Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 16-04-2004, 19:20   #6
rep82
Junior Member

Ciao e grazie anche Massimo e Rossella

Indubbiamente per quanto riguarda le situazioni a rischio vi do ragione, magari un corso di addestramento mi aiuterebbe a capire meglio le esigenze ed i comportamenti del cane, ma a questo punto il problema è un altro, ovvero che io sappia in abruzzo, la mia regione, allevatori di clc non ce ne sono o così sembra.
Per farvi un esempio, credo proprio in questo forum mi è capitato di leggere l'esperienza di una persona il cui addestratore quando gli si è presentato il problema di un cucciolone particolarmente esuberante, come rimedio ha suggerito o un corso super immediato o la soppressione dell'animale.
Io ppersonalmente non so come sia possibile consigliare ad una persona di far sopprimere il proprio amico.
Tutto ciò per dire che le persone incompetenti ci sono e ce ne sono tante, perciò colgo anche l'occasione di chiedere se qualcuno sa se in abruzzo ci sia o meno un addestratore competente almeno per il CLC, e poi guarda tu in abruzzo l'unica regione appenninica dove i lupi hanno comtinuato ad esistere in discreta quantità uno non riesce a trovare nessun allevatore di lupacchiotti (scherzo) , a tal proposito altro appello, Ci sarebbe qualcuno nelle vicinanze (intendo anche lazio, molise marche ecc...) che vende cuccioli di CLC ovviamente non a 1000 € che non esiste vendere un cane al prezzo di una moto, con tanti bastardini in giro per le strade.
Ciao a tutti e grazie ancora
Giuseppe
rep82 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules