Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-06-2007, 18:12   #20
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Anni fa Navarino passava per un "Kane Kattivo" adesso per una "Balia" !
Però!
La verità è che per via di bimbi rompibocce che li disturbavano dove abitavamo prima, nessuna delle due belve sopporta i bambini.



Ma credo che nemmeno per un attimo hai mai pensato di dar via i cani ! Ognuno ha i suoi tempi e va sempre tenuto sottocontrollo -certo- ma se il cane è fondamentalmente equilibrato e MANTIENE TUTTI SUOI DIRITTI difficilmente rifiuta un nuovo componente del branco, per di più un cucciolo.

Noi "avremmo voluto" programmare tutto, ma la nascita del bimbo anticipata di un mese e mezzo ci fece saltare tutti i piani...dopo 10gg di osservazione in ospedale finalmente lo portammo a casa e...lo demmo in pasto ai cani : messo sul letto li abbiamo fatti avvicinare e annusare il poppante;
Navarre dopo aver annusato ben bene se lo è leccato e se ne è andato e in seguito tendeva ad ignorarlo, Isabeau (che da li a poco avrebbe avuto i cuccioli) invece era impazzita di gioia e in effetti il problema poteva essere lei, che voleva accudirlo anche troppo.
Abbiamo anche fotografato l' evento :

http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_01.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_02.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_03.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/bimbo_04.jpg


Pensavamo ci fossero più problemi, invece tutto è andato bene al di la di ogni aspettativa, adesso sono i suoi due compagni di giochi (molto poco volontari in verità) preferiti e adesso ci sentiamo molto più sicuri se noi siamo giù a lavorare e il bimbo è a giocare in giardino, sotto la veglia vigile di Navarone e della Topa Assassina.
Nei limti del possibile siamo stati attenti a non far perdere loro nessuno dei diritti e delle abitudini che avevano acquisito negli anni passati insieme.

Altre coppie col bimbo piccolo e i lupi che abbiamo conosciuto e che vanno alla grande : gli Andrea della foresta incantata, Paolo Vet di Nia, Francy di Quini e brigata, Nicoletta di Anya e Golem ecc.
Quindi il problema non è se si può fare, ma come si può fare.
Finalmente, aspettavo un racconto simile e mi piacerebbe che anche gli altri che avete nominato raccontassero la loro esperienza.
E' da un po' che ci penso e mi sono sempre chiesta come reagirebbe la mia all'eventuale arrivo di un bimbo, visto che non è molto abituata alla loro presenza...
Aspetto altre testimonianze
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org