![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Ieri per la prima volta , dopo un prova generale con Sarka e i navarri domenica scorsa, abbiamo provato le famose carcasse di pollo, cercavo il collo, ma non l'ho trovato , in realtà ho dovuto girare tre supermercati per trovarle, comunque ce l'ho fatta da ipercarni, un kg in offerta 40 centesimi.
Allora arrivo a casa e preparo la carcassetta per Olcan in giardino ... e lui ![]() ![]() insomma c'ha messo circa 10 minuti per mangiarla , non so se era più perplesso per la novità o più schifato ahahahah mangiava ..la mollava e mi guardavo....una comica Alla fine l'ha finità e dopo si rotolava a terra come avrebbe fatto su un odore, partendo dal muso e poi il corpo...mah ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
come 40 centesimi???
![]() cavolo che botta di chiulo! io il massimo che ho trovato è 1,600 kgs. a 1 euro e 60 circa...però la maki non le mangia così di foga.bò, sarà il caldo ma mangia nettamente di meno. I colli, che di solito mangia, ora li annusa e se na va... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() Ma Olcan comunque non l'ha magiato affatto con foga nemmeno oggi , la prende la lascia si mete a terra e alla fine la sgranocchia con calma |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ah ah mi sembra Hayla!
Anche lei ogni cosa le metto davanti aspetta...mi guarda (seduta), la guarda, l' annusa , mi riguarda, la lecca...e alla fine mangia. Qualunque cosa sia, dalle crocche al collo di tacchino all'ossobuco ! E Anto, non me ne volere, ma le ho dato pure il lampredotto !!! Stessa storia ![]()
![]() |
#5 | |
Guest
|
![]() Quote:
ahahah fanno proprio ridere sti mattacchioni |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
FORSE SENTE CHE SU QUEI COLLI... HANNO SPARATO ANTIBIOTICI, ANABOLIZZANTI O CHISSA' COSA......
Per far crescere in fretta il pulcino..... MICA è scemo OLCAN!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Rientrati a casa dalle ferie abbiamo definitivamente abbandonate lo crocchette, che comunque da un po' di tempo avevano quasi la funzione di "contorno"...e spesso restavano nella ciottola !!
Direi che procede tutto molto bene, mi fa sorridere per come si mette seduta e mi guarda impaziente prima del pasto, con una espressione che la dice lunga !!! Ringrazio tutti quelli che hanno scritto qui i loro suggerimenti ! Ho una domanda: mi sembra che lei gradisca molto se condisco il tutto con un filino di olio di semi...non credo le faccia male, in fondo e' fonte di vitamine...che ne dite?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
l'olio, in teoria, sia di pesce che di oliva andrebbe dato solo in dosi di un cucchiaino o due alla settimana.
Complimenti per la scelta però!!! ![]() Io invece sono qui a chiedere una cosa: chi di voi riesce a dirmi le quantità della barf per un cuccciolo? Per un cane adulto si tratta di 1/3 del peso, variando a seconda del biosogno del cane stesso, ovviamente. Mi sono messa alla ricerca delle quantità per un cucciolo e l'unica cosa che ho trovato è una tabella alla quale non voglio credere: 750 gr di carne al giorno!!! ![]() no, dai, la maki ne mangia 700 in inverno e pesa 27/28 kg! non è possibile... intanto stò dando a naberius 250-300 gr al giorno ma non so se bastano o siano troppi.Lui è una fogna quindi anche se ne dessi 700 li mangerebbe tutti! ![]() chi mi sa dire qualcosa????
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Occorre calcolare il 10% del peso corporeo... ovviamente diviso in diversi pasti... (credo 3) http://www.difossombrone.it/alimenta...dieta_barf.htm per Hayla invece di dare sempre l'olio... potresti alternare condendo il tutto con un pò di acqua mista a sangue della carne un pò riscaldata/cotta nel microonde.... a volte con un pò d'alloro o rosmarino...a Bless piace molto. Last edited by m.greta; 03-09-2009 at 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|