Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 13:08   #1
Germans
Member

Germans's Avatar

Quote:
Originally Posted by Simona1983 View Post
( tra questi sicuramente Germano, che saluto e che non puoi fare a meno di guardare perchè dal momento in cui entra nel ring con il suo Wakan fino al momento in cui esce, ha il sorriso stampato sul viso e un'allegria che ti contagia e non credo sia solo perchè vince ).
Diceva Fantozzi:... "Come è buona leiii..."
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 13:12   #2
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
Diceva Fantozzi:... "Come è buona leiii..."
Germano dico la verità..l'ho detto a tutti ieri "Guarda là Germano come si diverte,mi fa morir dal ridere!!" ....poi ho visto gente a bordo ring e intorno che era quasi in preda ad un attacco di panico dall'ansia o dall'arrabbiatura...e devo dire che anche lì mi è venuto da ridere
Old 15-02-2010, 13:34   #3
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Germà, ad una ragazza che ti fa tutti questi complimenti dovresti offrirle... almeno una tazzina di caffè

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 13:37   #4
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Germà, ad una ragazza che ti fa tutti questi complimenti dovresti offrirle... almeno una tazzina di caffè
ne ha offerte diverse anche questo we! Mitico Germà!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 13:58   #5
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

il problema rimane sempre il solito....sono anni e anni che è cosi' ci sono pochissimi giudici che sono giudici di clc,molti si stanno avvicinando a questa razza da poco e magari è pure la prima volta che giudicano come questo giudice che infatti è stato pinzato AL PRIMO cane che ha valutato.
Fra una razza e l'altra ci sono ENORMI differenze di standard,portamento,altezze,colori,pregi e difetti che contraddistinguono una razza piuttosto che l'altra mettici pure che il clc oltre ad attenersi fedelmente allo standard può avere o no peculiarità nell'aspetto che ricordano un lupo e quindi "teoricamente" dare un pregio in più al soggetto che non è detto che il giudice sappia riconoscere se non è appassionato oltre che di clc anche di lupi.

non è detto che(facendo un esempio stupido)un giudice che ha sempre giudicato un chiuaua sappia quanto hanno grandi le orecchie i lupi o la posizione esatta o l'angolo orbitale,la grandezza del petto ecc..

Rinnovo anche qui i miei complimenti a Germano e Wakan,ogni volta che lo vedo quel cane mi stupisce sempre di più per fisico e carattere...veramente eccezzionale.E grazie del vino....era proprio buonoooo!!!

Ieri per conto mio...c'è stata solo una femmina che mi ha lasciata a bocca aperta ma non era in gara..

Senza polemica...una cosa che ho notato che apparte pochi(arian,wakan e timber e altri che sinceramente non ricordo il nome..)i maschi rispetto a qualche anno fà hanno perso un pò di struttura ossea..boh sraà che sono abituata a mikelino..ma li ho visti un pò piccoli e mingherlini( e a me il maschio piace sui 69-70 nè più nè meno)
Ora vi prego non fustigatemi per le mie affermazioni!!!!!!!
Old 15-02-2010, 14:08   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Senza polemica...una cosa che ho notato che apparte pochi(arian,wakan e timber e altri che sinceramente non ricordo il nome..)i maschi rispetto a qualche anno fà hanno perso un pò di struttura ossea..boh sraà che sono abituata a mikelino..ma li ho visti un pò piccoli e mingherlini( e a me il maschio piace sui 69-70 nè più nè meno)
E' quello che vado predicando io. Le "vecchie" (chiamiamole così va) generazioni avevano un'ossatura più consistente, e un dimorfismo sessuale più marcato. Sarà che io queste caratteristiche le considero pregi. Idem anche per le femmine, anche se queste leggermente un pò più leggere devono essere, ma cmq l'appunto rimane anche per loro.
Perchè devono fustigarti? E' questione di vedute, visto che anche tu ne hai visti parecchi di clc.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 14:19   #7
giobi81
Member

giobi81's Avatar

..il punto è che in genere non vengono nè notate nè apprezzate dai Giudici, i quali rimangono colpiti da altro..
Old 15-02-2010, 14:20   #8
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

non so come sia potuto succedere...ma la machina fotografica mi dice che le foto non sono in formato corretto e non me le fa importare...mi dispiace tantissimo soprattutto per Germano perché avevo la foto del BOB con coppa
spero qualcun altro abbia fatto foto...

Marta & GlockArian
Old 15-02-2010, 19:56   #9
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
mettici pure che il clc oltre ad attenersi fedelmente allo standard può avere o no peculiarità nell'aspetto che ricordano un lupo e quindi "teoricamente" dare un pregio in più al soggetto che non è detto che il giudice sappia riconoscere se non è appassionato oltre che di clc anche di lupi.

non è detto che(facendo un esempio stupido)un giudice che ha sempre giudicato un chiuaua sappia quanto hanno grandi le orecchie i lupi o la posizione esatta o l'angolo orbitale,la grandezza del petto ecc..

Quoto!!!!!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 20:06   #10
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Quoto!!!!!
eh, ma almeno alle speciali quel tipo di giudice (e non sto dicendo che Capra lo sia, il mio è un discorso generale) dovrebbero non essere invitati però! sennò povero noi!

Marta & GlockArian
Old 15-02-2010, 20:06   #11
Sabrina
Junior Member

no no vale non itendevo assolutamente ne algiz e ne nessun altro cane...giuro che non alludevo a nessuno ho scritto così x ritoranare al discorso che facevo prima che sono tutti completamente diversi...se ho fatto pensar male a qualcuno chiedo umilmente scusa...(l'italiamo non è il mio forte
Sabrina jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2010, 18:18   #12
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
chiuaua

( e a me il maschio piace sui 69-70 nè più nè meno)

già... "chiuaua"(................)

....marò..bastava guglare per NON scrivere na cosa terribile del genere..ma vabbè...

passiamo al fatto che dice che ama i clc sui 69-70...bah

....mah scusa....non ti piaceva il leader maximo dei micro-clc,quello nanoide?
no?

aloa,la coerenza,aloa
Old 19-02-2010, 13:32   #13
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
già... "chiuaua"(................)

....marò..bastava guglare per NON scrivere na cosa terribile del genere..ma vabbè...

passiamo al fatto che dice che ama i clc sui 69-70...bah

....mah scusa....non ti piaceva il leader maximo dei micro-clc,quello nanoide?
no?

aloa,la coerenza,aloa
davide risponderti mi pare anche abbastanza superfluo ma tant'è....

cosa c'entra un gusto personale"astratto" sull'altezza con la morfologia( lunghezza orecchie,forma della testa,lunghezza della coda,delle zampe,del tronco,espressione ecc..ec..) che hanno i cani che piacciono a me?
Metti i loro pregi su un altezza di 69 cm et voilà hai trovato il mio prototipo di clc PERFETTO..ma dato che un CLC PERFETTO in sei anni ancora non l'ho mai visto che stai a criticare?
Reply

Posting Rules