Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2009, 17:37   #1
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .

Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione
e già sorridevo ... ero severa a dirti "facilona" e quindi ora torno indietro e ti dico "zo##ola"

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro.
qui ho quasi perso il controllo della mandibola il consiglio può essere giusto e nessuno lo discute ma, tra qui e dire che tutti abbiamo un trattore in cui CARGARE i pannelli in ferro zincato e poi a casa una saldatrice per unirili, beh

magari nella tua riserva sioux accade così
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 18:29   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e già sorridevo ... ero severa a dirti "facilona" e quindi ora torno indietro e ti dico "zo##ola"



qui ho quasi perso il controllo della mandibola il consiglio può essere giusto e nessuno lo discute ma, tra qui e dire che tutti abbiamo un trattore in cui CARGARE i pannelli in ferro zincato e poi a casa una saldatrice per unirili, beh

magari nella tua riserva sioux accade così
AH CHE TOPO CITTADINO!!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 18:33.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 19:30   #3
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
AH CHE TOPO CITTADINO!!!
eh si mica vivo nella riserva io

Lupakkio ha ragione ed ha saputo, meglio di me, esprimere un concetto che cercavo di esporre nei miei primi post di questo thread: non si può appoggiare alla cieca qualcuno senza conoscere BENE tutti i fatti, altrimenti è solo un promettere crociate virtuali che poi a nulla portano
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 19:16   #4
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Un'ultima cosa, poi torno sul mio Aventino ...

Se scrivi su un forum devi aspettarti i pro ed i contro...

Io per mestiere sono abituato a fare domande e dare risposte... e alla fine tirare le somme...: una cosa è certa... nel puntualizzare che quelli che io chiamo affettuosamente lupetti sono alti 70cm al garrese, intendendo con ciò dire che sono dei lupacci cazzuti, mi hai confermato l'idea che mi ero fatto, e che non ti è favorevole, anche se questo non conta chiaramente nulla, essendo una semplice opinione.
Per quanto mi riguarda Svarog ha 3 anni, è scarsi 70cm al garrese (che fortuna!), ma mi costringe a portarlo in giro con due moschettoni perché con una puntualità maniacale ne spezza ogni due mesi uno... pur tuttavia per me e mia moglie Svarog è sempre... " 'ucciolo ", amiamo vederla così: il lupo cazzuto... il branco famelico che divora i pollai... sta bene pensarlo nelle fiabe o sui monti... ma se hai un clc in casa sei tenuto a pensare a lui come un animale di città e con questo fine bisogna educarlo.
E' pure capitato che Svarog si sia perso... per 4 giorni un anno fa... ma non ne ho fatto pubblicità sul forum... la cosa è stata mantenuta tra quattro amici... non avevo necessità di pacche di consolazione sulle spalle o di sentirmi dire quanto è ingiusta la vita... avevo necessità di trovare il mio amico... questo è stato il mio unico fine ed ho avuto solidarietà e aiuto da un intero paese: colleghi, postini, ecc. ecc.
E' pure capitato che Ciccio se la sia sviganta (cancello elettrico ), per *mia* negligenza, in due o tre occasioni... ma mi sono sempre preoccupato di ritrovarlo velocemente (cosa inutile visto che è sempre tornato in meno di 5 minuti) e fare in modo che il fatto non si ripetesse.
Mi è pure capitato di trovarmi in situazioni con gente terrorizzata (urlante!) dalla presenza di un "lupo" (che fosse libero o al guinzaglio), ma non è mai capitato che il vicinato, o peggio l'intero paese, mi abbia mosso accuse a causa della presenza del mio cane, che si sentano terrorizzati dal lupo, ecc.
Invece spesso nel mio lavoro trovo situazioni paradossali... persone che si lamentano di volpini o meticci di taglia piccola... perché i padroni si ostinano a non tenere il cancello chiuso... persone che si lamentano che il similmaremmano del vicino gli hia sbranato un paio di pecore... perché questi si ostina a non tenerlo nel recinto.
Esclusi i randagi nati tali... che sono sfigati e basta... in tutti gli altri casi in cui si sente che un cane dia fastidio c'è sempre un padrone che preferisce anteporre la propria vanità o il proprio menefreghismo alle reali esigenze del cane. Poi per carità... l'eccezione può sempre esserci... del PT di mio fratello se ne lamenta un vicino, uno solo, ma stranamente gli da fastidio solo il PT di mio fratello, non il cane dell'altro vicino che gli abbaia proprio sotto la finestra della camera da letto... puoi capire quindi.

Come sempre ti ho scritto con franchezza... se vuoi aiuto eccomi qua... ma non pretendere che lo faccia acriticamente... e soprattutto non pretendere che io parli di un clc definendolo "lupo cazzuto da 70cm al garrese"... per me sono tutti LUPETTI, botoli di pelo, a volte carognette: quando rompono un guinzaglio, sfondano un tetto, smangiucchiano una rete, devastano una serra, assaltano un pollaio, ma sempre botoli di pelo... il lupo cattivo lasciamolo nelle fiabe.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 19:19   #5
monica privilegi
Junior Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 39
Default

Scusami...ho passato momenti migliori di questo e dopo che venerdì il GIP ha rifiutato il dissequestro,sebbene l'avvocato me lo avesse preannunciato,mi sono sentita sprofondare la terra sotto i piedi! In pratica ero nel panico più totale e non riuscivo a calmarmi! So perfettamente che esponendo la cosa su un forum sarei stata attaccata in malo modo,e non mi riferisco a te... molti qui si sono offerti di aiutarmi anche concretamente e come ovvio non sono stati a pubblicare il loro post qui! Mi aspettavo un pò di calore tutto qui,ho già fatto abbastanza seguendo più di una strada...ad esempio ho già chiamato un'altro avvocato ed ho già una relazione scritta da consegnare al GIP. Ma è da venerdì alle 13 che il GIP ha rifiutato il dissequestro devo aspettare domani per agire e la strada è ancora lunga! Dovrei trovare il tempo di portare il cibo a Scila e Argo ma se sono da loro non posso seguire le altre cose...e poi infine dovrei anche lavorare. Insomma sono sola a seguire tutto questo! Pensa che oggi sono andata a vedere una casa con un grande giardino e ...stò pensando di trasferirmi la...almeno potrei farmi carico dei due lupetti io stessa! la mia mente lavora febbrile ma poi devo anche mettere in pratica tutto ciò...è dura ma posso farcela!
grazie di esserci..
Monica
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 20:49   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, secondo me devi cercare di battere sul fatto che i cani non mangiano e che se ti impesiscono di farli uscire saranno resposnsabili della loro sorte.
Ovviamente dopo aver preso un box a prova di fuga ,o convincendo il gip a dargli gli arresti domiciliari dichiarandovi completamente responsabili di qualunque movimento dei cani.
Hai provato a contattare 100% animalisti?o qualcuno di simile?
aNCHE STRISCIA (BATTI SUL FARTTO CHE NON MANGIANO)
Sono daccordo sul fatto che i lupotti non devono andare a fare scoribande e guai e che andava costruita una sistemazione piu' idonea ma adesso cio' che conta e' tirarli fuori di li al piu' presto.
Forza, coraggio
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 21:20   #7
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
Scusami...ho passato momenti migliori di questo e dopo che venerdì il GIP ha rifiutato il dissequestro,sebbene l'avvocato me lo avesse preannunciato,mi sono sentita sprofondare la terra sotto i piedi! In pratica ero nel panico più totale e non riuscivo a calmarmi! So perfettamente che esponendo la cosa su un forum sarei stata attaccata in malo modo,e non mi riferisco a te... molti qui si sono offerti di aiutarmi anche concretamente e come ovvio non sono stati a pubblicare il loro post qui! Mi aspettavo un pò di calore tutto qui,ho già fatto abbastanza seguendo più di una strada...ad esempio ho già chiamato un'altro avvocato ed ho già una relazione scritta da consegnare al GIP. Ma è da venerdì alle 13 che il GIP ha rifiutato il dissequestro devo aspettare domani per agire e la strada è ancora lunga! Dovrei trovare il tempo di portare il cibo a Scila e Argo ma se sono da loro non posso seguire le altre cose...e poi infine dovrei anche lavorare. Insomma sono sola a seguire tutto questo! Pensa che oggi sono andata a vedere una casa con un grande giardino e ...stò pensando di trasferirmi la...almeno potrei farmi carico dei due lupetti io stessa! la mia mente lavora febbrile ma poi devo anche mettere in pratica tutto ciò...è dura ma posso farcela!
grazie di esserci..
Monica
Mi spiace tanto per te (non so se sbaglio o se è solo un'impressione, ma sembra che sia + attaccata te ai cani che i loro padroni).
Siete in diverse persone, a turno si potrebbero consumare un pò di ferie per andarli a trovare almeno un giorno si ed uno no...

spero che qualcuno riesca a darti una mano e che magari tu riesca a farti carico di loro.

Colgo l'occasione per dire due cose sull'argomento (ma non per accusare: in momenti come questo non servirebbe più e l'unica cosa di cui hai bisogno è un pò di sostegno).

Purtroppo c'è la mentalità che i cani a stare chiusi diventino cattivi, anche a me, che da buona neo proprietaria di clc mi ero subito premurata di acquistare un bel box, dicevano tutti così... ma non è affatto vero. La cosa asssurda è che chi la pensa così poi... li mette alla catena, che è sicuramente molto peggio (come quelli che dicono se gli dai carne cruda diventan cattivi).

1000 euro per un box se li può permettere chiunque con un pò di sacrifici, il problema con dei clc è trovarne di abbastanza robusti (io ho dovuto fortificarlo con sbarre aggiuntive).

Non potrei tollerare assolutamente che il mio cane abbia la possibilità di scappare...sarebbe un'angoscia incredibile per la sua incolumità... il rischio che finisca stto un'auto ...e poi che vuol dire che un cane è buono... se incontra una persona che urla impaurita, scappa all'improvviso si mette a sbracciare o a minacciarlo... io non ci metterei la mano sul fuoco con nessun cane che non aggredisca per difendersi...

solo una volta mi è scappato, mentre eravamo a fare una passeggiata ed era libero: è arrivata una cagnolina incustodita e lui l'ha seguita nei campi chissà dove: è stata la mezz'ora più brutta che io abbia mai passato... per fortuna è andata bene.
Ora prima di liberarlo perlustro la zona e attivo il radar per vedere prima di lui se ci sono altri cani.
D'altra parte ci sono rischi che non si possono non correre: con tutte le cautele bisogna comunque liberarlo e si spera che l'addestramento serva e sia + forte del richiamo di eventuali femmine libere (per colpa dei padroni che se ne fregano!), ma che un cane scappi perchè le recinzioni non sono adeguate questo non è una cosa inevitabile....

certo sarebbe bello poterli lasciare liberi in giardino, se fossero "cani normali", ma non è così, nella maggior parte dei casi, almeno, scappano per cercare il proprietario, scappano perchè sono ribelli e/o curiosi...quindi o uno ha la possibilità di fortificare la recinzione tipo alcatraz oppure stanno nel box... non c'è alternativa.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 21:43   #8
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
... è arrivata una cagnolina incustodita e lui l'ha seguita nei campi chissà dove: è stata la mezz'ora più brutta che io abbia mai passato... per fortuna è andata bene...

eh ... eh ...
una cagnolina
perennemente incustodita!

(ho i timpani lesi)

i nostri cani NON possono permettersi questo lusso
perchè simili al Lupo
e quindi predisposti per pregiudizio ad attirarsi qualsiasi colpa .....

figuriamoci poi se son colpevoli veramente.....!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 22-02-2009 at 21:47.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2009, 13:25   #9
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Ciao, ho letto questa storia e mi chiedevo se qualcuno fosse al corrente di quale evoluzione abbia avuto.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 01:15   #10
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

....eh si, anch'io vorrei sapere come è andata ...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org