Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-10-2010, 23:16   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
io l'ho avuto gratis
Appunto
Old 01-10-2010, 23:18   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Appunto
domani fotografo una bella cahata di havallo e te la dedico, anche se del havallo ben poco te hai

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 00:16   #3
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Ammazzo...una giornata senza internet e il thread (come al solito) si è espanso verso l'entropia incontrollata!

Tutto questo perchè ci piace tanto parlare del nulla.
Quanto ha spiegato Michela dovrebbe in teoria essere una spiegazione semplce e chiara di quanto successo, parlando di Lupi e Mezzi lupi o presunti tali, spunta fuori una foto di Theodor che si vede dalla foto essere un bellissimo CLC ma di stampo totalmente diverso da quello di cui si stava discutendo, ovviamente si tratta di una nota stonante.
Non so gli altri a cosa si riferissero ma Peppe e Raffy sanno bene quanto ci scherzo sull'altezza di Antares (l'ho fatto in prima persona in modo scherzoso e non credo di dover dimostrare agli altri illustri sconosciuti le mie intenzioni) e non era assolutamente mia intenzione offendere o criticare.
Ovviamente e casualmente la foto postata è di un nipotino di Navarre (il giorno in cui gli obbiettivissimi Navarri faranno un complimento pubbilco ad un cane che non abbia un qualcosa a che fare con la loro stirpe sarà un gran giorno!!) quindi non si può fare a meno di rompergli le scatole!
Non credo che Toporatto o chiunque altro possa dire qualcosa di negativo di Theo , soprattutto giudicando da quella foto (posa lupina ma non tecnica), ma riuscire a rompere un pò le scatole e innervosire i Navarri penso sia leggittimo e sacrosanto!

Ora a nanna che domani vado a Monaco per godermi un weekend di Oktoberfest.
Prost!
Old 02-10-2010, 10:42   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Poi, curiosità, il carattere del mezzo lupocanelupo...quale sarebbe?
Basta vedere l' immagine postata da Massimo. Se è così a disagio solo per una foto...
Quote:
Originally Posted by massimo View Post
parlando di Lupi e Mezzi lupi o presunti tali, spunta fuori una foto di Theodor che si vede dalla foto essere un bellissimo CLC ma di stampo totalmente diverso da quello di cui si stava discutendo, ovviamente si tratta di una nota stonante.
Per me è invece intonata, perché come testa mi sembra decisamente superiore.
Così come AGAR (che con la stirpe se non erro non c' entra nulla).

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
un complimento pubbilco ad un cane che non abbia un qualcosa a che fare con la loro stirpe sarà un gran giorno!!)
Questo magari è vero, ma non è colpa nostra.

Last edited by Navarre; 02-10-2010 at 11:02.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 10:49   #5
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Piccola domanda: Chi è sto theodor e Agar? Linkate o mettete i nomi precisi che m'avete fatto venire la curiosità
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 11:48   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Basta vedere l' immagine postata da Massimo. Se è così a disagio solo per una foto...

Per me è invece intonata, perché come testa mi sembra decisamente superiore.
Così come AGAR (che con la stirpe se non erro non c' entra nulla).

Questo magari è vero, ma non è colpa nostra.
A va bè, qui si parla di poteri soprannaturali allora, quanti, e sono tantissimi, clc "puri", che si riproducono anche, poi sono a disagio solo perchè devono uscire di casa?
Sono a disagio con altri loro simili, sono a disagio anche a casa loro?
MA non siamo ipocriti, come tutti qui predicano e dicono che un cane non si può guidicare da una solo foto o da più foto, e poi siete i primi che lo fate?
Gilda..ma per favore.
Qui si parla di cani e di lupi, giusto? Allora cosa si dovrebbe dire solo quello che i pochi eletti pensano?
O a questo punto non ha assolutissimo senso scrivere cose personalmente sensante, ogniuno di noi si apre un thread personale, ci posta le foto del suo bellissimo unico eccezzionale cane e i vari "amici" le commentano, ma guai a dire un cosa diversa al fatto che è semplicemntesuperbamenteeccezzionalmente bello, ottima struttura, orecchie invisibili, carattere eccezionale ( che poi si vedono tutti sti cani eccezionali nei raduni o in expò )e che sarà l'unico a riprodursi perchè perfetto e il clone dello standard di razza.
Il problema è, che se qui si era tutti possessori di 500 fatte a ciclostile, sicuramente la sua era la migliore perchè era la sua..perchè plasmata a sua immagine e somiglianza.
Ma ci fosse un pò di egocentrismo elevato all'ennesima potenza che vi sà sentire simili al creatore perchè solo voi fate cose divine?

Last edited by FraFairy; 02-10-2010 at 11:56.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 12:04   #7
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Non mi sono fatta capire...e´il modo come vengono espresse che a me irrita,personalmente...ma comunque dite quel che volete e come volete..fatto sta che questo 3d sta facendo tantissime belle figure all estero! ..io pesonalmente non concordo con moltissimi vostri pensieri espressi anche in precedenza,in generale...questo e´quanto.
NOn ho tempo ne voglia per chiacchiere inutili.

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 12:12   #8
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Thumbs up è uscito il sole, credo sia ora di andare a zonzo con 'sto coso peloso va

Quote:
Originally Posted by Gilda View Post
e ti capisco Gilda ma non preoccuparti delle figure che si fanno all'estero, per favore non siamo in presenza delle idee strampalate del Berlusca e non mi pare che nei forum stranieri vi sia sempre e solo la crema del pensiero umano

io la chiudo in modo semplice e sereno:

MA VAFFANCULO TOPORATTO !!!

potete quotarlo in tutti i forum stranieri, tranquilli

Old 02-10-2010, 12:13   #9
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gilda View Post
Non mi sono fatta capire...e´il modo come vengono espresse che a me irrita,personalmente...ma comunque dite quel che volete e come volete..fatto sta che questo 3d sta facendo tantissime belle figure all estero! ..io pesonalmente non concordo con moltissimi vostri pensieri espressi anche in precedenza,in generale...questo e´quanto.
Forse questo deve far riflettere un attimo, forse siamo noi italiani no?
Solo in Italia esistono oltre 50 allevatore censiti qui su wd, senza contare che prima erano oltre 100, ma ci rendiamo conto, noi avevamo un bacino di allevatori pari a tutto il mondo messo insieme e lo superavamo.
Questo, non fà pensare, che qui il primo che si alza diventa allevatore perchè accoppia così, per uno sfizio?
Questa è l'educazione cinofila?
Quindi se il mondo ci guarda esterefatto forse un motivo c'è, a parte che anche loro fanno le loro porcate, tutti, perchè tante cose accadute qui sono il riflesso di ciò che si è fatto all'estero, ma noi siamo così bravi che abbiamo il coraggio di dire non è vero, la monnezza sta fuori, qui siamo tutti bravissimi e facciamo una selezione oculata.
Non sono chiacchiere inutili, lo diventano tali quando si contnua a elogiare senza una vera critica e autocritica.

Last edited by FraFairy; 02-10-2010 at 12:18.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2010, 12:20   #10
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
A va bè, qui si parla di poteri soprannaturali allora, quanti, e sono tantissimi, clc "puri", che si riproducono anche, poi sono a disagio solo perchè devono uscire di casa?
1) fino a prova contraria stiamo parlando di un clc
2) se i "clc puri" sono a disagio solo perché escono di casa ugualmente potremmo dire che non abbiano un buon carattere, o no ?

Quote:
MA non siamo ipocriti, come tutti qui predicano e dicono che un cane non si può guidicare da una solo foto o da più foto, e poi siete i primi che lo fate?
Si; motivo : perché avendo visto e conosciuto un po' di cani in giro per l' Europa abbiamo fatto pure un bel po' di foto in posa (sono le uniche che mi vengono bene) e i cani col carattere aperto non stavano certo con la coda tra le gambe, indice chiaro di un certo disagio.

Diverso è il fatto di misurare un cane da una foto senza riferimenti, quindi solo per deduzione o assonanza (tappi i genitori=tappi tutti i figli). Infatti nel caso di diamond ci abbiamo provato, ma abbiamo toppato clamorosamente.
Old 02-10-2010, 12:21   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
(tappi i genitori=tappi tutti i figli). Infatti nel caso di diamond ci abbiamo provato, ma abbiamo toppato clamorosamente.

Anouk: ehm

Alakanuk: ehm - 5cm

Old 02-10-2010, 12:30   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
1) fino a prova contraria stiamo parlando di un clc
2) se i "clc puri" sono a disagio solo perché escono di casa ugualmente potremmo dire che non abbiano un buon carattere, o no ?

Si; motivo : perché avendo visto e conosciuto un po' di cani in giro per l' Europa abbiamo fatto pure un bel po' di foto in posa (sono le uniche che mi vengono bene) e i cani col carattere aperto non stavano certo con la coda tra le gambe, indice chiaro di un certo disagio.

Diverso è il fatto di misurare un cane da una foto senza riferimenti, quindi solo per deduzione o assonanza (tappi i genitori=tappi tutti i figli). Infatti nel caso di diamond ci abbiamo provato, ma abbiamo toppato clamorosamente.
Tu che sai tutto di clc e cani in genere, ma ti sei mai chiesto perchè i cani vanno sotto stress?
Cosa sia lo stress di un cane e da cosa viene scatenato, tu che hai girato il mondo, ma ti sei mai fermato a capire il perchè delle cose?
O ti sei basato su foto in posa e da un pensiero tuo o di altri senza una valutazione e una motivazione che si basa su dati certi.
Il disagio può venir fuori anche da un lungo viaggio, per quelli che vanno in expò, da stati di salute del cane, da problemi o situazioni mortificanti che lo chiudono, noi tutti sappiamo che i clc sono cani con un'altissima sensibilità e che anche una mosca che gli caga sul muso lo può far chiudere o meno, poi stà all'indole del cane superare o rimanere traumatizzato.
Questo non lo dico io perchè sono bello, ma lo spiegano, ma comunque va beè mi ero già fanculizzato prima e mi ripeto..
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules