![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Solo pochi concetti:ho un maschio, ottimo carattere sotto diversi punti di vista che a 18 mesi ha capito di essere cresciuto.
Oggi è un cane dal carattere molto forte e dominante, perfettemente cosciente di questo. Passo al Campo di Addestramento 7 ore alla settimana, solo di obbedienza, lui lavora al massimo 1 ora ma io ne faccio altre 6 con altri cani. Seguo la P.C. e la ricerca, ma la strada, nonostante lui sia bravo, è lunga. perchè? Solo perchè è un lupoide. E l'attuale educatore cinofilo lavora con lupoidi (alascani e siberiani) da tanti anni. Ho due addestratori che mi seguono e a loro dire, io sono una molto in gamba. Dicono che con un grigione sarei già operativa da tempo e al 100%. Anche con un mallinois! Ma ho un clc con tutti i problemi che ne conseguono. E ho visto il vero clc solo da 6 mesi!! Prima Ezar era un Trudone! Nessun rimpianto, sia chiaro, ma a 12 mesi NON AVREI MAI SCELTO DI PRENDERE UN'ALTRO CANE (ne maschio, ne femmina). Oggi ancora meno, almeno fino a che il mio peloso non avrà il carattere completamente formato ed io ancora tutti e 4 gli arti!!! ![]()
|
|