|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Siete in diverse persone, a turno si potrebbero consumare un pò di ferie per andarli a trovare almeno un giorno si ed uno no... spero che qualcuno riesca a darti una mano e che magari tu riesca a farti carico di loro. Colgo l'occasione per dire due cose sull'argomento (ma non per accusare: in momenti come questo non servirebbe più e l'unica cosa di cui hai bisogno è un pò di sostegno). Purtroppo c'è la mentalità che i cani a stare chiusi diventino cattivi, anche a me, che da buona neo proprietaria di clc mi ero subito premurata di acquistare un bel box, dicevano tutti così... ma non è affatto vero. La cosa asssurda è che chi la pensa così poi... li mette alla catena, che è sicuramente molto peggio (come quelli che dicono se gli dai carne cruda diventan cattivi). 1000 euro per un box se li può permettere chiunque con un pò di sacrifici, il problema con dei clc è trovarne di abbastanza robusti (io ho dovuto fortificarlo con sbarre aggiuntive). Non potrei tollerare assolutamente che il mio cane abbia la possibilità di scappare...sarebbe un'angoscia incredibile per la sua incolumità... il rischio che finisca stto un'auto ...e poi che vuol dire che un cane è buono... se incontra una persona che urla impaurita, scappa all'improvviso si mette a sbracciare o a minacciarlo... io non ci metterei la mano sul fuoco con nessun cane che non aggredisca per difendersi... solo una volta mi è scappato, mentre eravamo a fare una passeggiata ed era libero: è arrivata una cagnolina incustodita e lui l'ha seguita nei campi chissà dove: è stata la mezz'ora più brutta che io abbia mai passato... per fortuna è andata bene. Ora prima di liberarlo perlustro la zona e attivo il radar per vedere prima di lui se ci sono altri cani. D'altra parte ci sono rischi che non si possono non correre: con tutte le cautele bisogna comunque liberarlo e si spera che l'addestramento serva e sia + forte del richiamo di eventuali femmine libere (per colpa dei padroni che se ne fregano!), ma che un cane scappi perchè le recinzioni non sono adeguate questo non è una cosa inevitabile.... certo sarebbe bello poterli lasciare liberi in giardino, se fossero "cani normali", ma non è così, nella maggior parte dei casi, almeno, scappano per cercare il proprietario, scappano perchè sono ribelli e/o curiosi...quindi o uno ha la possibilità di fortificare la recinzione tipo alcatraz oppure stanno nel box... non c'è alternativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
eh ... eh ... una cagnolina perennemente incustodita! ![]() (ho i timpani lesi) i nostri cani NON possono permettersi questo lusso perchè simili al Lupo ![]() e quindi predisposti per pregiudizio ad attirarsi qualsiasi colpa ..... figuriamoci poi se son colpevoli veramente.....! ![]()
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 22-02-2009 at 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, ho letto questa storia e mi chiedevo se qualcuno fosse al corrente di quale evoluzione abbia avuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
....eh si, anch'io vorrei sapere come è andata ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|