Stavo facendo alcune considerazioni sui cibi confezionati...
Come dicevo alcuni post fa, tengo sempre qualche scatoletta di cibo preconfezionato da usare in caso di emergenza quando mi dimentico di scongelare la carne. Proprio questa discussione mi ha ricordato che avevo finito da tempo questa "riserva" e così approfittando di un'offerta online più un ulteriore sconto ho preso un po di confezioni di almo nature, che mi sono arrivate proprio oggi...
Bene... sulla confezione leggo "dose consigliata 150g per ogni kg di peso del cane"... allora... quanto pesa Oxy? 40kg (arrotondiamo per difetto) quindi se lo dovessi mantenere a scatolette gli dovrei dare... 6kg di scatolette al giorno?!






che al modico costo di 3,90/kg sarebbero circa 24 euro/gg




Secondo me, o c'è qualche errore sulle etichette oppure c'è qualche cosa che non mi torna... perchè anche ad essere stra-ricchi per permettersi di spendere 24 euro/gg per il cane, mi pare abbastanza assurda la quantità da fargli ingurgitare, anche per chi, come me, continua a suddividere la razione giornaliera in due pasti!!!
Vabbè, era solo una considerazione... tanto quando capiterà che per un pasto mi dimentico la carne nel congelatore, oxy ne beccherà solo 2 confezioni (600gr in tutto) altro che 3kg!!!
