Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 26-06-2014, 08:14   #18
Twidina
Junior Member

Ultimo aggiornamento (spero per molto tempo!!)

Ieri siamo andate dal veterinario per parlare della crioterapia ma anche lui non credo ne sia totalmente convinto perché il suo consiglio è stato di continuare a tenerla d'occhio e se ci sono cambiamenti, di chiamarlo subito, ma niente intervento. Nella settimana appena trascorsa non ha più avuto perdite e si lecca sempre meno, quindi anche il fastidio/prurito è passato.

Il vet non riesce a capire da cosa possa dipendere questa infiammazione e ieri che ha ricontrollato le ghiandole, ha detto che c'è una lieve tensione ma non c'è dolore (ha stretto molto e Selene non ha fatto una piega) e non è uscito liquido.

Io mi sono fatta l'idea che possa dipendere da due fattori , collegati fra loro: cibo (che mangia in giardino direttamente dagli alberi da frutta e non riusciamo a farla smettere) e stress (anche solo del giocare con un altro cane).
Questi due elementi causano feci leggermente più molli del solito, quindi uno svuotamento parziale delle ghiandole e il liquido che rimane dentro causa l'infiammazione. Dopo un paio di giorni di piccole perdite e feci più dure che aiutano lo svuotamento, torna tutto normale.

Noi la teniamo costantemente d'occhio. Staremo a vedere come prosegue.
Twidina jest offline   Reply With Quote

Posting Rules