Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 17-07-2007, 20:27   #11
elena
Junior Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
so di proprietarie che non riscono a gestire il loro clc maschio di 75 al garrese, iper vivace e testardo, nonstante il lavoro in campo ecc..
ciao, sono elena, mi sono appena iscritta, direi in fase di battesimo...
il mio lupo cecoslovacco è 75 al garrese, maschio, di forte muscolatura, 1 anno e mezzo di età.
è adorabile con le persone e perfino con cani di piccola stazza: direi che potrei definirlo un cecoslovacco che si crede un bassotto (vedi il film dell'alano brutus, anni 60 circa).
la sua amica del cuore è una pincher, mia vicina di casa.
Ama "sbarleccare" le ragazze, per un gelato si venderebbe l'anima ed è attaccatissimo ad un mio amico paraplegico, nei suoi confronti si comporta delicatamente, quasi capisse la situazione.
piccolo o grande che sia, non confondiamo la vivacità con la cattiveria, penso che la cosa più importante sia l'equilibrio caratteriale, spesso dimenticato da molti proprietari e da molti allevatori: conosco lupi cecoslovacchi di modeste dimensioni che reagiscono violentemente persino contro il mio.
purtroppo a causa di questi inconvenienti mi ritrovo spesse volte a parlare con persone che si meravigliano della dolcezza e della socializzazione del mio lupo, abituate forse a pensare al lupo cecoslovacco come ad un soggetto instabile...
saluti, elena
elena jest offline   Reply With Quote

Posting Rules