Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2007, 19:44   #1
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: difficile richiamo ed eccessivo allontanamento

Quote:
Originally Posted by m.greta
l'idea era venuta anche a me, anche se solo vaga, xchè non ne ho neppure mai visto uno. C'è anche il collare che spruzza sul muso a comando un'essenza fastidiosa alla citronella
Mah, guarda... anche a questo ci avevo pensato però... non so bene come sia fatto fisicamente, ma ho l'impressione che serva per quei cani a pelo raso (ad es. doberman)... perchè se spruzza in avanti con il pelo folto che hanno i clc specie intorno al collo la nebulizzazione della sostanza si ferma sul pelo e non so quanto l'animale possa accorgersene, viceversa se spara in alto e la nebulizzaziore riesce diciamo che il cane la potrebbe percepire leggermente solo se è fermo perchè se sta correndo o anche semplicemente camminando la nebulizzazione gli rimane dietro la testa, non davanti...
Per questo motivo ritenevo che quello elettrico potesse essere migliore per attirare l'attenzione quando è slegato e distante da noi e non ci ascolta.

Quote:
Originally Posted by m.greta
Mi chiedo anche se tornare al campo di addestramento (interrotto a circa 7 mesi) potrebbe servire... anche se sono scettica (e mi stufavo anche parecchio!) xchè il richiamo in un campo recintato senza alcuna distrazione non è certo come il richiamo in mezzo alla campagna dove è ipereccitato x tutto ciò che lo circonda...
Probabilmente se hai la possibilità di provare il richiamo al campo in mezzo ad altri cani, con molta pazienza e costanza qualche cosa si potrebbe ottenere, però io non avendo la possibilità di frequentare non posso dirtelo x esperienza diretta.

Posting Rules