![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
C'è anche questa dell'altro inverno che mi piace perchè mi è venuta particoarlmente bene
![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ops ho dimenticato la cosa più importante...è bellissimo!
Fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Come al solito si e' perso il punto di partenza della discussione e si e' scivolati in polemiche personali.
Per lo meno a me quello che ha dato veramente fastidio e' rappresentato dalla foto con la sig.ra Caselli che straesulta e la sua cagnolina al fianco terrorizzata, appiattita a terra!! Personalmente se in allevamento ho un cane con il carattere del BOB non mi sogno di esporlo,in primis per rispetto dell'animale che molto evidentemente dimostra tutto il suo disagio ed in secondo anche per rispetto di chi con il cane vuole ottenere qualche cosa di stabile caratterialmente. Questa foto mi sembra che voglia dire:" io porto in expo questo cane,con qualisiasi carattere, vinco su tutti,allo standard ci penseremo,anzi possiamo riscriverlo e chi se ne frega..... Ma tutto questo non scordiamoci che succede con la "complicita" dei giudici,responsabili alla pari degli altri che permettono e premiano caratteri del genere. Mi immagino poi i neofiti che si vogliano avvicinare a questa razza e magari vedono questi immagini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Per quanto riguarda il caso MUTARA i cuccioli non sono stati venduti ma sono stati dati agli amici ,perché se un domani il progetto della mappatura DNA del cane lupo cecoslovacco sarà valida e questi soggetti rientreranno nel clc ,avrò anch’io una più ampia variabilità genetica a disposizione come tutti voi,nel caso contrario l’accoppiamento finisce qui. La cucciolata non è Arimminum perché non è la mia cucciolata ideale ,lo avevo messo al nome Casadei (in questo non c’è volontà di nascondere la cucciolata già che Casadei è il nome con il quale chiamo mio marito davanti a tutti da sempre.) per avere solo il controllo futuro della cucciolata . Se rientreranno nella mappatura proposta e saranno dei soggetti validi andranno in riproduzione come tutti gli altri della stessa discendenza degli altri allevatori altrimenti no. Comunque spero che non rientreranno nella mappatura ma se così non dovesse essere avrò la mia linea discendente di Ambra forse l’unico soggetto che per il suo equilibrio potrà stabilizzare caratterialmente questa linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Perdona, ma dissento Scelte personali, per carità, ma quello che penso lo dico Valentina
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil) ![]() "Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Per Roberto Maggio:
Io ho fatto delle domande precise, chiedendo alle persone" insite" al Club di darmi delucidazioni ma come puoi leggere anche tu non ha risposto nessuno. Non credo abbiano intenzione di scendere in particolari o trovare le soluzioni. Comunque spero sempre che qualcosa cambi.(sono ottimista di natura) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Per la mappatura genetica e il test di purezza non verranno mai attuati da questo CLUB, al massimo faranno una stima della consanguineità su 30-35 soggetti presi a caso, giusto per fare il compitino, ma non darà vita ad una mappa genetica della razza...quella probabilmente dovrà prendere altre strade, perché spaventa troppo questo CLUB per affidarla ad un ente (LGS) che da 30 anni combatte le frodi in agricoltura, oltre ad applicare la genetica all'allevamento. Last edited by woland77; 15-09-2012 at 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Questi cuccioli non saranno direttamente mutara ma sono figli diretti di mutara ,la linea è gia alterata perchè cè un altro tipo di lupo nel loro sangue oltre quello dei carpazi Scusami la mia ignoranza Sarka perchè ti interessa un ampia variabilità genetica che corrisponde ad un altro tipo di lupo rispetto ai lupi dei carpazi che hanno dato origine alla razza clc?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Boh... il discorso di avere una maggiore varietà genetica potrebbe anche essere accettabile in sé, a patto di reinsanguare con lo stesso tipo di lupo che ha dato origine alla razza, produrre pochi soggetti da tenere con se o affidare solo a persone super-selezionatissime, controllo al 200% degli accoppiamenti per poter tenere in osservazione tutta la progenie, e solo dopo diverse generazioni decidere se e quali soggetti potranno dare il via ufficiale ad una nuova linea di sangue... Lo so, sono cose trite e ritrite, che sono già state dette anni fa... vabbè, vuol dire che mi son ripetuto... Il fatto di aver usato un affisso nuovo, Casadei (che dal database sembra non abbia mai prodotto cucciolate) se non altro, credo sia una scelta positiva perchè effettivamente, se con questo affisso non si fanno cucciolate di clc puri, e un domani questa linea dovesse essera abilitata a generare una progenie, questa scelta consentirà di individuare questa linea di sangue a colpo d'occhio sui pedigree... Se invece c'è qualcuno che ha fatto le cose di nascosto ed ha fatto il clc puro e doc come il "parmesan", beh, è inutile commentare... Si può solo dire che se la porcheria fosse stata fatta con lo stesso tipo di lupo, beh... forse si poteva sperare che a lungo andare venisse digerita meno peggio... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Arimminum Kennel
|
![]()
[quote=oxy;438816]Non entro nel merito delle scelte di allevamento perchè non ho le competenze per farlo, però a leggere quanto dici sembra quasi che questa cosa sia stata fatta per "esigenze commerciali", perchè "così fan tutti", perchè il mercato chiede il lupo lupo...
![]() no...,perché questa cucciolata serviva a dimostrare che non sono i cani lupi cecoslovacchi vista la risposta al progetto mappatura dell’ attuale consiglio del club cane lupo cecoslovacco,....... chi non vuole capire non ci posso fare nulla ,ho cercato spiegare in tutte le maniere perchè questi cuccioli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
Grazie... non commento il soggetto perchè ovviamente ogni scarrafone è bello a mamma sua, però per quanto riguarda la foto in se devo dire che mi sembra sia venuta bella perchè (per puro culo, perchè non sono una cima a fare foto) si sono sommati diversi fattori positivi...
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
graz graz... troppo buono (o buona)... riferirò all'interessato...
![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
io ho Blue solo da 11 mesi, quindi non sono esperta.
Ho conosciuto tanti cani e tanti clc ma sinceramente non ci ho ancora capito niente. I buoni passano per cattivi, i cattivi passano per buoni. Lir Loi Loki e Thor, sembrano più per eroi marvel che per cani. soprattutto per me che non ci capisco una fava. Allevatori che cercano di vendere il vendibile e privati che fanno cucciolate a caso. Questo vedo. E non venite a raccontarmi la storia che bisogna reinsanguare con i mutara perchè qui le linee sono ormai le stesse. STE BALLE! prendi la macchinina e vai a cercare il padre lontano. E se sei un privato invece non mi chiami per far accoppiare il mio cane di 11 mesi, perchè allora vuol dire che della razza non hai capito niente e sei un cagnaro. Ma dato che tutto questo c'è che caspita possiamo farci? Sinceramente mi verrebbe da fare la tinta a Blue e farlo per un pastore tedesco, oppure candeggina e sarebbe un bel pastore svizzero. si mi convince di più.. è ancora più esotico. Palle, palle, palle! perchè avvicinarsi ad un mondo se è già marcio? Forse che noi, con le palle girate e le nuove leve al guinzaglio, possiamo cambiare qualcosa? la speranza è l'ultima a morire.
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
altro che stoccaggio del DNA bisognerebbe stoccare il seme dei clc "puri"!!!
almeno potrò di nuovo avere un cecoslovacco dopo Miki se andiamo avanti cosi fra qualche anno rimarranno solo i vecchi ad essere mutara free. ps:mi è partito il corsivo come si toglie?
![]() |
#17 |
e la zecca Misha
|
![]()
non so se era quello che era stato chiesto, ma sulla posizione della FCI ho trovato solo questo:
"La FCI ha apportato un'ulteriore precisazione nella sezione 'DIFETTI ELIMINATORI': Aggressivo o eccessivamente timido. Ed anche il testo: Qualunque cane mostri chiaramente anomalie fisiche o comportamentali deve essere squalificato." |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|