Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 07-11-2006, 12:28   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

eh no ric,..non solo ,è vero,che so,OLLY e navarre e altri dopo 30 Secondi che li osservi ti accorgi che hanno CARATTERE,sicuro,però guarda un po....

... quelli che cito per nome proprio non han solo"l'opinione del padrone" o il cal "X" ma il cal 2 minimo,e uno pur esordienti e/o avviamento IPO(non ricordo con precisione)

strano eh?ma guarda un po è davvero strano!
e sono anche bei cani,wow!incredibile!

ah dalle mie parti c'è tale Caligola(prov:allevamento dei Camurati,come nonno ha jerry lee),cal 2,e si sta preparando per l'ipo 1..

un vecchio pastorista che l'ha visto all'ddestramento,ha osservato,con me che lo guardavo :

"bello è bello,del carattere di questaa razza non avevo sentito parlare prorpio bene,non se questo sia un caso tipico però sto qui è davvero fenomenale,coraggioso senza essere ne nervoso ne aggressivo,son tutti così?possibile?è davvero un leone,e non è certo un cane "matto!""

no,non son tutti così,ovvio
però è un inizio

e poi:non mi dire della solita storia del cane che sbuffa ad altri cani..quello non è carattere. errore tipico in cui cadono in molti-ci son cani di tutte le razze che al guinzaglio in un prato con cani intorno che sembran dei leoni,ma appena lo lasci libero dal guinzaglio davanti a un figurante,si fanno piccoli piccoli...

non è un caso se razze come pit bull o dogo,incensati ..in altri campi...che si dimostrano ,in test banali per una femmina di PT da show, delle emerite ciofeche.... :P

ah certo poi ci sono pure clc acquiescenti sia con le persone che con i cani..ma non invidio i apdroni!

e cmq in qualche modo i cani van valutati PUBBLICAMENTE anche x CARATTERE,,...a che pro stare a sentire che racconta il padrone/a ..o chi"io ho avuto l'impressione che cmq sia..."?

ma dai!

il cane da ipo descritto sopra,anche se non passasse la prova(dubito..)ha cmq già un cal 2(e non è poi pochissimo...)

ergo:le impressioni..son solo impressioni-le carte certificate..UN ALTRA(cosa,fatta e vera ,al di la di ogni ragionevole dubbio)
davide.c jest offline   Reply With Quote

Posting Rules