Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 24-09-2012, 10:49   #24
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

sììììì ma fabbri tu hai un cane io ho naberius che è nanerottolo quindi non mangia una cippa!!!
sia per la maki che per nabotto dò sui 700-800 gr di carne al giorno.
tieni presente che alla coop i ritagli di pollo costano 2 euro per quasi 2 kg di carne, i colli di tacchino 1,30 per due colli, i cosciotti, 1 confezione da due cosciotti da 800 gr l'uno, costa sui 4.
insomma, per la carne a pezzi spendo 12 euro alla settimana circa, 20 per il macinato con interiora al mese, + varie a poco prezzo. facendo una botta di conti sui 80 euri.
tieni presente che non dò integratori e quelli penso portino su il prezzo perchè costano.olio di merluzzo ed affii...anche quelli credo costino.ricordo che l'olio di merluzzo lo trovavo solo in farmacia...poi non l'ho più dato.

x ary: ho iniziato ad usare la barf quando la maki aveva sui 10 mesi e davo pezzi di carne intera con ossa.fortunatamente lei ha sempre masticato bene quindi non è mai successo nulla.
naberius non ha mai conosciuto crocche con me, non so con la margot per i primi due mesi di vita.
ho subito dato anche a lui i pezzi di carne interi.ovviamente non con ossa piccoline quando aveva 2 mesi (tipo coniglio) ma prediligevo magari pezzi un pò più consistenti come le ali.
quello che non ha mai fatto è cuocere la carne o togliere le ossa.
il momento più bello è lanciare in aria i pezzi di pollo o tacchino e vedere i cagnoli prenderli come frisbee!

Posting Rules