Cari amici di WD,
se posso esprimere un mio parere, credo che la discusione sia nata dal fatto che Sarka abbia fatto delle insinuazioni sulla possibilità che il raduno sia stato pilotato....., forse sarò stato distratto ,ma non mi è sembrato che lei ci fosse e, senza volerla difendere , ritengo che, qualora fosse stata presente si sarebbe accorta di quale sia stato il metodo di giudizio e non avrebbe certo pensato quello che invece, guardando solo i risultati , le è sembrato di cogliere. Il giudice ha operato una scrematura iniziale decidendo x il MB x tutti quei cani che non hanno nell'occasione dimostrato un carattere aperto , magari anche solo x atteggiamenti (tipo coda fra le gambe) anche senza dare segni di fobie ( il cane del Caselli , di Simona , la mia). Alcuni di questi non li ha fatti neanche sfilare ..... tutti cani che solo un "non vedente" può non giudicare ecc. nella costruzione ed espressione , e nell'ambito poi dei rimanenti , secondo suo gusto personale ha stilato una classifica, fra questi ultimi dal punto di vista morfologico, secondo il mio modestissimo parere, alcuni non avrebbero meritato più che il MB.
Quindi per quanto non sia simpatico che Sarka ( approfitto x salutarla) abbia fatto delle insinuazioni, il vero problema sta nell'evidenza che non esiste purtroppo un metodo unanime di valutazione e questo porta a farci vedere
cose che non esistono ma , sopratutto,rischia di creare un senso di incertezza x la selezione. Certo non è simpatico avere un clc eccessivamente pauroso ma non è neanche bello vedere un PT travestito!!
Un caro saluto ed i miei auguri a tutti !
|