|  | 
|  27-08-2012, 09:32 | #1 | 
| Senior Member Join Date: Mar 2007 Location: pesaro 
				 |   

diego, scusami tanto ma non mi sembra proprio il modo di rispondere. Capisco l'"infoio" ma preferirei un tono propositivo ad uno accusatorio. Io ho fatto davvero una domanda lecita credo: hai qualche suggerimento da dare? Inoltre,forse sono stata fraintesa fin dall'inizio ma io mai e poi mai sostengo che un cane debba essere lasciato libero di correre dietro alla selvaggina. Non mi sarò spiegata bene...   
				__________________ eli&maki&nabe | 
|   |   | 
|  27-08-2012, 09:38 | #2 | 
				 |   

inoltre, spero e credo, che le persone non lascino liberi i propri cani in presenza di altri cani o persone in gita in montagna...almeno io non ci penso neanche lontanamente e quando accade che ne vedo qualcuno mi infurio io per prima. qui però si era partiti da un incidente che è tutta un'altra cosa e la cosa non mi aveva lasciata perplessa. 
				__________________ eli&maki&nabe | 
|   |   | 
|  27-08-2012, 09:59 | #3 | |
| Gran Lup Mannar Join Date: Nov 2003 Location: Vaglio - Svizzera 
				 |   

Il riferimento era un aggancio proprio perchè molti (non solo con CLC) prendono ste cose molto alla leggera. Proposte? - lavora coi tuoi cani finchè entrambi, insieme, risponderanno ai tuoi comandi. Costi quel che costi. (purtroppo non abiti in zona e di più non posso fare  ) - se la prima opzione non è realizzabile, tieni i cani al guinzaglio e falli correre liberi solo in aree "protette", ossia cintate. Quote: 
  ) Sull'incidente: sicuramente ci può stare, il predatorio (mi sembra di averlo scritto) è insito nei cani, ma che lo si tolleri in nome del rapporto naturale tra preda e cacciatore o del fatto che un selvatico sia sacrificabile in nome della scorrazzata del proprio cane, ecc. ecc. non lo posso accettare. Chiaro: mia personalissima opinione!!! 
				__________________ Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... | |
|   |   | 
|  27-08-2012, 09:53 | #4 | |
| VIP Member |   Quote: 
 nn so lui,ma mezza italia si:metter dei clc di carattere nel ******* italiano a camere riunite,ordinare ai commessi in livrea di chiudere i portoni di ingresso ,etc etc..  e rifondare il paese,dopo  purtroppo rimarrà utopia   
				__________________ "la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 27-08-2012 at 23:48. | |
|   |   | 
|  27-08-2012, 12:36 | #5 | 
| Junior Member Join Date: Jun 2007 
				 |   

[quote=spellbound;437333]diego, scusami tanto ma non mi sembra proprio il modo di risponde hai qualche suggerimento da dare?  ]    .Ripropongo,propr....etc etc.per mantenerla, devo lavorare...quindi esco di casa alle 14.30 rientro 20.30 , come spiego ai cani di non rincorre i selvatici?.....li metto nel box,.? e gli insegno a dialogare con gli animaletti, che si vedono passare davanti?..(.Akira ha già un dente spezzato ,grazie a lbox ..  però ne ha altri  !  ) oppure gli monto ,uno schermo, con un video di Millan... Aspetto lumi....se l'accenno al compiacimento,etc etc era rivolto a me, potrebbe , a mio avviso ,fare il paio con l'ironizzare,compiaciuti  ...     sui danni, decisamente costosi..che combinano...o no? 
				__________________ -------------------------------------------------------------------------------------------- Mirvana  & i pelosi | 
|   |   | 
|  27-08-2012, 12:48 | #6 | |
				 |   

[quote=mirvana;437351] Quote: 

__________________ eli&maki&nabe | |
|   |   | 
|  27-08-2012, 13:15 | #7 | 
				 |   

Per favore ,scusate l'errore del"   Quote"   decisamente inappropriato!  non è mia abitudine coinvolgere altri utenti!   
				__________________ -------------------------------------------------------------------------------------------- Mirvana  & i pelosi | 
|   |   | 
|  27-08-2012, 13:39 | #8 | |
				 |   Quote: 
 Le tecniche poi (premesso che cmq non ci sono ricette generali) non si spiegano su un forum per ovvie questioni di comprensione (non sempre si riesce a trovare il termine giusto ed è facile incorrere in fraintendimenti). 
				__________________ Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... | |
|   |   | 
|  27-08-2012, 14:38 | #9 | 
				 |   

Oggi è proprio lunedì...non ne imbrocco una ;dovevo dire "esco di casa" ( responsabilità e doveri di gestione di cani) cosa intendi?) (il tempo quindi lo devi trovare dove puoi ) cosa vuol dire? Mi sembra un post di risposta, di chi ,non sà cosa dire, risponde educatamente,in politichese e niente di più. comunque grazie, ...di cosa non lo sò! Ma è d'uso farlo 
|   |   | 
|  27-08-2012, 15:00 | #10 | ||
				 |   

Mhhh...normalmente so benissimo cosa dire oppure sto zitto. Riproviamo perchè mi sa che non ci siamo intesi... Prova a riscrivere il tuo post "Ripropongo,propr....etc etc.per mantenerla, devo lavorare..." ecc. ecc in altra maniera, perchè forse non ho capito io cosa intendevi dire (esci di casa dalle 14:30 alle 20:30 per lavorare o per stare con i cani?). Quote: 
 Quote: 
 Questo è quello che intendevo e ho capito dal tuo post, ma come detto, forse ho capito male. In questo caso scusa e riformula. Grazie 
				__________________ Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... | ||
|   |   | 
|  27-08-2012, 22:57 | #11 | |
| Distinguished Member Join Date: Jan 2009 Location: Bergamo 
				 |   

Premesso che sono due problemi e situazioni diverse (cani che uccidono prede nel proprio giardino e cani liberi di cacciare nei boschi)... L'idea e' buona: Quote: 
 Prima potresti provare a vedere se gradiscono la compagnia di un gatto o di un coniglio... 
				__________________  | |
|   |   | 
|  | 
| Tags | 
| del post precedente | 
| 
 | 
 |