Quote:
|
Originally Posted by davide.c
Quote:
|
Originally Posted by m.greta
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.
|
il problema èanche un altro..e + scottante..
che succede se 2 pvt su 6,per dire,per quanto ben intenzionati,e con tutti i crisimi(cani lastrati e pedegre fatto,magari pure un qualche cal)unun"bel"(si fa x dire) giorno si accorgono che la gente vuole..i cani solo a 300 euro e-o aggratis e 3 cuccioli su 5 o 2 su 4 rimangono invenduti quando i cucioli han già 2 mesi e mezzo o tre?
lo dico perchè come noti anche tu IN TANTI HAN COPPIE,tra un po riskia davvero di esserci un inflazione di cucciolate
uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"
mah!

|
secondo me succede, semplicemente, che i cuccioli invenduti... vengono dati via a prezzi + bassi (non so se sottocosto oppure solo senza guadagno) o regalati.
Io, comunque, a prescindere dal fatto di rimetterci economicamente, nei panni di un pvt che pensa se fare o no una cucciolata, sarei preoccupata piuttosto di rimanere con cuccioli invenduti o dati via a casaccio.
Questo credo sia il pensiero che potrebbe farmi propendere x il no. Il fatto di non guadagnarci è meno rilevante, con tutto quello che ci fanno spendere i nostri cani, in fondo, potrei anche rimetterci x godermi la meraviglia di una cucciolata in casa x 2 mesi... credo che i privati lo facciano soprattutto x questo... anche se i soldi non guastano!!!
Ma non ho capito a quale conclusione volevi giungere con questa domanda. Vuoi dire che ci sarebbe il rischio di un calo drastico di cucciolate di privati, o che alla fine la razza si potrebbe "rovinare" xchè gli accoppiamenti fatti da chi regala i cuccioli saranno meno accurati?
p.s.

beato quello che ti ha detto di poterli tenere tutti (deve avere un parco x giardino!!! ..ed una fabbrica di mangimi!!!)