Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 23-11-2009, 20:36   #33
Fabrizio Fossati
Junior Member

arnaldo, se hai letto i miei interventi avrai notato che anche io ho qualche perplessità sul fare i richiami ogni anno.

PERSONALMENTE PERò NON ACCETTEREI MAI DI NON PROTEGGERE UN CUCCIOLO COMPLETAMENTE PRIVO DI ANTICORPI O UN ANZIANO CHE COME SI SA HA UN'IMMUNITà BASSISSIMA.

se si parla dell'utilità dei richiami annuali trovi un po' scettica anche me ma arrivare a dire che i medicinali sono veleni, che la malattia passerebbe con un po' di pazienza o che un cucciolo non va vaccinato, bhè, è diverso!

io per natura prendo medicinali solo quando sono indispensabili e la stessa cosa faccio ai miei cani, ovviamente se hanno una diarrea, dolori addominali o un'infezione non sto ad aspettare che peggiorino per dichiarare la situazione di "irrinunciabilità" del farmaco e in linea generale se posso risparmiargli disturbi e sofferenza lo faccio volentieri.

poi se parliamo di casi di lepto ti posso dire che io ne ho visti in questi anni di università, come di filaria (davvero tanti) e leishmania.
non lo so, io personalmente NON ME LA SENTO DI RISCHIARE di dover ricorrere a terapie lunghissime e spesso non risolutive per evitare i potenziali danni di un vaccino o di una pastiglia.

poi pieno rispetto delle idee altrui e per le altrui esperienze!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules