Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 21-12-2006, 20:31   #81
woland77
Gran figl de putt Member

Se mi vedessi costretto ad uccidere un cane perchè questo è una minaccia, aspetterei il proprietario per la gravità del fatto per quello che ho dovuto fare, lo cercherei...non me la scapperei di certo...questa sola considerazione basta a far cadere i deliri sulla difesa...
woland77 jest offline  
Old 21-12-2006, 20:37   #82
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by IlPapà
Quote:
se ti arriva un lupo a due metri..e tu hai un fucile...che gli chiedi???
Il lupo -solitario- in natura non avvicina nemmeno l'uomo. Scappa.
Attacca se:
a) l'uomo si trova a metà strada tra lupa adulta e cucciolata (e non credo che due cacciatori non siano in grado di stabilire se ricorre questa situazione o meno);
b) non ha altra via di fuga (ma è sempre un mordi e fuggi, e cmq non era questo il caso. In natura non capita quasi mai che un lupo non abbia vie di fuga).

Se mi arriva un lupo a due metri...e sono armato di fucile...sparo un colpo in aria. Basta e avanza, non avendo il lupo il brevetto IPO1 con indifferenza allo sparo.

ti quoto in pieno anche da questo si vede quanto poco loredana sappia di animali .

Alessio hai tutto il mio rispetto,quando ho letto quello che hai scritto non riuscivo a non immaginarmi quelle scene e le emozioni che avrai provato e non ce l'ho fatta a fermare le lacrime.
non mi viene in mente nulla da dire per spiegare quanto è grande il disprezzo che ho per la persona che ti ha detto quelle cose...veramente non ho parole..
Old 21-12-2006, 20:39   #83
vogliotti.loredana
Member

Default difesa

[quote="woland"]
Quote:
Quote:
se ti arriva un lupo a due metri..e tu hai un fucile...che gli chiedi???
Il lupo -solitario- in natura non avvicina nemmeno l'uomo. Scappa.
Attacca se:
a) l'uomo si trova a metà strada tra lupa adulta e cucciolata (e non credo che due cacciatori non siano in grado di stabilire se ricorre questa situazione o meno);
b) non ha altra via di fuga (ma è sempre un mordi e fuggi, e cmq non era questo il caso. In natura non capita quasi mai che un lupo non abbia vie di fuga).

Se mi arriva un lupo a due metri...e sono armato di fucile...sparo un colpo in aria. Basta e avanza, non avendo il lupo il brevetto IPO1 con indifferenza allo sparo.
Se mi vedessi costretto ad uccidere un cane perchè questo è una minaccia, aspetterei il proprietario per la gravità del fatto per quello che ho dovuto fare, lo cercherei...non me la scapperei di certo...questa sola considerazione basta a far cadere i deliri sulla difesa...[/quotenon mi interessa piu' rispondere...........cncordo pienamente con te sul fatto di giustificarmi..ma questo non giustifica il resto.............
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 20:49   #84
woland77
Gran figl de putt Member

Loredana il vergonati era per quello che hai scritto oggi, mi sembrava ovvio, le tue parole in pvt allora mi fecero di certo bene..se vuoi mettere i messaggi in chiaro fallo pure...solo mi domando, se hai sempre pensato che quello che è successo è stata colpa della mia imperizia, perchè mi hai consolato in quei giorni?

..ma che pubblicità credi che ne ricaviamo io, Vale e tutti gli altri..ma come credi che era possibile mettere d'accordo 30 e più persone se non con un forum? se ci si doveva scrivere tutti reciprocamente sarebbero dovute partire un miagliaio di mail...saremmo ancora all'inizio...non ti è venuto in mente che è stato fatto pubblicamente per comodità e rapidità? Ricordo che all'inizio c'eri anche tu nel calderone, non hai più scritto quando la tua proposta di prendere un meticcio al canile è stata accantonata...se avessimo preso un meticcio al canile, magari da te proposto, e il tutto fatto pubblicamente non saresti forse qui ad applaudire?
woland77 jest offline  
Old 21-12-2006, 22:10   #85
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by delphine
L'irrazionalità, l'istintività, l'emotività sono state bandite dalla mia vita da tempi assai remoti, sono una persona assai razionale, mi piace decidere lucidamente, scegliere razionalmente, programmare tutto, e soprattutto, fare la mia mossa avendo già in mente tutte le possibili contromosse che potrebbe fare il mio avversario.
Questioni di stile.
Filosofie di vita.
Quote:
Puoi DIRE di averle bandite, o sforzarti di reprimerle, ma esse in realtà permeano ogni essere umano.
Sono stata una ragazzina impulsiva, poi, ho scelto di diventare una donna razionale, riflessiva, che pondera molto attentamente le proprie scelte, che prima di agire si sofferma a lungo a valutare pro e contro.

Quote:
O non ci innamoreremmo.

Non sono una che si innamora facilmente e quando mi è capitato di innamorarmi, è sempre stato "di testa", ho sempre pensato che non ci sia nulla di più seducente, affascinante, e sensuale dell'intelligenza, poi però, ho sempre preteso di innamorarmi anche di persone di cui potessi condividere tutte le scelte etiche, eccoti così spiegato il motivo per cui non mi innamoro facilmente.

Quote:
O non ameremmo i nostri cani.

Non sento il bisogno di fare appello all'irrazionalità, o all'istintività, o all'emotività, per giustificare il mio amore per le creature non umane.

Quote:

O non sceglieremmo il clc, così poco "razionale" rispetto ad altri cani (beh oddio...quando frega il salame di nascosto è razionalissimo nel non farsi beccare...).
Ho una dobermann di tre anni e tre mesi, ma prima di lei avevo avuto solo felini.

Quote:
Giusto programmare tutto (quello che è possibile programmare), giusto avere in mente le contromosse dell'avversario...mi permetto anche di aggiungere che:
a) programmare una mossa bellissima o una grande impresa non serve a nulla se non si ha il carburante per portare la propria intenzione fino in fondo.
E questo carburante si chiama cuore: è la componente che ti fa andare fino in fondo ai tuoi "piani" anche quando le condizioni ti sembrano avverse, per poi finalmente riuscire nell'impossibile.
Il "cuore" è cosa privata, come lo sono i sentimenti, ed anche il dolore, e per come io sono fatta, queste cose me le vivo in una dimensione assolutamente privata.

Quote:
Se manchi di razionalità, ma hai un grande cuore, magari intraprendi la strada sbagliata, più lunga, più pericolosa...ma alla fine raggiungi la meta, dovessi attraversare il deserto.
Su questo non sono tanto d'accordo.

Quote:

b) non puoi pianificare le mosse dell'avversario se non rientrano nella tua razionalità in quanto, appunto, irrazionali.
Se tu ragionevolmente di aspetti l'azione 1, l'azione 2, l'azione 3, ed escludi a priori l'azione 5...ed il tuo avversario ti sorprende con l'azione 4, totalmente stupida, assurda, fuori luogo...o hai anche tu un grande cuore irrazionale e tanto istinto...oppure vieni travolta.
Nella nostra razionalità dobbiamo anche sempre saper prevedere l'irrazionalità altrui, e purtroppo, talora anche la follia altrui.

Quote:

d) aggiungo che testa può sbagliare.
Il cuore difficilmente sbaglia.
Qua stiamo agli antipodi, io penso l'opposto.

Quote:

Però mica siam tutti uguali, ognuno la pensa come vuole.
Per quella che è la mia esperienza -e sono felice che sia così- la componente irrazionale, emotiva ed istintuale conta 51%.
Questione di stile.
Questioni di filosofia di vita.
Questioni di stili di vita

Questioni di filosofie di vita.

Quote:

Ma io ti chiedo ...alla base di queste scelte filosofiche...o di stile...scegliere se si vuole una vita più o meno razionale...non c'è già in partenza una scelta irrazionale?

A mio modo di vedere le cose "no".

P.S. Penso di avere capito chi sei, anche perchè la coppia clc / shiba-inu è piuttosto rara, o quanto meno, io non credo troppo alle coincidenze.

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 22:24   #86
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by woland
Loredana il vergonati era per quello che hai scritto oggi, mi sembrava ovvio, le tue parole in pvt allora mi fecero di certo bene..se vuoi mettere i messaggi in chiaro fallo pure...solo mi domando, se hai sempre pensato che quello che è successo è stata colpa della mia imperizia, perchè mi hai consolato in quei giorni?

..ma che pubblicità credi che ne ricaviamo io, Vale e tutti gli altri..ma come credi che era possibile mettere d'accordo 30 e più persone se non con un forum? se ci si doveva scrivere tutti reciprocamente sarebbero dovute partire un miagliaio di mail...saremmo ancora all'inizio...non ti è venuto in mente che è stato fatto pubblicamente per comodità e rapidità? Ricordo che all'inizio c'eri anche tu nel calderone, non hai più scritto quando la tua proposta di prendere un meticcio al canile è stata accantonata...se avessimo preso un meticcio al canile, magari da te proposto, e il tutto fatto pubblicamente non saresti forse qui ad applaudire?
Cerco sempre di consolare, chi perde un animale........non mi nteressa andare oltre alla questione.ora come ora voglio solo sapere che fine ha fatto il clc venuto prima di zampa!!!e mi domando come mai nessuno se lo domandi!!!!!mi chiedo come mai siete tutti disposti a dare un contributo, senza domandare dove sia finito l'altro cane!!!!!!!!!!!!!è legittimo domandarlo?????????????????????????non mi interessa minimamente quello che ognuno di voi pensa di me...quindi inutile che lo scriviate....NON VI CONSIDERO PROPRIO!!!!!!!!!!!!!!!ma spero che la mia domanda abbia una risposta!!!dove è finito l'altro lupo cecoslovacco???????????'
Old 21-12-2006, 22:26   #87
vogliotti.loredana
Member

Quote:
D'accordissimo con la taglia. Fammi sapere dove e quando.
Che malefici! Altro che taglia o sanzione pecuniaria.
Vorrei solo che avessero le palle di guardare Mathias in faccia e dirgli "sono stato io che ho ammazzato il tuo lupetto a sangue freddo". E quando gli diranno (perché glielo diranno) "ci stava attaccando"...Mathias...che sicuramente conosceva benissimo il carattere del suo peloso...leggerà la falsità nei volti di quegli uomini. Cosa poi deciderà di dire o fare...è affar suo. Non nostro.
Può anche perdonarli.

Personalmente, avessero fatto una cosa del genere a me, cane slegato o meno...andavo in carcere. Io. All'ospedale. Loro.

Perdonate la durezza e ... intanto mi presento. Marco. In questo forum. Scusate per la presentazione sanguigna.
egregio signore, Lei è il proprietario del cane ucciso????
Old 21-12-2006, 22:40   #88
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Default Re: con te susanna............

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana

Susanna, quel cane o lupo che sia..stava difendendo il suo padrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sappiamo tutti quanto sia sensibile un cane nei confronti di un essere indifeso"INDIFESO" ma sai quanto me ne frega di tutta la faccenda...ma alle volte ho il buon gusto di schierarmi dalla parte perdente....che comunque odio in quanto sono cacciatori....
@Loredana
Credi davvero che in tutta questa vicenda "la parte perdente" sia rappresentata dai cacciatori????

Perchè vedi, io non sono affatto d'accordo con te.

In questa storia assurda chi per primo considero è il cane, chi ha perso tutto è stato Zampa, che appunto ha perso la vita.

Poi considero la famiglia, il branco umano di cui Zampa faceva parte, anche loro hanno perso, hanno perso un componente del proprio branco.

Infine, quanto alle parole che hai riservato ad Alessio/Woland, già in passato ho avuto modo di scriverti parole analoghe, ma te le ripeto, il fatto che tu abbia molto sofferto nella vita non ti autorizza, nè giustifica, nè abilita, nè legittima dal non avere rispetto del dolore altrui.

Non è giusto essere tanto indelicati quanto tu sei stata, e andare a riaprire con le proprie parole le ferite altrui.

Le persone che su questo forum hanno portato i propri sentimenti, e dolore, e momenti difficili, non lo hanno certamente fatto perchè un giorno arrivasse qualcuno a rinfacciarglieli, e a riaprire con accuse indelicate ed infondate le pagine dolorose dei propri ricordi.

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 22:48   #89
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
D'accordissimo con la taglia. Fammi sapere dove e quando.
Che malefici! Altro che taglia o sanzione pecuniaria.
Vorrei solo che avessero le palle di guardare Mathias in faccia e dirgli "sono stato io che ho ammazzato il tuo lupetto a sangue freddo". E quando gli diranno (perché glielo diranno) "ci stava attaccando"...Mathias...che sicuramente conosceva benissimo il carattere del suo peloso...leggerà la falsità nei volti di quegli uomini. Cosa poi deciderà di dire o fare...è affar suo. Non nostro.
Può anche perdonarli.

Personalmente, avessero fatto una cosa del genere a me, cane slegato o meno...andavo in carcere. Io. All'ospedale. Loro.

Perdonate la durezza e ... intanto mi presento. Marco. In questo forum. Scusate per la presentazione sanguigna.

Quote:

@Loredana
NO , Marco NON è il padre di mathias.
Marco ha solo scelto come nick name "IlPapà" per le ragioni sotto riportate.

Quote:
ODDIO! Non volevo assolutamente creare questa confusione!
NON, ripeto, NON sono il padre di Mathias, né mi pare in alcun luogo di aver voluto dare quest'impressione, infatti ho scritto anche "se lo facessero al mio cane".

Il nick "IlPapà" è semplicemente il soprannome con cui mi "riconoscono" i nostri due ragazzi a casa (un lupo e uno shiba-inu)...quando sentono quel nome cercano me!

Chiedo scusa per la confusione generata, ma proprio non ci ho nemmeno pensato, dato che:
a) la madre di mathias era già intervenuta con altro nick, se non erro indian1967.
b) che il padre non credo sarebbe intervenuto con questi toni, dato il contegno tenuto dai familiari di mathias.
c) non ho prestato attenzione...ma si chiama Marco anche lui?
d) penso che un intervento di questo tipo sarebbe stato sicuramente preannunciato.

Comunque sono e resto a favore della taglia.
I responsabili DEVONO essere trovati.
Chi sa deve parlare, o sentirsi motivato a farlo.

I ragionamenti di chi è contro quest'idea, peraltro ragionamenti assolutamente ineccepibili dal punto di vista razionale, cozzano contro una cosa che penso: che a volte l'irrazionalità, l'istintività e l'emotività abbiano il diritto di prendere il sopravvento.

A volte abbiamo il diritto di arrabbiarci, di odiare, di bramare giustizia.
A volte abbiamo il dovere di farlo.

Poi sono d'accordissimo con la cucciola per Mathias (anzi, se un'anima buona mi manda, anche in pvt, la spiegazione di dove mandare il mio contributo...), d'accordissimo con le manifestazione contro la caccia...d'accordo che la sanzione penale farà poco o nulla...(però insomma...qualcosa può fare, se porta alla revoca della licenza di caccia per questi "tizi"...)...però...vuoi mettere una badilata nel ginocchio?

E' tutto chiaro finalmente ora???

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 23:01   #90
IlPapŕ
Junior Member

Quote:
Ma sei seria o mi stai prendendo in giro perché sono appena arrivato?
IlPapŕ jest offline  
Old 21-12-2006, 23:05   #91
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Io credo che delle volte posare il fiasco sia salutare.....

Invito tutti a non rispondere più a chi si diverte a ferire pesantemente le persone.
Mi trattengo perchè dopo aver letto il post di Alessio ho le lacrime anche io ma di istinto riverserei molta rabbia inopportunamente.
E' evidente che qualcuno ha dei grossi problemi,meglio non assecondare.
Old 21-12-2006, 23:06   #92
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:

Ma sei seria o mi stai prendendo in giro perché sono appena arrivato?

Ehmmm, il comitato per l'accoglienza in questo forum si era un pò distratto , ed il messaggio di benvenuto ha preso "strane forme".

Benvenuto , o meglio, "Bentornati !!!"

Adesso però che ci avete finalmente ritrovati, non potete sparire e farvi risucchiare nuovamente dalle nebbie milanesi.

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 23:28   #93
vogliotti.loredana
Member

Default Re: con te susanna............

Quote:
@Loredana
Credi davvero che in tutta questa vicenda "la parte perdente" sia rappresentata dai cacciatori????

Perchè vedi, io non sono affatto d'accordo con te.

In questa storia assurda chi per primo considero è il cane, chi ha perso tutto è stato Zampa, che appunto ha perso la vita.

Poi considero la famiglia, il branco umano di cui Zampa faceva parte, anche loro hanno perso, hanno perso un componente del proprio branco.

Infine, quanto alle parole che hai riservato ad Alessio/Woland, già in passato ho avuto modo di scriverti parole analoghe, ma te le ripeto, il fatto che tu abbia molto sofferto nella vita non ti autorizza, nè giustifica, nè abilita, nè legittima dal non avere rispetto del dolore altrui.

Non è giusto essere tanto indelicati quanto tu sei stata, e andare a riaprire con le proprie parole le ferite altrui.

Le persone che su questo forum hanno portato i propri sentimenti, e dolore, e momenti difficili, non lo hanno certamente fatto perchè un giorno arrivasse qualcuno a rinfacciarglieli, e a riaprire con accuse indelicate ed infondate le pagine dolorose dei propri ricordi.

sabrina
La parte perdente per me è quella che piu' si castiga,contro la quale piu' ci si accanisce, quella che non ha il beneficio della giustificazione!!!se a morire fosse stato un qualunque altro cane diverso da un clc nessuno avrebbe mosso un dito.il concetto è che se un qualunque animale lasciato libero assale, non ci si deve stupire delle conseguenze.E questo è il mio punto di vista, che poi io(abbia sofferto o meno nella vita è un'altro paio di maniche,che non sta a te giudicare, mi pare che entrambe stiamo bene a sofferenza no??in base alle tue confidenze.. questo certo non mi esonera dall'essere comunque razionale, e dura fin che vuoi, ma sincera.zampa purtroppo ha perso la vita per un errore umano(da entrambe le parti)...domando per l'ennesima volta: che fine ha fatto il lupo cecoslovacco antecedente a Zampa????
Old 21-12-2006, 23:47   #94
vogliotti.loredana
Member

[quote=vogliotti.loredana]Ti scrissi riguardo al tuo nuovo cucciolo!!!!ti pregai di non schienarlo...ti dissi che la tua cucciola lassu' non lo avrebbe concepito, visto la sua tragica morte!!!Ti dissi che non concepivo tu schienassi un cucciolo appena avuto dopo la perdita di Uma!!!

Ciao Alessio, scusa se ti chiamo in pv, hai un cucciolo dolcissimo, non rovinarlo, non dare retta a chi ti dice che devi dimostrargli che sei tu il capobranco...e se proprio lo devi fare...fallo con dolcezza...pensa alla piccola uma, lei è lassu' e non vorrebbe vederti schienare il tuo cucciolo.............ciao lory

....queste furono le mie parole!!!!!!!

travisatele pure.........ma poi, guardatevi dentro!!!!!!!
Old 21-12-2006, 23:51   #95
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:

La parte perdente per me è quella che piu' si castiga,contro la quale piu' ci si accanisce, quella che non ha il beneficio della giustificazione!!!
A quanto mi risulta i cacciatori in questione conducono tuttora la loro vita serenamente, e continueranno ad andare a caccia e ad ammazzare.

Non c'è giustificazione alcuna per il fatto che hanno sparato al cuore ad un cane, se lo volevano allontanare bastava sparare un colpo in aria.

Quote:
se a morire fosse stato un qualunque altro cane diverso da un clc nessuno avrebbe mosso un dito.

Siamo su un forum che si occupa espressamente del clc, non è che su questo forum vengono a scrivere molti altri proprietari di cani di altre razze, a parte qualche eccezione tipo la sottoscritta che poi periodicamente si sente dire di togliersi dalle pa@@e visto che non possiede un clc.

Quote:
che poi io abbia sofferto o meno nella vita è un'altro paio di maniche, che non sta a te giudicare, mi pare che entrambe stiamo bene a sofferenza no??in base alle tue confidenze..
"in base alle mie confidenze" ?!?!?!

un par de ciufoli !!!!

L'unica cosa che posso averti detto è che : "se tu hai perso una figlia, anche io ho perduto affetti importanti", MA mi sono guardata bene dal confidare a te -o ad altre persone che non ritengo meritino la mia fiducia- "chi posso avere perduto, e/o come, e/o quando".

E che posso avere perduto affetti importanti credo lo si possa desumere anche senza essere dei geni assoluti pure dalla mia "signature" : "Non muore mai chi vive nel cuore e nei ricordi di chi resta."

Perchè vedi Loredana, in passato hai tirato fuori e scritto qui sul forum argomenti di cui altri utenti ti avevano scritto privatamente, in confidenza appunto, e, di tanto in tanto, hai buttato persino lì la frase sibillina: "io conservo tutte le mail che mi sono state scritte", ebbene, quello cui la tua frase sembra alludere, sinceramente, a me non piace affatto.

Comunque, tieniti pure stretto il tuo prezioso archivio delle confidenze che incautamente qualcuno dovesse averti fatto.

Le confidenze sono preziosoe, sono private, e dovrebbero essere sempre rispettate, c'è anche chi non ama sbandierare la propria vita ai quattro venti.

E comunque, esulando da fantasiose "confidenze private", se uno che viene su questo forum a portarci il propio dolore e la propria sofferenza e la propria disperazione per il fatto di avere perso una cucciola, proprio come ha fatto Alessio/Woland, poi, deve pagare il prezzo di vedersi riservare il trattamento che tu gli hai riservato, col cavolo, che IO vengo su questo forum a parlare del mio dolore e della mia sofferenza, e della mia disperazione, e tanto meno, rendo il mio dolore e sofferenza e disperazione oggetto di incaute confidenze a gente che non se le merita, visto che c'è gente che si diverte a mandare mail a destra e manca per fare gossip della vita altrui. (ed almeno questa volta, il riferimento in questo caso NON E' A TE)

Quote:
il concetto è che se un qualunque animale lasciato libero assale, non ci si deve stupire delle conseguenze.
Un cucciolone di nemmeno un anno cresciuto con un bambino credi davvero che si possa essere avvicinato con intenti bellicosi a due cacciatori???

Io non ci credo.

Quote:

E questo è il mio punto di vista, che poi io(abbia sofferto o meno nella vita è un'altro paio di maniche,che non sta a te giudicare, mi pare che entrambe stiamo bene a sofferenza no??
Io infatti non mi permetterei mai di venire a giudicare le tue sofferenze, che doverosamente rispetto, e che non ho mai menzionato per una questione doverosa di rispetto della tua privacy, e ti ricordo che sei tu ad avere scritto su questo forum:

Quote:
Non mi fa affatto pena un bambino che perde un cane(ho perso un bambino)!!!

mi fanno schifo le persone che tendono ad apparire per una futile offerta di 20 euro!!i

giudico unicamente e solo :
1_il modo indelicato ed offensivo in cui ti sei rivolta ad Alessio/Woland,

2_il modo impietoso in cui ti sei espressa nei confronti di chi ha sofferto e tuttora sta soffrendo, come Mathias e la sua famiglia, ed

3_il modo sprezzante, arrogante, ed irrispettoso con cui hai archiviato un'iniziativa di solidarietà e calore umano, come quella di donare una cucciola ad un bambino malato, che ha perso il suo cane in un modo tanto traumatico.

Sembra che solo tu al mondo abbia sofferto, e che te ne freghi altamente del dolore e della sofferenza altrui.

E ' questo che mi dispiace del tuo modo di fare, ed anche se non te ne frega nulla della mia opinione, visto che vieni a scrivere su un forum pubblico sul quale scrivo per ora anche io, ti dico ciò che penso.

sabrina
delphine jest offline  
Old 22-12-2006, 00:06   #96
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Quote:

La parte perdente per me è quella che piu' si castiga,contro la quale piu' ci si accanisce, quella che non ha il beneficio della giustificazione!!!
A quanto mi risulta i cacciatori in questione conducono tuttora la loro vita serenamente, e continueranno ad andare a caccia e ad ammazzare.
Non c'è giustificazione alcuna per il fatto che hanno sparato al cuore ad un cane, se lo volevano allontanare bastava sparare un colpo in aria.

Quote:
se a morire fosse stato un qualunque altro cane diverso da un clc nessuno avrebbe mosso un dito.

Siamo su un forum che si occupa espressamente del clc, non è che su questo forum vengono a scrivere molti altri proprietari di cani, a parte qualche eccezione che periodicamente si sente dire di togliersi dalle palle visto che non possiede un clc.

E comunque, se uno che viene su questo forum a portarci il propio dolore e la propria sofferenza e disperazione per il fatto di avere perso una cucciola come ha fatto Alessio/Woland deve pagare il prezzo di vedersi riservare il trattamento che tu gli hai riservato, col cavolo, che io vengo su questo forum a parlare del mio dolore e della mia sofferenza, e della mia disperazione, e tanto meno rendo il mio dolore e sofferenza oggetto di incaute confidenze, visto che c'è gente che si diverte a mandare mail a destra e manca per fare gossip della vita altrui.( e il riferimento in questo caso NON è a te)

Quote:
il concetto è che se un qualunque animale lasciato libero assale, non ci si deve stupire delle conseguenze.
Un cucciolone di nemmeno un anno cresciuto con un bambino credi davvero che si possa essere avvicinato con intenti bellicosi a due cacciatori???

Io non ci credo.

Quote:

E questo è il mio punto di vista, che poi io(abbia sofferto o meno nella vita è un'altro paio di maniche,che non sta a te giudicare, mi pare che entrambe stiamo bene a sofferenza no??
Io infatti non giudico le tue sofferenze, giudico il modo indelicato ed offensivo in cui ti sei rivolta ad Alessio/Woland.

Sembra che solo tu al mondo abbia sofferto, e che te ne freghi altamente del dolore e della sofferenza altrui.

E ' questo che mi dispiace del tuo modo di fare, ed anche se non te ne frega nulla della mia opinione, visto che vieni a scrivere su un forum pubblico sul quale scrivo per ora anche io, ti dico ciò che penso.

sabrina
poco tempo dopo l'incidente di Uma alessio scriveva disperato, riportando problemi di schienamento nei confronti del suo nuovo cucciolo, quello che aveva sostituito Uma!!!!Susanna stessa gli consiglio' che non era il caso di schienare un cucciolo cosi' giovane, che non dava assolutamente alcun segno di aggressivita'!!!!gli dissianche io in privato che aveva avuto la fortuna di avere un cucciolo pacifico, e lo pregai in nome di Uma di non esagerare con quella piccola creatura!EBBEne, Alessio non mi ha affatto dato la parvenza di uno che stesse soffrendo la perdita di un cane!!!!!!!!!!!
Old 22-12-2006, 00:17   #97
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
poco tempo dopo l'incidente di Uma alessio scriveva disperato, riportando problemi di schienamento nei confronti del suo nuovo cucciolo, quello che aveva sostituito Uma!!!!
Susanna stessa gli consiglio' che non era il caso di schienare un cucciolo cosi' giovane, che non dava assolutamente alcun segno di aggressivita'!!!!
gli dissianche io in privato che aveva avuto la fortuna di avere un cucciolo pacifico, e lo pregai in nome di Uma di non esagerare con quella piccola creatura!
EBBEne, Alessio non mi ha affatto dato la parvenza di uno che stesse soffrendo la perdita di un cane!!!!!!!!!!!

Dubito fortemente di riuscire a fartelo capire, ma visto che sono una ragazza caparbia, cocciuta, testarda, e tenace, ci provo per l'ennesima volta.

Le persone NON sono tenute a manifestarti il loro dolore o sofferenza o disperazione in ogni post che scrivono su questo forum, e TU non hai il diritto di giudicare quanto e se o come Alessio abbia sofferto, o come abbia metabolizzato il suo dolore e la sua sofferenza e la sua disperazione per la morte della sua piccola.

Davvero Loredana , a mio parere stai esagerando, e sarebbe ora che tu ci dessi un taglio.

Se io fossi Alessio, non credo che riuscirei a perdonarti mai.

sabrina
delphine jest offline  
Old 22-12-2006, 00:28   #98
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Dubito fortemente di riuscire a fartelo capire, ma visto che sono una ragazza caparbia, cocciuta, testarda, e tenace, ci provo per l'ennesima volta.

Le persone NON sono tenute a manifestarti il loro dolore o sofferenza o disperazione in ogni post che scrivono su questo forum, e TU non hai il diritto di giudicare quanto e se o come Alessio abbia sofferto, o come abbia metabolizzato il suo dolore e la sua sofferenza e la sua disperazione per la morte della sua piccola.

Davvero Loredana , a mio parere stai esagerando, e sarebbe ora che tu ci dessi un taglio.

Se io fossi Alessio, non credo che riuscirei a perdonarti mai.

sabrina
Nemmeno Zampa ha perdonato l'incuria suppongo!Tu davvero pensi che a me interessi quello che Alessio o chiunque di voi pensi di me?? sei fuori strada Sabrina!!!!!Forse tu hai di questi problemi, non io di certo!!!!!
Old 22-12-2006, 00:29   #99
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Mi trovo a quotare in toto sia Kika che Sabrina.
Inviterei tutti coloro che hanno rispetto per ciò che è accaduto ad Alessio ed a Mathias di non scrivere più nulla. Ciò che sta scrivendo Loredana immagino stia facendo parecchio male ai diretti interessati.
Mi rendo conto sia difficile tacere davanti a tali bestialità (nel senso più becero del termine) ma per favore evitiamo di interagire con soggetti di questo tipo.
Kika, e soprattutto Sabrina, non fatelo per me che non conto una fava e vi sto pure sulle scatole per mille altri motivi, ma per chi ha subito i lutti in casa: non si meritano tutta questa melma.

Confido in una vostra comprensione e vi ringrazio fin d'ora di cuore,

quite please!

Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline  
Old 22-12-2006, 00:38   #100
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Tu davvero pensi che a me interessi quello che Alessio o chiunque di voi pensi di me??
Quote:

Io l'ho capito da tempo che NON te ne frega assolutamente nulla di ciò che gli altri pensano di quanto dici, scrivi, fai, sei.

E se tu ogni tanto ti soffermassi qualche istante a leggere anche le cose che gli altri scrivono "prima di partire per le tue tangenti", avresti pure letto che già te lo avevo scritto nel mio messaggio che ti ho poco sopra quotato, la vedi la parte indicata in orange???

Lo so bene che tu non hai di questi problemi, il problema è il DOLORE e la SOFFERENZA che con le tue parole hai riesacerbato in una persona, leggi Alessio/Woland, che NON si meritava il trattamento che tu gli hai riservato.

Comunque , se vuoi continuare fai pure, ora rinuncio anche io a cercare di farti capire le cose che penso, tanto finalmente anche io ho capito che è tutto assolutamente inutile.

Tutta fatica sprecata, parole al vento.

sabrina
delphine jest offline  
Closed Thread

Posting Rules