Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2007, 02:18   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Chico mi ricorda Kim.. anche lui è molto abitudinario e sensibile, non ama i cambiamenti. Grazie Teresa per aver condiviso i tuoi ricordi, e grazie anche alla Francy. E a tutti coloro che mi hanno detto una parola o fatto un augurio.
E' incredibile come Kim abbia reagito con calma e noncuranza a quella ferita. E' veramente uno sbrago impressionante, ma lui, ora che si è svegliato ormai completamente dalla sedazione, fa le cose di sempre, beve come se niente fosse, ha fatto una breve passeggiata poco fa, i suoi bisogni, poi rientrato, una scrollata, più stordito del solito ok, ma si è messo a dormire ai piedi del mio letto, anche se fa più fatica a trovare una posizione comoda. Io quando ho avuto un paio di punti non sapevo dove stare, e lui sembra quasi non accorgersene. Peccato sia praticamente impossibile mettergli il collare Elisabetta: va nel panico, in iperventilazione, si stressa terribilmente, non ne vuole sapere. Quando è dentro casa sta sempre molto fermo, non si gratta, e nemmeno ora, ma ho paura per i punti, con la zampa posteriore anche solo una grattata potrebbe rovinare il lavoro. Cerco di essere cautamente ottimista, sembra recuperare in fretta, però è veramente troppo presto per pronunciarsi..
Poi bisognerà togliere il tubicino, sedarlo di nuovo.. il vet. dice di toglierlo senza sedazione, anche se doloroso è questione di pochi secondi.. fa talmente impressione, è piantato in profondità, e tra l'altro non funziona molto, dovrebbe sgocciolare e invece niente, mercoledì mattina (visto che in ambulatorio c'è il medico che lo ha medicato) lo riporto a controllare.
Massimo, hai ragione, temo anch'io che ricapiti.. il punto è che non mi fido dei miei, sono distratti e poco attenti, non hanno voluto loro i cani è vero, non hanno colpe quindi, se c'è una colpevole sono io, loro semplicemente non sono adatti a tener animali ma mi sono appoggiata a loro, per fortuna che ci sono loro ad aiutarmi, anche se me ne hanno combinate di tutti i colori :P fino ad oggi era andata bene (e spero che anche questa volta lo sia), ma non sarò più tranquilla..(non che la fossi molto nemmeno prima). Io li terrò divisi in mia assenza, speriamo che facciano altrettanto, in particolare col cibo.. dice bene Andrea, sono convinta che fosse prevedibile, anzi, lo temevo quotidianamente, per questo rompevo le p@@@e ai miei con mille raccomandazioni.
Dovrei trasferirmi a breve, dovrei andare a convivere insomma (ma non c'è niente di certo, sono tre anni e mezzo che sono fidanzata e potrei convivere ma non lo faccio per non portare tre cani in un appartamento), ora è pronta, finita di ristrutturare, la nuova casa, ma è pur sempre piccola, in centro, il cortile minuscolissimo, d'altronde lui l'aveva già comprata prima che ci conoscessimo, e ci ha messo passione... sto facendo prove e l'unica che sembra adattarsi senza problemi è Petra, Djuma a tratti è fobica, odia la città, Kim ama il suo giardino e le sue abitudini.. insomma non sarà facile, anzi, sembra sempre più complicato, ci mancava solo questa...
P.S.: non vedranno mai più un osso in vita loro, non insieme almeno (anche se non è stata la causa scatenante, lo potrebbe essere in futuro..).

Grazie ancora a tutti per il sostegno, in effetti me la son vista brutta.. vi terrò aggiornati ovviamente, spero solo con buone notizie..
elisa jest offline   Reply With Quote

Posting Rules