![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ciao Lula io sono Alessandra e la mia lupa Ombra.
Oltre alle cose burocratiche dovresti anche avere un'infarinatura di come ci si comporta DENTRO ad un ring. Ti parla una che ha ancora tanto da imparare. Dovresti fare abituare la tua lupa a starti al piede facendo un piccolo trotto entro (solitamente) un quadrato (appunto il ring) che sarà circa come dimensioni (che sono MOOOlto varie) 7x7. Il cane in quel trotto deve esprimere quello che di bello c'è nel lupo.....deve "volare".Senza logicamente saltarti addosso o giocare.Poi devi insegnarle a stare ferma (quando è davanti al giudice che la stà valutando) e in attenzione con orecchie dritte e ben in allerta.Non deve mai sedersi!Devi abituarla a farsi vedere i denti prima davanti poi ai lati e poi dentro la bocca.(per intenderci non deve sgusciarti come si vede purtroppo fare a tanti clc e non deve mordere il giudice pena squalifica). Se fosse un maschio dovrebbe abituarsi a farsi toccare i testicoli....sigh.Per ultimo devi ingegnarle sempre al trotto, ad andare avanti e indietro lungo una linea retta.lo farai davanti al giudice quando ti stà esaminando. Ehi...tranquilla....mi immagino già la tua faccia ora! Detta così sembra una cosa impossibile...ma non lo è...parola di una pasticiona. E poi è bello rapportare il tuo cane con gli altri.E per il giudizio, non ti preoccupare, non ti cambierà di sicuro la vita.Almeno per noi proprietari....Un consiglio...vieni sempre con lo spirito positivo perchè non sempre nelle gare ci sono cose molto limpide.... Un saluto Alessandra |
![]() |
![]() |
|
|