stati criticati i Navarri, che non riescono nemmeno a farsi scendere una lacrimuccia ) sono le uniche cose che ci rimangono

e che theodor è un gran figo lo sai, che te ne frega?

Last edited by starjumper; 01-10-2010 at 14:56.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 16:13   #13
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Ciao Peppe... sai qual'è il problema vero? Che gli appassionati di cinofilia non esistono, qui, perchè se anche volessero, non possono esserlo.

Come tanti ho iniziato a scrivere prima dell'arrivo del nano, ho continuato a farlo dopo con tanto di foto... perchè mi divertivo a farle.

Ma ecco il primo problema ... di chiunque... che cucciolo carino!
Eh no eh, un cucciolo carino no: presto, presto, iniziamo (tra un complimento e l'altro) a spalare merda, l'importante è che se ne vedano i difetti. Anche se a te, sfigatissimo iscritto a wd di turno, non te ne fregava niente.

Metti le foto? Ma che vuoi fare, pubblicizzare il tuo cane per le monte? Qualcuno sì... ma qualcuno anche no.

Parli di un difetto del TUO cane? Eh no caxxo, guarda che il TUO allevatore s'invipera... Anche se a te, iscritto a wd, non te ne fregava niente.

Vorresti parlare di un difetto di un cane qualsiasi? Eh no, STRAcaxxo, il SUO allevatore/proprietario ti mangia vivo e se può ti manda anche la lettera dell'avvocato. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc.

Vorresti parlare di una caratteristica del clc? Eh no! Ognuno ha eletto il proprio cane a modello di perfezione e standard. Chi l'ha alto dice che ci vuole alto, se è scuro ci vuole scuro, se è chiaro ci vuole chiaro, se è un cagasotto è una caratteristica di razza e se sbrana le persone idem. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc.

Vuoi parlare del carattere di un cane? Eh no, ci sono opinioni e punti di vista e di sicuro tu non hai capito le circostanze. Parlare di carattere non si può. E tanto, comunque, stai sempre pubblicizzando il tuo cane per le monte

Expò? Ma hai letto gli ultimi thread su expò e campionati? E cos'è successo quando TU hai espresso la TUA opinione su un'expò? Ricordi, vero?
Sorvolando poi sugli argomenti "cucciolate" e "allevamenti". Alla facciazza della cinofilia...

La fregatura è che quando arrivi ci credi, quando fanno i complimenti al tuo cucciolino. Precisiamo: non credi ai complimenti, credi alla buona fede. Poi il tempo passa, la gente la conosci e scopri che di 20 persone che scrivono un complimento, 15 non lo pensano e di questi 10 stanno contemporaneamente dicendo il contrario tramite altri mezzi di comunicazione. Senza pensare che la rete è... una rete, non un filo diretto tra 2 persone

Ora tu dimmi, di cosa è permesso parlare su wd?
E ringraziando il cielo che almeno qui se scrivo il mio nome non appare scritto ad asterischi

Forse prenderci poco sul serio, saper scherzare e capire quando gli altri scherzano, aggiungendo un filo di cinismo per uscire dal paese delle meraviglie degli allevatori di clc (cosa per cui sono sempre stati criticati i Navarri, che non riescono nemmeno a farsi scendere una lacrimuccia ) sono le uniche cose che ci rimangono

e che theodor è un gran figo lo sai, che te ne frega?
Hai dimenticato la parte "discutiamo di addestramento"...

...un'avventura indimenticabile...

Last edited by Diego; 01-10-2010 at 16:15.
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 16:31   #14
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Hai dimenticato la parte "discutiamo di addestramento"...
Credo di averla inconsciamente (molto coscientemente) lasciata perdere, quella parte... tanto è ai livelli degli altri thread. Se poi sei uno degli sfigati che scrive di addestramento, perchè ti piace automaticamente sei un tantinello arrogante e supponi di avere un cane migliore di quello degli altri... aò, il mio ci va a scuola, ma quando lo chiamo gira solo un orecchio, neanche tutt'e due

Se poi si parla di discipline... aaaah, ma è meglio UD, ma poi mi mangia la gente, ci faccio PC, ma i cani di PC devono pensare con la loro testa e non sono sotto controllo, o ci faccio fare un IPO e poi ci faccio PC o faccio 40KM ed è automaticamente un cane da lavoro ( ) o magari ci faccio il TANC così corre un po' coi pecuri
Old 02-10-2010, 10:41   #15
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Quote:
...non ho ancora letto tutto quel che e´successo in questi due giorni...ma comincio nel quotare Peppe...inutili critiche e battutine quando poi noin sono neanche verificate...mi sembra che invece di costruire si voglia solo demolire...e poi perche´criticare i cani altrui quando poi i propri non sembrano essere migliori eh! ..il forum dovrebbe essere un punto d incontro e anche di confronto non di offese gratuite esternate anche in malo modo.

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 11:18   #16
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Default a volte dite delle cose, come se niente fosse ...

Quote:
Originally Posted by Gilda View Post
e poi perche´criticare i cani altrui quando poi i propri non sembrano essere migliori eh!
1) sinceramente, ora respira prima di rispondere, ti pare io consideri il mio cesso come un cane da prendere ad esempio per una qualsiasi cosa?

2) la tua frase è, in un forum di cani di razza, OSCENA se non si critica qua, allora che cavolo ci state a fare? ci sono un sacco di forum per le amicizie, le persone sole, le coppie in cerca di trasgressione, gli amanti dei faidate, gli esperti dell'impollinazione artificiale, i cultori del trattore anni 60, fotografia micro, macro, supermoka, club dell'Inter, tifosi di Biaggi, etc

ci mancherebbe pure che tu abbia pensato di voler dire che non si possa criticare un cane se non lo si ha più bello di quello di cui si parla

credimi, saresti ad un passo dal dire quel che qualcuno mezzo idiota sostiene da tempo: "qui siete il cane che avete" e non ti augurerei mai una nefandezza simile

Old 02-10-2010, 11:44   #17
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Ci sono problemi di comprensione...! ..si puo´criticare ma inutili battutine le trovo inutili quando non verificate...e non mi riferisco solo a te,Toporatto. Perche´mi sembra che qui il modo di parlare non sia corretto..e mi riferivo anche ad esempio al "vaffanculo spagnolo"..ok scherzare,ma nei limiti..senza conoscere le persone non si puo´parlare in questi toni!

Gilda jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules