|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
fica secca
|
Quote:
Che io sappia nessun clc ha mai mozzicato un bambino!
|
|
|
|
|
#2 |
|
fica secca
|
Chi ha mai detto che il CAL 2 non può essere preparato solo sul gioco?
Ne sono più che convinta!
|
|
|
|
#3 |
|
Entità cinofila da web...
|
Ragazzi ora mi confondete
sintetizzando all'essenziale la mia domanda: posso preparare un CAL2 senza poi trovarmi costretta a proseguire in UD, se ci rendiamo conto che la disciplina non ci piace? PS: ora mi verranno dati in risposta un ugual numero di sì e di no, e stanotte non ci dormirò su |
|
|
|
|
|
#4 |
|
fica secca
|
Ovvio che sì!
|
|
|
|
#5 |
|
fica secca
|
Quello che io avevo scritto nei post precedenti, non era la risposta alle tue domande, mi rendo conto di poter essere stata fraintesa,ma era tesa a cercare di dare una spiegazione all'esperienza che i navarri riportavano di evelina.
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
tutto il discorso in sè lo trovo interessantissimo e spero di riuscire a sviscerare l'argomento per bene prima o poi, solo che avevo perso il filo PS: mi viene da ridere se penso in quale impresa potrei essere in procinto di imbarcarmi... non mi ha mai sfiorato l'idea di fare difesa col cane, lo dimostra il livello di disinformazione a cui mi trovo. E la cosa mi spaventa anche un po', sono il tipo di persona che deve digerire la teoria prima di passare alla pratica, altrimenti mi angoscio nell'idea di commettere più errori del dovuto. Dove posso rimediare un corso teorico intensivo? Last edited by Fede86; 28-10-2009 at 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
fica secca
|
Sì, c'è stata un po' di confusione.
In riferimento alla risposta alla tua domanda la penso come Ale. Ma in riferimento al commento che Ale aveva fatto dell'aneddoto non mi trovavo concorde.
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
Quote:
Last edited by woland77; 29-10-2009 at 18:16. |
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
I bimbi?..mi sono sbagliato dovevo dire sconosciuto, perchè mi riferivo a questa frase di Navarre: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
fica secca
|
Quote:
E cmq se basta una esperienza negativa una volta dal vet. a far reagire male un cane, perchè non lo può essere un addestramento fatto male? Se lo leggevo prima te lo dicevo per tel: MA VA' A CAGARE!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
L'obbedienza prima e la pista poi, secondo me, sono le discipline piu' indicate in generale.
Ciò non significa che un clc che lavora bene, con un bravo padrone, con un bravo addestratore e per tutta la vita non possa raggiungere ottimi risultati in altre discipline, anzi. Ma come si è ben detto serve continuità e costanza senza arresti. ps. poi tu Fede già conosci bene il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
VIP Member
|
Quote:
più che altro è custode di un segreto degno del nome della rosa: Riccardo ha un pensiero Riccà, sai che scherzo vero?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
VIP Member
|
come minimo avrai addestrato Voice al CAL 228 e, come entro, mi stacca la testa ed offre l'esiguo contenuto come pasto agli uccellini di passaggio.. il resto del mio corpo verrà steso ad essiccare sui pannelli fotovoltaici per poi usarlo come carne secca per premiare i cani durante l'addestramento
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|