Cha carino in posa con la maglietta!
Io non li porto più nei campi.. mi dispiace ma non voglio rischiare ancora: l'anno scorso Kim si era riempito di forasacchi sotto la cute, li ho tolti io uno per uno, e a Djuma si era infilato nel naso. Ha starnutito compulsivamente finché non è riuscita a liberarsene, ma io intanto me la facevo sotto...
Quel pò di campagna nei pressi di casa mia ne è invasa e unito al fatto che fanno grattare Djuma ossessivamente (ne è allergica), più le nuove strade costruite che hanno ridotto i prati, i gatti ovunque che le due iene rincorrono.. insomma per quanto sia bello passa la voglia...
Mettici anche i bocconi avvelenati da noi molti diffusi.. alla fine li porto in giro al guinzaglio oppure piglio l'auto e vado nel bosco (ma ci vuole del tempo.. quindi raramente.. e anche lì tremo sempre al pensiero dei bocconi).
Comunque a Djuma questo cambiamento ha giovato sul serio: non si gratta più!!!! Le passeggiate al guinzaglio evidentemente non bastano a crearle il problema... è proprio la campagna con le sue spighette malefiche che le fa male. Anche la sabbia del mare le causava il problema (forse per via degli acari.. è allergica anche a loro) non so, oppure è guarita da sola col tempo (o con l'Atplus, pare che a volte risolva proprio il problema che non si ripresenta più anche dopo l'interruzione, così mi ha detto il vet.).. non me lo spiego bene, comunque.. speriamo che duri!!!
|