Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-11-2012, 17:27   #1
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

grazie vale qualcosa potrei costruire pure io
dany : essendo il nostro primo cane siamo ancora pieni di dubbi e di lacune per quanto riguarda il linguaggio canino , stiamo valutando dei campi , vediamo come va ! devo ammettere che quel poco che sò l'ho imparato su queste pagine x ora ce la spassiamo alla grande , è bello vederla giocare e correre felice
antonella : mi farebbe molto piacere poterla far giocare con qualche clc ( così lo spupazzo pure io ) il problema è che per ora la signorina non mi caca moltissimo al richiamo quindi non l'abbiamo ancora liberata in una zona aperta te dove lo porti ?
Old 22-11-2012, 18:21   #2
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

davanti a casa mia, c è un prato molto grande e una bella passeggiata è abbastanza lontano dalla strada.
Old 25-11-2012, 22:29   #3
briccica2
Senior Member

Si parla di cani mooooolto a proposito su "ti presento il cane", sito della Valeria Rossi, che ti consiglio.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2013, 16:39   #4
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Default piccole soddisfazioni ...

la strada è ancora lunga per una perfetta convivenza , anche perchè gli altri 2 gatti non sono ancora così tolleranti con moka , ma che dire ... a vederli così accocolati sul divano mi sono quasi commossa !!!!
Attached Images
File Type: jpg fotocamera mamma 553.jpg (90.0 KB, 25 views)
File Type: jpg fotocamera mamma 552.jpg (92.7 KB, 22 views)
Old 10-01-2013, 09:47   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

è cresciuta la ragazza! come va, mi sa che è dolcissima, le premesse c'erano tutte! ma sono secoli che non ci aggiorni!
Old 14-01-2013, 17:28   #6
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

ciao valentina !
si la piccola è molto dolce e affettuosa , purtroppo non riesco a far capire ai miei genitori l'importanza dell'educazione specialmente a quest'età e quindi è un pò disubbidiente
questo mi dispiace molto perchè lei ha un bel carattere !
avete per caso un metodo efficace contro i genitori zucconi ???
tutte le volte che mi ritrovo a parlare dell'educazione del cane con i miei mi convinco sempre di più di aver fatto bene a non prendere un clc !
in realtà il suo unico problema è che è troppo irruenta con gli altri cani quando gioca e spesso i proprietari dei cani più piccoli non sono felici della sua irruenza e scappano dall'aria cani , lei cerca sempre di sottomettere e in effetti è un pò stressante ... forse è anche colpa nostra che non riusciamo a darle regole comuni non lo sò.
insomma per ora sto cercando di lavorare più sui miei genitori che su di lei , non voglio mica un cane robot ma che almeno torni al richiamo e al comando ferma ! non parta a razzo ... cerco di portarla fuori il più spesso possibile io e fare tutti gli esercizi di "obbedienza", la portiamo fuori insieme e cerco di far vedere ai miei cosa devono fare ,ma è inutile che lo faccio solo io e poi quando sta con i miei senza di me fa sempre quello che vuole!
uff scusate lo sfogo !!

Posting Rules