![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Questa foto è tratta dal sito di Miguel (lo spagnolo).
http://www.wolfdogclub.de/images/daimond/dai%20isa2.jpg Da quel che ricordo Ameyiza è alta più o meno quanto barushka, diciamo 60cm. Lui sarà alto (in proporzione) quanto Oliver, quindi sopra i 70cm.
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ma sopratutto: vuoi mettere che aiuta anche chi è afflitto da stitichezza:-) ![]() da oggi c'è un rincaro di 2 euro sulle ricette mediche(comunicazione di servizio)..è quindi anche un cane che aiuta nella gestione economica familiare..mai avrei sperato tanto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
chi ha bisogno del dottore se si ha un clc?
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Ti occupi anche ti costruzioni o lavori al bricofer?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Si theodor/adar è un cane lupo interessante ,non è assolutamente piccolo,mi lusinga che in qualche modo sia stato accostato a demoniak ma le differenze sono enormi .Sul piano morfologico demoniak sembra decisamente piu' avanti, sul piano caratteriale invece adar è l'esatto contrario del demoniak timoroso e schivo che mi hanno descritto.
Vive in un agriturismo,non teme nulla ,socializza senza problemi con tutti,alcuni mesi fà con la sua irruenza è caduto su un boccione di vetro e si è procurato un taglio profondo,il veterinario(Marco Aloisi che molti di voi consocono bene e che è stato uno dei primi ad avere clc in italia)ha dovuto cucirlo d'urgenza senza alcuna anestesia ed è rimasto fortemente colpito dal carattere di adar che è stato li' fermo,calmo e paziente . Alcuni giorni fà ,purtroppo ,abbiamo saputo che questo comportamento è stato ripetuto in situazioni analoghe da una sorellina:banska la nostra cucciola che si è infortunata tagliandosi su una lamiera ed è stata operata per fissare con dei ferri i tendini sull'osso. Il video di lei che si fà medicare senza essere sedata con una proverbiale pazienza restando quasi immobile, è forte e straziante ma la nota consolatoria è la conferma indiretta del gran carattere che già mi avevano descritto degli allevatori francesi che l'hanno vista in giro alle esposizioni. http://www.wolfdog.org/forum/showthr...815#post326815 Io credo che lavorando bene in selezione si potrà arrivare presto ad avere teste da lupo con ottimi fisici e buon carattere senza scorciatoie ed ambiguità.Senza crociate pro luposi e crociate pro cagnoni,inutili divisioni ed isterismi di parte, si potrebbero fare passi da gigante. Tra l'altro wd dovrebbe essere un luogo di confronto e non di scontro acritico e demenziale,il fatto che è bastata la foto di un figlio di antares per scatenare subito battutine gratuite ,illazioni,misurazioni a distanza e volgarità è la conferma che questo sito sta diventando sempre più il nido virtuale di un gruppuscolo di sfigati alla ricerca di autostima ed invidiosi cronici piuttosto che uno spazio virtuale per appassionati di cinofilia .
www.lupifelix.it Last edited by pariduzz; 30-09-2010 at 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
ma oggi è il giorno dell'autoanalisi per tutti?
![]() |
![]() |
#9 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Io vado in psicoanalisi invece...
Aggiungo, un pò di sesso, non fà male sopratutto se non sono stati raggiunti gli anta... Comunque non è un attacco a nessuno, sono considerazioni e valutazioni su accoppiamenti o altro, più o meno riusciti, ma del tutto personali. Tranquillo gli esperti delle cippofila, non parlano, siamo noi cialtroni...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-09-2010 at 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
maledetto menisco, rischia di annegare
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Ma si, visto lo spessore dei commentatori nemmeno io mi offenderei...un barbone, e due che hanno avuto un occhio a scegliere il cane che te lo raccomando.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Come tanti ho iniziato a scrivere prima dell'arrivo del nano, ho continuato a farlo dopo con tanto di foto... perchè mi divertivo a farle. Ma ecco il primo problema ... di chiunque... che cucciolo carino! Eh no eh, un cucciolo carino no: presto, presto, iniziamo (tra un complimento e l'altro) a spalare merda, l'importante è che se ne vedano i difetti. Anche se a te, sfigatissimo iscritto a wd di turno, non te ne fregava niente. Metti le foto? Ma che vuoi fare, pubblicizzare il tuo cane per le monte? Qualcuno sì... ma qualcuno anche no. Parli di un difetto del TUO cane? Eh no caxxo, guarda che il TUO allevatore s'invipera... Anche se a te, iscritto a wd, non te ne fregava niente. Vorresti parlare di un difetto di un cane qualsiasi? Eh no, STRAcaxxo, il SUO allevatore/proprietario ti mangia vivo e se può ti manda anche la lettera dell'avvocato. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc. Vorresti parlare di una caratteristica del clc? Eh no! Ognuno ha eletto il proprio cane a modello di perfezione e standard. Chi l'ha alto dice che ci vuole alto, se è scuro ci vuole scuro, se è chiaro ci vuole chiaro, se è un cagasotto è una caratteristica di razza e se sbrana le persone idem. Anche se tu, iscritto a wd, volevi solo capire qualcosa sui clc. ![]() Vuoi parlare del carattere di un cane? Eh no, ci sono opinioni e punti di vista e di sicuro tu non hai capito le circostanze. Parlare di carattere non si può. E tanto, comunque, stai sempre pubblicizzando il tuo cane per le monte ![]() Expò? Ma hai letto gli ultimi thread su expò e campionati? E cos'è successo quando TU hai espresso la TUA opinione su un'expò? Ricordi, vero? Sorvolando poi sugli argomenti "cucciolate" e "allevamenti". Alla facciazza della cinofilia... La fregatura è che quando arrivi ci credi, quando fanno i complimenti al tuo cucciolino. Precisiamo: non credi ai complimenti, credi alla buona fede. Poi il tempo passa, la gente la conosci e scopri che di 20 persone che scrivono un complimento, 15 non lo pensano e di questi 10 stanno contemporaneamente dicendo il contrario tramite altri mezzi di comunicazione. Senza pensare che la rete è... una rete, non un filo diretto tra 2 persone ![]() Ora tu dimmi, di cosa è permesso parlare su wd? E ringraziando il cielo che almeno qui se scrivo il mio nome non appare scritto ad asterischi ![]() Forse prenderci poco sul serio, saper scherzare e capire quando gli altri scherzano, aggiungendo un filo di cinismo per uscire dal paese delle meraviglie degli allevatori di clc (cosa per cui sono sempre stati criticati i Navarri, che non riescono nemmeno a farsi scendere una lacrimuccia ![]() ![]() e che theodor è un gran figo lo sai, che te ne frega? ![]()
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 01-10-2010 at 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]()
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 01-10-2010 at 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
Credo di averla inconsciamente (molto coscientemente) lasciata perdere, quella parte... tanto è ai livelli degli altri thread. Se poi sei uno degli sfigati che scrive di addestramento, perchè ti piace automaticamente sei un tantinello arrogante e supponi di avere un cane migliore di quello degli altri... aò, il mio ci va a scuola, ma quando lo chiamo gira solo un orecchio, neanche tutt'e due
![]() Se poi si parla di discipline... aaaah, ma è meglio UD, ma poi mi mangia la gente, ci faccio PC, ma i cani di PC devono pensare con la loro testa e non sono sotto controllo, o ci faccio fare un IPO e poi ci faccio PC o faccio 40KM ed è automaticamente un cane da lavoro ( ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
& Urak , Iris e Belle
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() 2) la tua frase è, in un forum di cani di razza, OSCENA ![]() ci mancherebbe pure che tu abbia pensato di voler dire che non si possa criticare un cane se non lo si ha più bello di quello di cui si parla ![]() credimi, saresti ad un passo dal dire quel che qualcuno mezzo idiota sostiene da tempo: "qui siete il cane che avete" e non ti augurerei mai una nefandezza simile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Ci sono problemi di comprensione...! ..si puo´criticare ma inutili battutine le trovo inutili quando non verificate...e non mi riferisco solo a te,Toporatto. Perche´mi sembra che qui il modo di parlare non sia corretto..e mi riferivo anche ad esempio al "vaffanculo spagnolo"..ok scherzare,ma nei limiti..senza conoscere le persone non si puo´parlare in questi toni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|