|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Hihihihi Diciamola così, a volte voglio un ripasso dalle basi... e qui si sta per passare alla pratica. Finora ho fatto tanta teoria, io sono bravissima sulla teoria XD. Mi sento come il giorno prima di prendere la patente... ho fatto una guida terribile, manca poco infilo in un senso vietato. Da piangere. Il giorno dopo ho fatto perfetto perfino il parcheggio ad S e ho preso la patente...
Vaccini: quando vado a trovarlo parlo con Lucia e Luigina per il piano vaccinazioni, mi regolo di conseguenza con la vet e così siamo tutti contenti. Acqua: beh, il mio buon senso non stava fallando allora. Pappa: vediamo come è abituato. Socializzazione: mmmm... il PT patatoso di una mia amica va bene? é bravissimo coi cuccioli ed è sicuramente super vaccinato (la sua veterinaria - che sarà anche la mia e che ha già CLC in ambulatorio - abita sopra casa sua... hihihihhi)... Eventualmente, le precauzioni giuste per portarlo fuori PRIMA della seconda vaccinazione quali sono? Ecco, a parte evitare posti frequentati da cani non vaccinati o randagi, che me lo immagino anche da me. Centri commerciali, centro città? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
azz Marta, stai messa male
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Topo, una cosa ho imparato a scuola, da quegli insegnanti veramente bravi, se hai un dubbio, da fare una domanda, anche la più stupida, falla e levati il pensiero piuttosto che crearti dubbi dopo. E così faccio io. Sarebbe peggio se facessi queste domande avendolo già a casa. L'ironia fa bene, adoro l'ironia, e se ne fai su di me non ci sono problemi, ma sono domande che un niubbo si fa, e preferisco farmele ORA. Non dopo. E' inutile saper fare i testacoda se non sai scalare le marce, no? A qualche niubbo poi potrebbe dar noia, perché uno fa fatica a mettersi in gioco. Io ormai so che sei una testina che fa dell'ironia su tutto e non ci sono problemi Un bignami ci vuole sempre Un detto recita "Meglio aver paura che buscarne" (ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, eh!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
si, malissimo
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Stando in appartamento io l'ho subito portato fuori, a passeggio e al lavoro, subito in auto tutti i giorni.
Bisognini di sicuro appena dopo la pappa. Se hai il giardino e lui ha l'accesso libero dovrebbe essere più facile imparare a farla fuori. La prima settimana mi ricordo è stata da incubo: dormito niente, tutto impiastrato. I primi due giorni lagne interminabili perchè gli mancava la sua famiglia. Ero inoltre terrorizzato dalle storie alla "accidenti misha", quindi appena sentivo rosicchiare qualcosa saltavo sull'attenti: bastava un ringhiotto mio e non rosicchiava mai più quella cosa. Ho sentito dire da diversi: che adorabili i cuccioli di CLC, peccato che poi diventano CLC adulti... Beh, io dico che ho cominciato a godere del mio cane da poco, superato l'anno e mezzo.
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
allenati a sollevare oggetti col pensiero, causare erezioni a distanza, pulire la tavoletta del wc senza entrare in bagno, litigare con la suocera senza doverci manco andare a pranzo e spiegare a Berlusconi che colorarsi i capelli con il pennarello non è poi questa grande idea
poi, quando sarai esperta, potrai sperare di avere il "dono" e tutto sarà facile
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah, speriamo in bene... |
|
|