![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
Con il desiderio scatenato da questo thread e accettando un inequivocabile segno del destino, ovvero un invito ad una manifestazione pro-sleddog in Sila, siamo riusciti pure noi ad attaccare i lupastri ad una slitta. E’ stata un esperienza magnifica. Per prima cosa i lupetti meridionali non avevano mai visto e toccato neve in vita loro, ma come capita a tutti quanti loro, appena l’ hanno vista e’ stato come se rincontrassero un vecchio e caro amico. Corse sfrenate con derapate ed acrobazie di ogni genere, buche scavate in cinque secondi alla ricerca di qualche irresistibile schifezza rimasta sepolta sotto il manto nevoso, bevute fai-da-te leccando la neve fresca. Dopo le foto di rito, finalmente anche loro hanno le classiche e suggestive foto sulla neve, siamo andati ad importunare il simpaticissimo musher Mario costretto ad abbandonare per un pò i suoi educatissimi ma alquanto fieri Husky per dedicarsi al nostro capriccio.
In cinque minuti Anyanka ed Atrox sono stati attaccati alla slitta. Sembravano abbastanza a loro agio. Certo le prima partenze sono state un pò… come dire…incasinate ![]() Ma alla fine hanno capito cosa si doveva fare ed ognuno seguiva la sua rotta, sotto le direttive dell’ ex musher ormai stuntman Mario. Certo, essendo una prima volta i comandi erano praticamente inesistenti e la velocità sostenuta dai lupetti mi ha fatto ringraziare il cielo di non essere su quella slitta… però come inizio è stata una cosa grandiosa, bellissima, sicuramente da rifare, anche se di neve in Calabria se ne vede ben poca…E poi, che comodità, loro corrono e io mi riposo eheh. Un ringraziamento a Paolo, l’ organizzatore dell’evento e a tutti gli altri nuovi amici silani da parte mia,di Rodolfo,Anyanka e Atrox.. E ora lascio la parola alle fotografie. W lo sledWOLFdog ![]() ![]() ![]()
|
|