Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-02-2007, 11:37   #1
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Default Cambio di umore

Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa, per me è la prima esperienza con un cane femmina, e finalmente la mia lupetta è andata in calore per la prima volta...cmq è un paio di giorni che ha cambiato completamente umore, è molto più moscia del solito, mi sembra un pò "triste" e dorme in continuazione....non sò se mi sto spiegando bene...in ogni caso è questa l'impressione che mi sta dando...quindi volevo chiede se era normale un cambio di umore durante il calore?!?
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 12:07   #2
Artů
Member

Artů's Avatar

Credo sia del tutto normale.
Old 14-02-2007, 13:54   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

è normalissimo anche gwen la mia clc al suo primo calore ha reagito così,oltre tutto le è durato più di un mese con il secondo vedrai che andrà meglio e se dopo il calore ti cambia anche un pò il carattere non ti preoccupare la mia è diventata dominante di brutto.
ciao chiara e gwen
PS se le viene la gravidanza isterica e cerca i cuccioli che non ha e le viene il latte nelle memmelle è NORMALE anche quello infatti io ora sto cercando un bel maschio di clc per farle fare i cuccioli
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 20:21   #4
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Tizzo, ma tu non sei fidanzato/sposato? Mai visto donne in quel periodo del mese????
E' normale il cambio di carattere durante il calore! Il primo, poi, coincide spesso con la piena maturità della cagna che può cambiare carattere anche dopo, come dice Chiara! Però occhio alla eventuale gravidanza isterica. Specialmente se avviene la "montata lattea". In quel caso rivolgiti a un bravo vet. per mandare indietro il latte ed evitare la mastite che è MOOOOOLTO pericolosa !!!!!!
In bocca...... alla lupa!
Old 14-02-2007, 21:01   #5
Tommy
Junior Member

Tommy's Avatar

Send a message via MSN to Tommy
Default Re: Cambio di umore

]

Ciao io ti capisco e confermo tutto
La Miki al primo calore (aveva 6 mesi) era propio come la descrivi tu, moscia svogliata sembrava addirittura dolorante (si lamentava molto), mangiava pochissimo e non giocava più... unica cosa positiva almeno non distruggeva niente
Il non dover riconoscere i brandelli di materiale variopinto prodotto dai suoi denti quotidianamente era terrificante, non sapevo più come passare le serate
Tranquillo, ci vuole un pò di tempo nel mio caso 5 settimane ma poi ritorna quella di prima anzi recupera il tempo perso come se le sue delicate fauci fossero appena uscite da un lungo letargo
Caratterialmente confermo che la ritroverai più matura, la piccina ti farà notare che è cresciuta ma almeno sempre nel mio caso nessun eccesso di dominanza o altro....
Anch'io mi ero preoccupato tranquillo.
Old 14-02-2007, 21:08   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Paolo, durante il calore c'è una super produzione di progesterone, è un ormone. Il progesterone è quello che la fa calmare e se rimanesse gravida, la sua produzione continuerebbe. Serve a far star calme le future mamme. Il progesterone è un ormone che serve anche in medicina per ottenere dei tranquillanti.
Occhio alle gravidanze isteriche, sono pericolose!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 23:51   #7
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

per mia fortuna a gwen il latte nella gravidanza isterica è venuto solo al primo calore, al secondo però mi ha fatta diventare matta perchè cercava i cuccioli che non aveva per tutta la casa e quando uscivamo faceva tane ovunque...comunque se cè qualcuno che ha un bel clc nelle vicinanze di genova pronto per accoppiarsi mi faccia sapere.
appena divento un po più brava con il computer mando qualche foto di gwen
Old 15-02-2007, 01:55   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini
per mia fortuna a gwen il latte nella gravidanza isterica è venuto solo al primo calore, al secondo però mi ha fatta diventare matta perchè cercava i cuccioli che non aveva per tutta la casa e quando uscivamo faceva tane ovunque...comunque se cè qualcuno che ha un bel clc nelle vicinanze di genova pronto per accoppiarsi mi faccia sapere.
appena divento un po più brava con il computer mando qualche foto di gwen
.... forse non hai ben chiaro...è la femmina che cerca un maschio adeguato e non "venghino siorri, venghino..."
Con che criterio lo sceglierai? Che HD ha la tua Gwen?
Ciao ciao
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 02:15   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

scusa l ignoranza ma cosè l HD?
comunque l ho presa all allevamento l amico del lupo è figlia di miki del passo del lupo e di dauna è esente displasia buon carattere.
cerco un maschio che sia nelle vicinanze di genova esente anche lui displasia e poi lo devo vedere dal vero
Old 15-02-2007, 04:14   #10
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini
scusa l ignoranza ma cosè l HD?
comunque l ho presa all allevamento l amico del lupo è figlia di miki del passo del lupo e di dauna è esente displasia buon carattere.
cerco un maschio che sia nelle vicinanze di genova esente anche lui displasia e poi lo devo vedere dal vero
HD è la displasia dell'anca ed ED è la displasia dei gomiti.
I due sono importanti di fare prima di "usare" i cani per la riproduzione.

Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 11:41   #11
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Ok grazie...cmq nel frattempo avevo sentito anche il vet che mi ha detto le stesse vostre cose....sapete ero un pò preoccupato, mi sembrava tanto strano non avere + un clc in casa...ehehehe!!!
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules