Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-12-2008, 16:02   #1
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

O.T.
certo ho una CANON io!!!!!!!!!!
ahahahahahahahah
ahahahahahahahahah

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2008, 16:07   #2
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
O.T.
certo ho una CANON io!!!!!!!!!!
ahahahahahahahah
ahahahahahahahahah
Anch'io...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2008, 22:13   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Bellissime foto, complimenti!
Mi dispiace per la situazione.. non so aiutarti purtroppo. L'uscita di nascosto la faccio anch' io e funziona, quando devo uscire con un solo cane (ad es. per portarlo dal vet.) non mi faccio vedere dall'altro per non scatenare ansie.. la fortuna è che ho una casa grande quindi l'inganno è fattibile, se sei in appartamento e ti tocca uscire dalla finestra diventa più complicato.. prima o poi ti arrestano
Coraggio.. fortunatamente sei una persona in gamba, si capisce, e affronti con forza le difficoltà! Bravo
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 00:16   #4
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Anch'io...
SONO PIETRO!!!!!
SIA CHIARO CHE LEI HA UNA canon MA IO USO SOLO NIKON!!!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 15:20   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...ecco, il solo fatto che uno debba ridursi ad USCIRE DALLA FINESTRA dovrebbe dirla lunga ai neofiti su come sono 'sti cani!!!!

Forza e coraggio... con loro spesso e volentieri si procede con il passo del gambero, forse quando arriveremo a dire "ecco davvero adesso è diventato un bravo canino educato..." magari è vicino alla decina e rischi di perderlo per vecchiaia.
A parte le considerazioni un pò pessimiste, ti incoraggio anch'io a proseguire FORZA!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2008, 17:48   #6
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

...caspita il mio messaggio non è stato raccolto, forse perchè oscurato dalla discussione sopra a questa.....
cmq

chiedo in particolare a chi studia questi argomenti o all'università o per i fatti propri, allevatori o chi lavora col cane al campo sia per ubbidienza che lavoro...insomma tutti quelli che hanno da argomentare.
nei miei ultimi interventi ho scritto che uscivo dalla finestra di nascosto, e i cani, pensando fossi ancora in casa, se la dormivano tranquilli.
ora la mia domanda per il foro è la seguente:

secondo voi si riesce a creare una associazione mentale utile per il mio problema? tenendo presente che al rientro torno dall'ingresso principale.

il cane può fare questo ragionamento?:
dormo - torna => percui se va via, dormo poi torna
è troppo per le loro capacità cognitive??

o se non volete rispondere vi lascio i compiti per dopo le feste, così mi scrivete un breve pensierino su questo!

(DANY????? DI A TUO MARITO CHE NON SI PORTA LA NIKON IN CLASSE!!!!! fosse una Eos....NOTA SUL DIARIO!!)

PS ovviamente continuando la terapia comportamentale intrapresa.

intanto saluti dal verde della campagna lombarda buon natale!!
Marco, e i cani fattoni....

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<

Last edited by Dueagosto82; 24-12-2008 at 22:44.
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 25-12-2008, 11:34   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Spero che qualcuno ti sappia rispondere..
Io faccio tanto la furba ma ormai è quasi una settimana che trovo disastri regolarmente dentro e fuori casa . Ed è colpa della Petra secondo me (almeno, fuori ho beccato lei.. ha riempito di voragini il prato.. per questo penso sia lei anche in casa).
Però nel suo caso temo sia una gravidanza isterica perché ha finito il calore da un mese e mezzo circa..
Adesso sentrò cosa dice il vet..
Scavare ha sempre scavato ma vicino al calore ci si mette d'impegno.. o sarà perché non do più le ossa da un paio di mesi forse e non sapendo più cosa rosicchiare perché hanno esaurito anche le scorte nascoste nei buchi se la pigliano coi mobili? Boh.. fatto sta che qualcuno in questi giorni ha terminato i vecchi divani e rosicchiato tutti i mobili.. d'altronde quando do le ossa finte in mezz'ora le finiscono.. proverò ma non so se basterà.
Old 01-01-2009, 20:10   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Novità?

Qui sì.. Nessuna gravidanza isterica per fortuna (almeno credo, dal vet. non sono andata ancora, avrò tempo solo tra una settimana ma non ne ha i sintomi). Ho scoperto invece chi fa i danni.. mia madre pensava fosse Petra per via delle escavazioni in giardino che viene da lei beccata a compiere e mi aveva quasi convinta, ma la cosa un pò mi puzzava.. la dolce Petrina incapace di sollevare la polvere dentro casa.. troppo anomalo il cambiamento..
E infatti oggi che avevo tempo ho fatto il test
Semplice in realtà, è bastato lasciare Petra in giardino e rinchiudere in casa Djuma per un'oretta... non è la prima volta che stanno divise e non ci sono mai state reazioni se non perché uno dei due cani veniva portato proprio in giro, ma uno dentro casa e l'altro in giardino è capitato spesso. Quindi poteva essere un test valido, non inquinato dall'ansia di separazione tra loro che non c'è in questo modo..
Ebbene, quando sono andata ad aprire Djuma era riuscita persino ad aprirsi un mobile e ne aveva distrutto il contenuto (vecchi album di foto ). I danni arrecati al mobilio negli ultimi dieci giorni con costanza sono opera sua.. e mi pareva!!!!!!!!
Uno pensa che il suo clc a 7 anni sia ormai tranquillo e invece di punto in bianco decide di tornare cucciolo
La ragione? Solo il Dio dei Lupi forse la conosce..
Da due mesi mi sono tarsferita a dormire al piano di sopra, che sia quella? Può darsi, anche se ci avrebbe messo un pò a realizzarlo
Deve aver capito che ormai giù a dormire non torno più e si sente libera di fare pazzie! Non so se c'entri l'ansia da separazione ma non credo (poi chissà) perché mi vede tanto quanto prima e non ha mai dormito con me in stanza solo che prima la mia camera era adiacente al salottino dove dormono loro e si sentiva controllata in qualche modo. Poi spesso dormivo fuori ma quella era pur sempre la mia camera col mio odore e lei non toccava niente neanche nei paraggi anche se mancavo per un pò. Ora invece ha realizzato che il capobranco ha cambiato giaciglio e può vigere l'anarchia... la bastarda!

Last edited by elisa; 01-01-2009 at 20:42.
Reply

Posting Rules