![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
echissei!? un'altro messia pieno fino a scoppiare di verità? attendevo il tuo arrivo da anni... pontifichi denigri sentenzi e consigli, ripetendo per gli altrui orecchi il mantra che forse da mesi ripeti a te stesso per compensare i tuoi dubbi? vivo con due clc in appartamento con giardino. spazi aperti, vanno e vengono da dentro a fuori fa fuori a dentro quando gli pare. vanno dove gli pare. letto, divano, la scrivania di mio figlio. riescono a salire sulla scrivania di Jacopo e fregare un polsino da basket dal secondo ripiano della libreria senza far cadere una penna..senza un rumore. senza rompere nulla...e sapete cosa puo essere la camera di un diciasettenne? portatile, ipod, impianto stereo...libri..un universo a se. dormono in casa dove gli va, preferibilmente in camera, preferibilmente sul letto.. uno purtoppo è un ladro. è una tara genetica. ci conviviamo oramai serenamente. ma, all'occorenza, cioè quando mi/ci và: scendono dal letto con uno sguardo, scendono dal divano...scendono dal divano...scendi dal divano! Tunf! sceso dal divano.. gerarchia chiara limpida. con me con mia moglie con mio figlio riesco a farli giocare in casa con una pallina da tennis zompando da una parte all'altra della sala, saltando con un carpiato al volo il divano, non ho un soprammobile rotto da anni e la mia casa è zeppa di gingilli e troiai, ricordi di viaggio, libri, sassi, fossili, conchiglie, archi, frecce, chincaglierie e cazzate varie. a 47 anni mi rotolo con loro sul pavimento almeno una volta al giorno. Fuori se la cavano. pioggia, neve, vento, grandine, fuochi d'arificio, il centro città il 24 dicembre nel pomeriggio, bimbi urlanti, palazzetti, spiaggia, sagre, bambini, scuole, caos, traffico, lunghi e brevi viaggi, piuttosto rompipalle con gli altri cani ma spettacolosi liberi dove si può e quando si può. sono la mia/nostra ombra. ho sbagliato tante cose, altre ne ho azzeccate. ho raccolto e raccolgo quello che semino ed ho seminato. ci siamo fatti un culo così divertendoci un mondo. lo rifarei un miliardo di volte. ma non ho recitato il tuo mantra. non sei la verità. sei solo una sfacettatura del variegato e complesso mondo dei proprietari di cani. spero che tu non abbia sbagliato compagno.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
|
|