Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2009, 13:54   #11
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Ovviamente voglio tutti cani che seguono corsi d'addestramento in campo con tutti i brevetti del mondo, li voglio vedere fuori dal loro ambiente, in situazione di stress o di rischio... Siccome TUTTi coloro che hanno provato sanno benissimo che non è così, almeno si abbia l'onestà intellettuale di dichiararlo. PUNTO
Mah, credo che qui ci sia proprio un'incomprensione di fondo

...e comunque, c'è gente come Diego e Roberto col cane ci lavora, e non sono dentro un campo, sono fuori, nei prati, nei boschi, per le strade, magari con intorno persone, automezzi, elicotteri, insieme agli altri cani che stanno lavorando. Non è esattamente un recinto chiuso e privo di stimoli. Sarà, forse loro "tutti i brevetti del mondo" se li sono meritati facendosi un culo a capanna?

Quote:
ve la lancio io una sfida a questo punto se volete organizzo un raduno in cui vorrò vedere con i miei occhi torme di CLC maschi e femmine indistintamente che liberi e sotto controllo passino una giornata in un campo o in un bosco dove vorrete senza vedere il benchè minimo segno di zuffa...
Quale parte di "tutti insieme liberi è una situazione INNATURALE" non si capisce? Dei clc adulti tutti insieme in un recinto cosa dovrebbero mettersi a fare, guardare il paesaggio, dato che sono cani che (mediamente) non "giocano" per il gusto di farlo?

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules