Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2010, 15:03   #11
artax
Junior Member

artax's Avatar

non posso rispondere al therd perchè parte in causa, ma posso dire seramente e assolutamente tranquilla, che il clc non è un CANE per tutti!
Mi dispiace ma non lo è! Quando vengono persone a chiedermi di prendere un cane e che si orientano al clc io sinceramente gli faccio la campagna terroristica, se nonostante questo ne escono intenni, se nonostante questo vanno e conoscono persone che vivono con i clc, se nonostante questo cercano con cura il loro cucciolo senza farsi abbiagliare da titoli e allevamenti, se nonostante tutto rimangono interessati alla razza, allora sono dei papabili padroni di clc.

certo tutte le razze sono soggette a tutte le difficoltà che hanno il clc, ma purtroppo il clc ha una mimica e un carattere tale che richiedono attenzione, formazione e dedizione ben diversa da qualsiasi altra razza.

poi vale sempre il solito pensiero:
se il veterinario ti salva il tuo cane è un bravissimo veterinario, ma se invece non lo fa, diventa un macellaio. Lo stesso vale per gli educatori o addestratori
artax jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules