Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 22-06-2010, 11:25   #27
PAZ
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Se leggi cosa ho scritto non mi pare che ci sia nulla da offendersi. Ho detto "fuori della norma" perchè la norma del pelo non è così, soprattutto ora che sono tutti in muta. Ho scritto "leggermente" da Collie perchè il Collie clc è quello che penso hai postato tu (io dal lavoro non vedo). Poi se vogliamo fare i "volemosse bene", quelli che ad ogni foto scrivono "oooodddio che belloooo", beh, mi dispiace ma io non sono così. Cerco di guardare oggettivamente il cane che va in expò perchè serve anche a me. Artù non è certo da squalifica, tutt'altro, o rasenta la foto che hai postato, ho semplicemente confrontato un pelo più anomalo come il suo con quello di Zack che è il classico pelo da clc in muta. Marta, fare l'avvocato adesso non serve, se ci si deve offendere ad ogni cosa che viene detta del proprio cane....è meglio non andare nemmeno in expò allora.
Hai cmq toccato un tasto dolente perchè sempre più spesso si vedono circolare clc con pelo davvero da non mandare avanti. E il bello è che nessuno in expò viene evidenziato in negativo. Segno che il nostro standard i giudici non è che lo conoscono molto. Riccio, ondulato, aperto, lungo. Però bisognerebbe rendersene conto e prestare attenzione a certe linee o accoppiamenti.
Questo in generale ovviamente.

IL PELO DA "COLLIE" ....A ME NON SEMBRA!! cmq a me non interessa niente degli intrecci e le battaglie che ci sono tra allevatori ..e non pretendo neanche che mi dicano bravoooo hai un bel cane!!!! no no ognuno si guarda il suo e i giudici fanno il resto... abbiamo partecipato ad Argenta per fare una nuova esperienza per avere nuovi contatti.... ma se questo mondo è pieno di "vulimmece ben" DAVANTI... e poi ti mandano delle frecciate alle spalle....non è il nostro mondo.... VASCO è un grande : BASTA POCO.... ma non è così per tutti... saluti

PEPPE ARTU ZORYANA
Attached Images
File Type: jpg P1000765.jpg (94.1 KB, 23 views)
File Type: jpg P1000710.jpg (97.4 KB, 26 views)
PAZ jest offline   Reply With Quote

Posting Rules