Quote:
|
Originally Posted by volpe
Come la porti in macchina? (sedile posteriore, bagagliaio, Kennel). Anche questo è importante! Devi farle accettare il posto che occupa in auto come un posto sicuro, come fosse la sua "tana" in questo modo sarà molto più tranquilla.
|
Verissimo! anche se quello che dico può servire + che altro per i cucciolini in arrivo, ecco come è andata a me e Bless:
quando è arrivato per la prima volta nella sua nuova casa, avevo messo la gabbiona-trasportino in camera vicino al letto, con dentro pupazzi e cuscino, ed è stata per un pò di giorni la sua cuccia dove dormiva di notte e andava a rifugiarsi di giorno. Quando ho iniziato a portarlo in auto la gabbia è sparita da casa ed è rimasta fissa in macchina. Risultato: quando l'ha vista in auto era contento di averla ritrovata, per lui era la sua cuccia.
In questo modo il trauma dei viaggi è stato minore, è vero le prime volte ha vomitato (perchè io, un pò ignorante, non immaginavo che dopo ore non avesse ancora digerito), ma ora è contento di salirci, si sdraia e dorme. Un pò meno contento di rimanerci da solo, ma si sta pian piano abituando.
Saluti
Greta e Bless