Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 13:58   #11
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

il problema rimane sempre il solito....sono anni e anni che è cosi' ci sono pochissimi giudici che sono giudici di clc,molti si stanno avvicinando a questa razza da poco e magari è pure la prima volta che giudicano come questo giudice che infatti è stato pinzato AL PRIMO cane che ha valutato.
Fra una razza e l'altra ci sono ENORMI differenze di standard,portamento,altezze,colori,pregi e difetti che contraddistinguono una razza piuttosto che l'altra mettici pure che il clc oltre ad attenersi fedelmente allo standard può avere o no peculiarità nell'aspetto che ricordano un lupo e quindi "teoricamente" dare un pregio in più al soggetto che non è detto che il giudice sappia riconoscere se non è appassionato oltre che di clc anche di lupi.

non è detto che(facendo un esempio stupido)un giudice che ha sempre giudicato un chiuaua sappia quanto hanno grandi le orecchie i lupi o la posizione esatta o l'angolo orbitale,la grandezza del petto ecc..

Rinnovo anche qui i miei complimenti a Germano e Wakan,ogni volta che lo vedo quel cane mi stupisce sempre di più per fisico e carattere...veramente eccezzionale.E grazie del vino....era proprio buonoooo!!!

Ieri per conto mio...c'è stata solo una femmina che mi ha lasciata a bocca aperta ma non era in gara..

Senza polemica...una cosa che ho notato che apparte pochi(arian,wakan e timber e altri che sinceramente non ricordo il nome..)i maschi rispetto a qualche anno fà hanno perso un pò di struttura ossea..boh sraà che sono abituata a mikelino..ma li ho visti un pò piccoli e mingherlini( e a me il maschio piace sui 69-70 nè più nè meno)
Ora vi prego non fustigatemi per le mie affermazioni!!!!!!!

Posting Rules