Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-08-2006, 23:04   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Chi è costui?

Ho appena ricevuto la rivista dell'enci del mese di luglio(puntualmente in ritardo!) e nell'articolo sull'omeopatia appare la foto di un clc sicuramente maschio......qualcuno di voi sa chi è?

Grazie Simo Olim Palus
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 08:38   #2
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ciao Simo,
il cane sulla rivista I nostri cani è
Arimminum Lorenz Farouk (madre Ambra e padre Grey).
Vive in Germania nell'allevamento Zlata Palz.Tutti quelli che lo conoscono dicono che ha un carattere eccezzionale.Esente displasia e bonitato in Repubblica Ceca.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 10:17   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ciao Sharka e Simo..dato che siamo in argomento dico anche il mio pensiero: Lorenz Farouk e' lo zio della mia Ashoka ed e' uno dei maschi che preferisco in assoluto!!! (gusto soggettivo)...mi ero gia' informato su cio' che Sharka ci ha scritto e se non era per la troppa consanguineità con la mia femmina mi ero gia' adoperato per prendere un suo figlio maschio....che dire peccato davvero ...questo giornale posso comprarlo tranquillamente in edicola?
ciao a tutti e grazie
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 11:11   #4
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
questo giornale posso comprarlo tranquillamente in edicola?
Ciao Riccardo, per quello che so , la rivista "I nostri cani" viene spedita ai soci ENCI, io non sono socia Enci , dunque non la ricevo .
In edicola sinceramente non l'ho mai vista , nemmeno nelle edicole più fornite dove si riesce a trovare davvero di tutto , quindi mi sorge il dubbio che l'unica modalità di diffusione sia per mezzo dell'abbonamento , però se ti interessa qualche suo articolo , o anche tutti i numeri arretrati , penso che potresti tranquillamente scaricarteli dal web , basta andare sul sito dell'ENCI , alla voce "pubblicazioni"

http://www.enci.it/rivista/

http://www.enci.it/rivista/arretrati.php

e scaricare dall'archivio dei numeri arretrati tutti quelli che pensi potrebbero interessarti .

ciao
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 11:45   #5
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

veramente io (socio enci da 3 anni) non l'ho mai ricevuta
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 14:48   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

grazie sabrina... ricordo che quando avevo i pastori tedeschi ero socio enci e mi arrivava sempre a casa...ma ora non piu'
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 14:50   #7
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Lorenz l'ho visto di persona ad aprile quando sono andata con Andrea a prendere Gmaya e Gorbi Zlata Palz... che dire, davvero un bel maschio con carattere socievolissimo... era libero insieme a tutte le femmine e ai cuccioli e veniva tranquillamente a farci le feste.... appena posso metto qualche foto...
ciauuu
Tessa
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 14:53   #8
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

a me il giornalino arriva
ciauu
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 17:43   #9
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Per naiger: fai presente alla sezione ENCI della tua zona che non ricevi il giornale, è capitato anche a me e, dopo la segnalazione,l'ho sempre ricevuto.
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2006, 21:01   #10
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Grazie delle info....
per Sarka: dovevo immaginare qualcosa
Mi è piaciuto subito bella testa e orecchie occhio giusto e bei colori...manca il resto però ora vado a vedere!!!
Naiger: anche a me non arrivava....scrivi un e-mail sul sito enci ti rispondono...di solito!!!
Ciao a tutti
Simo Olim Palus
simo jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 09:52   #11
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

anche a me piace molto (se non sbaglio Big Wakan gli somiglia moltissimo), pero' dite che anche caratterialmente è eccezionale?...hmmm se è cosi'.....

pero' se non sbaglio dovrebbe aver cambiato padrone perchè il precedente non riusciva a gestirlo (o mi sembra che sia stato addirittura morso..), non so magari mi sbaglio con qualche altro cane....
ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 10:12   #12
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ha cambiato il padrone a 3 mesi(vorrei vedere un morso di un cane di 3 mesi)perchè era troppo vivace(il solito cucciolo di cane lupo cecoslovacco).
Lorenz è stato più volte in Slovacchia per cui ho chiesto il carattere a Sona Bognarova,la quale si è espressa dicendo che è un orsetto tanto che era dolce.Lo stesso comunque mi ha confermato Margo.Monika Soukupova l'ha bonitato dicendo che è un cane equilibrato.Tessa l'ha visto qualche mese fa e conferma .
Comunque anche Big Wakan è un cane socievolissimo.

naiger ha scritto:
."hmmm se è cosi'."

Se non ci credi vai a vedertelo di persona.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 10:36   #13
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

grazie delle info sarka.....
la frase hmmmm hai frainteso, io intendevo che se al suo aspetto fisico aggiungi anche un bel carattere allora è un maschio interessante ........
per il morso, immaginavo si trattasse della vivacità dei cuccioli di clc.....e di alcune persone incompetenti a gestirla....

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 11:02   #14
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..io sinceramente sento di dire che stavo "in fissa" come si dice da ste parti per Lorenz Farouk da molto molto tempo, mi aveva conquistato subito dalle immagini e di sicuro se viveva in italia "rompevo le scatole" al padrone per andarlo a vedere ...nn potevo prenderlo io a tre mesi????!! ufff ...azz mica tanto poi penso nn avrei preso ASHO ...cmq sta di fatto che (per gusti personali) e' uno dei miei preferiti se non il preferito in assoluto insieme anche ad Amor sokoli' oko, ed Induk....E MI PIACE TUTTO DI LUI...colori, pelo,impronta maschia,testa ecc...tutto cio' mi e' stato confermato tempo fa da Tessa che lo ha visto di persona e non solo ha confermato che e' molto bello ma mi ha anche tolto la curiosità sul suo carattere...tranquillo e giocoso e da li' mi e' piaciuto ancor di piu'....peccato per la linea di sangue che non va bene per la sua diretta nipotina ...aooooo voglio sto giornale che posso fare? nn riesco neanche a vederlo sul sito dell'enci...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 11:24   #15
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
...aooooo voglio sto giornale che posso fare? nn riesco neanche a vederlo sul sito dell'enci...
Non so perchè tu non riesca a visualizzare la rivista "I nostri cani" , magari ti è stato impossibile perchè quando hai provato ad accedere al sito dell'Enci, o all'archivio della rivista, si è verificato un disservizio momentaneo , comunque io riesco perfettamente a consultare la rivista dell'Enci usando i seguenti links :

http://www.enci.it/rivista/

http://www.enci.it/rivista/arretrati.php

infine, quest'ultimo è il link all'articolo sull'omeopatia : "una terapia per la vita, un caso di ehrlichiosi e di altro", articolo nel quale è presente anche la foto del tuo clc preferito :

http://www.enci.it/rivista/articolo....ro=07&ordine=8

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 12:11   #16
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Vai a vedere la madre e il padre della tua Ashoka.

http://www.enci.it/rivista/articolo....2005&numero=05

Per Matteo
Purtroppo hai ragione per quanto riguarda dei proprietari .
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 13:00   #17
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...conoscevo gia' questo articolo, pensa che l'ho visto da un fisioterapista delle mie zone che alleva cane da pastore dei pirenei, lui socio enci mi ha messo davanto questo articolo ed ho subito riconosciuto navarino ed isabottina, chiamati i navarri me lo han confermato...manca la foto di loro due insieme su una specie di ciglio che guardano in basso se nn erro:-)...cmq grazie ugualmente per l'informazione Sarka, quando mi trovero' nei pressi di Forli' (ci vado piu' di qualche volta) faccio un salto a trovarti se ti fa piacere, non dovrebbe esser troppo lontano da dove sei tu....un saluto
RICCARDO&ASHOKA

qualcosa scattata il 02.08.06...recentissima

http://img109.imageshack.us/my.php?i...verynewjj4.jpg

http://img92.imageshack.us/my.php?im...0107newsk2.jpg

http://img146.imageshack.us/my.php?i...0094newjc5.jpg


mi ero dimenticato di questa:

http://img68.imageshack.us/img68/293...0125newhe0.jpg
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2006, 10:58   #18
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Per riccardo: nell'articolo citato da sarka il gruppo di famiglia e' ancora piu' allargato. Infatti la prima foto (quella che salta nella neve) e' la petra (petrina per gli amici), che e' la zia zitella della tua ashoka.
ciao ciao
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2006, 11:17   #19
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

zia zitella?...dovro' dire al mio amore che ha una zietta molto molto bella, ma perche' zitella ?.....cmq l'articolo e' bello e anche i lupi NELLE FOTO son bellissimi!!!....
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org