![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#13 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ohhhh Rosa.
Ma tu quanto giri? Scusa sai, ma io sono stata spesso in expò, nei raduni, in giro tra lupari e spesso, molto spesso senza fare nomi ho sentito persone che si lamentavano perchè volevano il loro maschio o clc in genere almeno 75. Non sono impazzita ricordalo bene. Vedevo quasi della "sofferenza" (tra virgolette) quando dicevano questo. Ed erano in diversi. L'unica cosa che mi veniva da dire, personalmente era....poverini. Sono altre le cose importanti. Ad esempio non si accorgevano che avevano il canino con carattere di m.... Ma ritorniamo all'argomento. Io non prendo spunto dal mio maschio (come dice Max), anche se non lo cambierei con nessuno , che è al minimo di altezza ed ha proporzioni di zampa più bassa, anche se con la femmina giusta ha saputo dare bene. Per me da sempre il clc ideale era un clc medio (per me 69/70) con un bel slancio di gamba. Ecco cos'è per me. Sarà che gli ALTI che ho visto in expò non hanno poi tutta stà "armonia" nel movimento e stè belle proporzioni che dite. E il più delle volte hanno il muso da cane, non so perchè. Solitamente i lupi degli zoo sono molto grassi, troppo grassi e flaccidi per lo scarso movimento. Mi piacerebbe vedere gli stessi lupi in libertà, sicuramente il loro fisico sarebbe diverso. Penso che i nostri si dovrebbero avvicinare al lupo del nord europa. Caspita, 80 al garrese? Ma cos'è, un lupo artico che arrivano a 80 e pesano 90 kg? Faremo i mutara 2 la vendetta....ahahahah.... Torno a ripetere ciò che ci relazionò la Dott. Ricci durante il nostro stage sulle expò. Eravamo in tanti, non penso di essere l'unica ad aver sentito. Ci relazionò in modo completo sul fatto degli organi che non si erano sviluppati allo stesso modo, in modo veloce per la velocità dell'innalzamento della taglia di diversi soggetti a cui avevano fatto l'autopsia. Avevano visto soprattutto a carico del cuore che era di dimensioni ridotte rispetto alla taglia. E alcuni soggetti erano morti per il cuore che non aveva retto. Penso che ognuno di noi abbia le sue competenze, chi alleva in modo professionale ed ha studiato avrà queste competenze, chi invece fa il veterinario, segue le patologie specificatamente di una razza e fa ricerche avrà competenze su questo. Penso che sarebbe presuntuoso interferire e pretendere di saperne di più. I lupi, CHE NON HANNO STANDARD, per me sono tutti belli. Certo ho anche io le mie preferenze, ma in generale sono tutti uno spettacolo della natura, anche quelli con il solco in fronte, quelli scarni, quelli con il petto stretto e quelli con quello largo....perchè se sono sopravvissuti alla selezione naturale, vuol dire che un motivo c'è e vanno bene così. Quelli "difettosi" non arriviamo a vederli.... |
![]() |
![]() |
|
|