![]() |
#27 |
Junior Member
|
![]()
Un'ultima cosa, poi torno sul mio Aventino
![]() Se scrivi su un forum devi aspettarti i pro ed i contro... Io per mestiere sono abituato a fare domande e dare risposte... e alla fine tirare le somme...: una cosa è certa... nel puntualizzare che quelli che io chiamo affettuosamente lupetti sono alti 70cm al garrese, intendendo con ciò dire che sono dei lupacci cazzuti, mi hai confermato l'idea che mi ero fatto, e che non ti è favorevole, anche se questo non conta chiaramente nulla, essendo una semplice opinione. Per quanto mi riguarda Svarog ha 3 anni, è scarsi 70cm al garrese (che fortuna!), ma mi costringe a portarlo in giro con due moschettoni perché con una puntualità maniacale ne spezza ogni due mesi uno... pur tuttavia per me e mia moglie Svarog è sempre... " 'ucciolo ", amiamo vederla così: il lupo cazzuto... il branco famelico che divora i pollai... sta bene pensarlo nelle fiabe o sui monti... ma se hai un clc in casa sei tenuto a pensare a lui come un animale di città e con questo fine bisogna educarlo. E' pure capitato che Svarog si sia perso... per 4 giorni un anno fa... ma non ne ho fatto pubblicità sul forum... la cosa è stata mantenuta tra quattro amici... non avevo necessità di pacche di consolazione sulle spalle o di sentirmi dire quanto è ingiusta la vita... avevo necessità di trovare il mio amico... questo è stato il mio unico fine ed ho avuto solidarietà e aiuto da un intero paese: colleghi, postini, ecc. ecc. E' pure capitato che Ciccio se la sia sviganta (cancello elettrico ![]() Mi è pure capitato di trovarmi in situazioni con gente terrorizzata (urlante!) dalla presenza di un "lupo" (che fosse libero o al guinzaglio), ma non è mai capitato che il vicinato, o peggio l'intero paese, mi abbia mosso accuse a causa della presenza del mio cane, che si sentano terrorizzati dal lupo, ecc. Invece spesso nel mio lavoro trovo situazioni paradossali... persone che si lamentano di volpini o meticci di taglia piccola... perché i padroni si ostinano a non tenere il cancello chiuso... persone che si lamentano che il similmaremmano del vicino gli hia sbranato un paio di pecore... perché questi si ostina a non tenerlo nel recinto. Esclusi i randagi nati tali... che sono sfigati e basta... in tutti gli altri casi in cui si sente che un cane dia fastidio c'è sempre un padrone che preferisce anteporre la propria vanità o il proprio menefreghismo alle reali esigenze del cane. Poi per carità... l'eccezione può sempre esserci... del PT di mio fratello se ne lamenta un vicino, uno solo, ma stranamente gli da fastidio solo il PT di mio fratello, non il cane dell'altro vicino che gli abbaia proprio sotto la finestra della camera da letto... puoi capire quindi. Come sempre ti ho scritto con franchezza... se vuoi aiuto eccomi qua... ma non pretendere che lo faccia acriticamente... e soprattutto non pretendere che io parli di un clc definendolo "lupo cazzuto da 70cm al garrese"... per me sono tutti LUPETTI, botoli di pelo, a volte carognette: quando rompono un guinzaglio, sfondano un tetto, smangiucchiano una rete, devastano una serra, assaltano un pollaio, ma sempre botoli di pelo... il lupo cattivo lasciamolo nelle fiabe. |
![]() |
![]() |
|
|