Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-02-2013, 16:28   #1
seth_marta
Guest

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
soluzione 1: distrailo con un gioco
soluzione 2: distrailo con un pezzo di wurlster e/o
prosciutto
soluzione 3: ulula con lui....

1---> dopo una mezz'ora ricominciava
2---> dopo 10 min ricominciava... mica scemo, se ogni volta che ulula si becca il prosciutto ...
3---> non la smette... ma che soddisfazione ululare insieme!
  Reply With Quote
Old 05-02-2013, 08:52   #2
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

1---> dopo una mezz'ora ricominciava
2---> dopo 10 min ricominciava... mica scemo, se ogni volta che ulula si becca il prosciutto ...
3---> non la smette... ma che soddisfazione ululare insieme!
Grandi!!! E' in queste occasioni che i tuoi dovrebbero avere una telecamera a portata di mano!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2013, 12:53   #3
seth_marta
Guest

Quote:
Grandi!!! E' in queste occasioni che i tuoi dovrebbero avere una telecamera a portata di mano!!!
macchè... ululano anche i miei che credi...

... poi in pubblico mi guardano con rassegnazione, ma in casa...
  Reply With Quote
Old 06-02-2013, 18:03   #4
briccica2
Senior Member

Mia nonna, in un caso così: "occhio che vi portano tutti alla neurodeliri".
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2013, 13:11   #5
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Ieri pomeriggio le temperature sono scese e ha pure nevicato per un pò, ma questa mattina andando in bosco non mi aspettavo di trovare un pò di neve, bella sorpresa per me e Caleb!!

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Old 14-02-2013, 10:13   #6
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Giornata tipo: sveglia all'alba, prima passeggiata di mezz'oretta,poi si mangia, riposino. Verso le 9.30 si esce, andiamo in bosco oppure una bella camminata fino in centro tempo medio cira 1h e mezza /2. Si torna a casa, giochiamo (non vorrei che si annoiasse), poi pranzo, riposino, mini giretto prima di andare a lavoro. Rincasa Claudio, si esce per un'altra oretta, si gioca, si prepara la cena, ultima uscita e poi a nanna. In tutto questo abbiamo delle nuove aggiunte: traino durante le passeggiate=io voglio andare verso quella strada-parco-cane -foglia-ecc ecc...se non lo fate mi vendico con il vostro braccio.
Il riposino è riferito solo a me..voi umani volete dormire? Neanche per sogno, son sveglio io devono essere svegli tutti! ...quindi inizia con delle zampate tipo pinocchio-braccia-di-legno quando nuotava per scappare dalla balena!!
Non penserete di sedervi sul divano a guardare la tv vero???? e via con le azzannate a mani, braccia caviglie finendo con un inevitabile colluttazione di sfinimento.
Ieri: passo l'aspirapolvere, la bestiola contrariata di non ricevere attenzioni fa una bella pisciata in corridoio..(ormai i bisogni li fa sempre fuori) me ne accorgo, faccio l'indifferente, pulisco e continuo...facciamone un'altra và che magari non se ne accorta....ebbene si, l'ho fatto, gli son corsa dietro e gli ho dato una bella scrollata, via i giochi, via la cuccia, via i plaid disseminati in ogni stanza (deve stare comodo il piccolino), via tutto!!!
Ora ascoltami bene brutto pirla, non ti manca niente, ANZI, le giornate ruotano attorno a te, i miei capelli sono ormai un nido di rondini e se non faccio al piu' presto una ceretta qualche animale costruirà una tana sulle mie gambe, le unghie sono un lontano ricordo, le borse sotto gli occhi ci vado a fare la spesa! (xò sono dimagrita da tanto camminare).
E' giusto che tu lo sappia: mammina non c'è più, ha lasciato il posto a Crudelia Demon!!!!!!...e mò son cavoli tuoi!!!!!
Ps.Buon S. Valentino a tutti!!!!
Old 14-02-2013, 13:22   #7
seth_marta
Guest

Quote:
Giornata tipo: sveglia all'alba, prima passeggiata di mezz'oretta,poi si mangia, riposino. Verso le 9.30 si esce, andiamo in bosco oppure una bella camminata fino in centro tempo medio cira 1h e mezza /2. Si torna a casa, giochiamo (non vorrei che si annoiasse), poi pranzo, riposino, mini giretto prima di andare a lavoro. Rincasa Claudio, si esce per un'altra oretta, si gioca, si prepara la cena, ultima uscita e poi a nanna. In tutto questo abbiamo delle nuove aggiunte: traino durante le passeggiate=io voglio andare verso quella strada-parco-cane -foglia-ecc ecc...se non lo fate mi vendico con il vostro braccio.
Il riposino è riferito solo a me..voi umani volete dormire? Neanche per sogno, son sveglio io devono essere svegli tutti! ...quindi inizia con delle zampate tipo pinocchio-braccia-di-legno quando nuotava per scappare dalla balena!!
Non penserete di sedervi sul divano a guardare la tv vero???? e via con le azzannate a mani, braccia caviglie finendo con un inevitabile colluttazione di sfinimento.
Ieri: passo l'aspirapolvere, la bestiola contrariata di non ricevere attenzioni fa una bella pisciata in corridoio..(ormai i bisogni li fa sempre fuori) me ne accorgo, faccio l'indifferente, pulisco e continuo...facciamone un'altra và che magari non se ne accorta....ebbene si, l'ho fatto, gli son corsa dietro e gli ho dato una bella scrollata, via i giochi, via la cuccia, via i plaid disseminati in ogni stanza (deve stare comodo il piccolino), via tutto!!!
Ora ascoltami bene brutto pirla, non ti manca niente, ANZI, le giornate ruotano attorno a te, i miei capelli sono ormai un nido di rondini e se non faccio al piu' presto una ceretta qualche animale costruirà una tana sulle mie gambe, le unghie sono un lontano ricordo, le borse sotto gli occhi ci vado a fare la spesa! (xò sono dimagrita da tanto camminare).
E' giusto che tu lo sappia: mammina non c'è più, ha lasciato il posto a Crudelia Demon!!!!!!...e mò son cavoli tuoi!!!!!
Ps.Buon S. Valentino a tutti!!!!
eh le gioie dell'essere un branco
comunque anche seth ha avuto quel periodo dell'attenzione, in realtà ce l'ha ancora ma la reazione è un po' più sopportabile una volta che ha capito che con la forza non ottiene niente fa protesta non violenta, metodo gandhi... solo che lui ulula ininterrottamente, così tu non riesci a fare nulla di quello che avevi programmato...
comunque pian piano capirà, quando seth aveva l'età di caleb ho avuto il mio picco di lividi...
ora neanche da paragonare... capelli a siepe etc etc più o meno rimangono basterebbe organizzarsi me io ho un problema con l'organizzarsi
  Reply With Quote
Reply

Posting Rules