![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Lupo Lucio
|
![]()
della serie "c'è chi può e chi non può ............ IO PUO'"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Denial;226175]della serie "c'è chi può e chi non può ............ IO PUO'"
] Figata Matrix, che peraltro racchiude molte perle di saggezza filosofica, antica e moderna. Nello specifico, la riduzione dei pensieri razionali di fondo (la maggiorparte dei pensieri nostri sono spazzatura, meccanismi ripetitivi) e l'aumentata percezione istintuale/intuitiva, può effettivamente consentire di rallentare il tempo. Certo, non da evitare un proiettile, ma quanto meno consente di valutare una ventina di opzioni nel frangente di secondo durante il quale il pugno del tuo avversario si è mosso di pochi centimetri. Fate più meditazione, e avrete anche meno bisogno di fare addestramento.
![]() |
#3 | |
Lupo Lucio
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;226184]
Quote:
![]() Se rallenti il tempo per correre dietro al cane posso essere daccordo con te... niente da dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Denial;226185]Qaulche altra domanda?
![]()
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
per comunicare con un animale, si deve pensare come un animale. Esempio pratico e semplicistico: un ringhiotto è molto più efficace di una sgridata. Hai altri questiti? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Lupo Lucio
|
![]()
si il numero dello spacciatore... thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=Denial;226185]
Quote:
ma non sono efficaci, e la loro relativa efficacia ha breve durata. Ci sono sistemi migliori, dai. Ci sono delle leggi fisiche e anatomiche: si può aumentare forza e velocità, ma non tale da riuscire a stare dietro alla corsa di un cane. Si parla di tempo percettivo e di attenzione: può essere più utile per osservare e capire il cane.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
evita di farti tutti i programmini e gli schemetti di cosa vuoi che il tuo cane faccia o non faccia (come nel 3D sulla strada)... elimina i pensieri razionali di fondo- ![]() Costruire un bel rapporto con il tuo cane. L'obbedienza a tutte le regolette come quelle elencate nell'altro post sulla strada, non sono il presupposto di partenza, sono solo il punto d'arrivo di un lavoro molto + profondo, difficile, fatto di sensibilità, autocorrezioni, sbagli, soddisfazionie sconfitte.... se rispetti un essere vivente non puoi pensare di programmarlo come una macchinetta. E poi certe cose sono dovute all'età e passano da sole senza che tu possa farci è di tanto (mangiare schifezze, rotolarsi di continuo sulle stesse essere stra-esuberanti) ma tu da un bambino di 10 anni pretendi le stesse cose che vuoi che arrivi a fare quando sarà un'adutlo?!!!! Tante volte ho capito che prendendo di petto il mio cane ottenevo solo che peggiorasse... gli chiedevo la stessa cosa con dolcezza e la faceva. Poi un bestione come Bless riesco anceh a buttarlo giù ...ma solo perchè alla fin fine nonostante l'apparenza lui si oopone un pò, ma ha deciso di lasciarselo fare.... se non volesse.. neppure un uomo alto e robusto come mio marito potrebbe avere la meglio su di lui.... basta un colpo dato per sbaglio di un suo canino per capirlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Vi è una pseudo-scienza nata per programmare, si chiama programmazione neurolinguistica, atta a condizionare il pensiero umano. Non è una scienza esatta e non è potente quanto credono i sostenitori e non è efficace nel profondo quanto lo può essere la psicoterapia. Tuttavia abbastanza efficace da rendere ricchi migliaia di persone, giacchè semplicemente influenza le masse nelle loro decisioni di acquisto. Il bello della PNL è che prende spunto proprio dai condizionamenti dei cani di Pavlov, tant'è che il lavoro di ogni addestratore di cani si basa su condizionamenti, atti a programmare le reazioni del cane. Non credo che trattino il cane come una macchinetta, ne tanto meno che gli manchino di rispetto.
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Te ti sei letto troppe volte 'sta pagina :
http://www.bastardidentro.it/node/view/15152 ![]() Comunque a parte gli scherzo ovviamente ti è capitato un cucciolo di buon carattere e assai poco dominante in assoluto ma non tutti i clc sono così e mi sembra giusto far notare a chi legge, sopratutto eventuali neofiti, che il tuo non è esattamente un metodo consigliabile perché il rischio di farsi male è elevato (mica tutti sono l' Eletto).
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 24-07-2009 at 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
guarda Navarre, ora ti dirò una cosa offensiva: la volevo postare stamane ma ho ritenuto fosse scontato
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Sse se, fregato sul tempo, rosicone !
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
tranquillo sì, ma non ha paura di niente, talvolta strafottente ![]() E' comunque un cucciolo di ottima indole, assomiglia tutto al padrone! ![]() Buona indole ma anche quotidiana ed estrema socializzazione: non porto fuori il cane dal giardino per fare la passeggiata domenicale o per portarlo a scuola, e anche questo aiuta molto a far risolvere alcuni problemi da soli. Io resto tuttora convinto che: - l'errore più comune che si fa con i cani è di trattarli come bambini - i rischi più grossi sono dovuti alla insicurezza del padrone - le schienate talvolta servono, soprattutto se danno risultati più di altri sistemi provati. (per inciso, il CLC è un cane tanto spartano da arrivare persino a fare danni appositamente per essere schienato per gioco/sfida/attenzione, occhio quindi al come e al quando) - il CLC è un cane spartano, attento e sensibile ma poco miciomiciobaubau - l'importante sono i risultati, e fin tanto che con i miei esperimenti da alchimista continuerò a non avere problemi col mio cane, mi faccio un baffo delle critiche di chi, nonostante i salti mortali, vive col proprio cane un regime di semilibertà condizionata. - Il CLC non è un cane pericoloso, ne dannatamente maleducato o particolarmente problematico. Tuttavia, proprio perchè il cane CLC potrebbe essere pericoloso, la prima domanda che un neofita interessato a prendersi carico di un CLC dovrebbe farsi è: saprei come affrontare l'assalto di un lupo?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Insomma. Chiedetevelo: sapreste affrontare un Bless incaxxato nero? Io probabilmente no, nonostante la possente mole... per cui domani darò Thai in adozione a qualcuno grosso almeno il doppio di me. Oppure ad un ex agente della CIA, non so.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|