Zurück   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Antwort

Themen-Optionen Ansicht
Alt 06-04-2012, 06:12 PM   #1
seth_marta
Guest

Standard

rieccoci qui per un piccolo aggiornamento...
ora il pelosetto ha 4 mesi e 10 giorni
pesa 18 kg e l'altezza al garrese è circa 53 cm

.... oggi gli ho aperto la boccaccia e ho dato una bella occhiatina al pozzo di San Patrizio...

la fatina pelosa dei dentini dovrà iniziare ad accumulare qualche osso perché ci son 2 incisivi belli ballerini!
... la rima non era prevista...

qualche fotina di:
seth una volta tanto tranquillo e composto
http://img545.imageshack.us/img545/6...0601114858.jpg

seth tranquillo ma per niente composto
http://img829.imageshack.us/img829/8...0603174746.jpg

seth soddisfattissimo per avermi ancora una volta catapultata nella fredda realtà mentre ero sotto le coperte nel mio accogliente mondo onirico
... il sottotitolo alla foto è "anche per oggi missione compiuta"
http://img138.imageshack.us/img138/4...0604105357.jpg

seth, dopo una breve passeggiatina e tante coccole sotto la pioggia, mentre si da una leccatina alle zampone (... io purtroppo non ho il suo pelo per cui non ero così disinvolta alla fine...)
http://img525.imageshack.us/img525/9...0604164126.jpg
Alt 06-05-2012, 07:58 AM   #2
valentina
e la zecca Misha

Benutzerbild von valentina

Standard

sono contenta di leggere - tra le righe - tanta passione per il peloso .... e lui mi sembra proprio bravo ..... (per ora)
Alt 06-05-2012, 10:06 AM   #3
Cristina81
Junior Member

Benutzerbild von Cristina81

Standard

Ma è una favola!

Seth è davvero fortunato ad avere "incontrato" te Marta.

Senti, fa la pipì fuori o è ancora casalingo?
Alt 06-05-2012, 11:15 AM   #4
seth_marta
Guest

Standard

stamattina son cadutiiiii... 2 incisivi superiori e uno inferiore...
però la mia pellaccia dice che morde ancora efficacemente!

@valentina... oddio, bravo bravo bravo non proprio... le mie coronarie seppur giovani sono state abbastanza stressate nell'ultimo mesetto...
ma abbiamo un rapporto molto fisico, cerchiamo molto il contatto, per cui con un po' di persuasione si lascia fare
... sarebbe impossibile non "appassionarsi"... ogni tanto quando fa il malefico e non mi lascia in pace tra un urlaccio esasperato e l'altro scoppio a ridere come una deficiente...

@cristina... ecco... questa è una cosa che mi fa un po' incazzare... io so che lui sa che io so che lui ha capito che deve farla fuori... e ci sono perfino momenti in cui ci fa capire che deve uscire... ma ogni tanto, per gusto o per farci un dispetto la fa dentro... guardandoti pure negl'occhi a volte!
e l'espressione che fa dopo è tutta un programma... gli si fa interrompere la pipì e lo si manda fuori, poi magari gli passa lo stimolo e non la fa più...
ma non prenderei setthuccio ad esempio per anouk... spero che lei in quanto signorina sia un po' più "composta"

grazie per il complimento... si potrebbe dire lo stesso di te e tuo marito ma anche di tutte le persone che scrivono qui...
io personalmente non ho fratelli o sorelle, ho sempre vissuto alla periferia di un paesino, gioco forza fin da bambina ho imparato a relazionarmi bene con piante e animali (ero una scimmietta praticamente), poi ho imparato anche con le persone ma credo che l'impronta che ho avuto sia rimasta crescendo... almeno io me la spiego così...
Alt 06-05-2012, 11:24 AM   #5
Cristina81
Junior Member

Benutzerbild von Cristina81

Standard

Anouk pari pari! Ti guarda mentre fa pipì con quella sorta di sorriso

La cacchina fuori ancora non l'abbiamo fatta, ma quella quanto meno la fa in giardino e non ha mai provato a mangiarsela, ovvio che la raccolto subito, ma se va fuori in giardino da sola e magari non me ne accorgo ci sta che rimanga lì qualche minuto (se poi c'è solo il papà anche qualche ora.... in attesa del mio rientro).

Povero Seth sdentato

Va bene quindi Seth ha 4 mesi e qualcosa, per cui ci aspettano solo ancora due mesi di sofferenza

Io non vedo l'ora di trovare anouk a dormire a pancia all'aria fino ad adesso dorme molto composta
Alt 06-05-2012, 11:58 AM   #6
seth_marta
Guest

Standard

Zitat:
Zitat von Cristina81 Beitrag anzeigen

La cacchina fuori ancora non l'abbiamo fatta, ma quella quanto meno la fa in giardino e non ha mai provato a mangiarsela, ovvio che la raccolto subito, ma se va fuori in giardino da sola e magari non me ne accorgo ci sta che rimanga lì qualche minuto (se poi c'è solo il papà anche qualche ora.... in attesa del mio rientro).

Povero Seth sdentato

Va bene quindi Seth ha 4 mesi e qualcosa, per cui ci aspettano solo ancora due mesi di sofferenza

Io non vedo l'ora di trovare anouk a dormire a pancia all'aria fino ad adesso dorme molto composta
beati voi che non vi mangia la cacca... non sarebbe un gran problema (a parte l'alito da zombie) ma è già al secondo ciclo di antibiotici per la giardia... questo sabato lo porteremo dal veterinario per l'analisi delle feci e una visitina... speriamo sia la volta buona!
la cacca la fa fuori, non lo seguiamo sempre, il giardino è grande per cui anche se lo vediamo farla ha tutto il tempo di dargli una leccatina prima che la si porti via...

povero seth un corno ...per ora morde come sempre... anzi forse di più, forse gli daranno fastidio le gengive...
ah ah... spero non mi diventi sdentato tutto di un colpo...

vedrai che anche anouk butterà all'aria la dignità e inizierà a dormire con le grazie al vento
mi ricordo di quando andavamo a trovarlo da piccolo... se era rilassata mamma samira si esibiva in contorsionismi niente male

Geändert von seth_marta (06-05-2012 um 04:24 PM Uhr)
Alt 06-06-2012, 08:00 AM   #7
valentina
e la zecca Misha

Benutzerbild von valentina

Standard

Zitat:
Zitat von seth_marta Beitrag anzeigen
beati voi che non vi mangia la cacca...
coprofagia? FORBID (mi sembra si scriva così)

ah .... le dosi consigliate sulla confezione al CLC non fanno proprio effetto, meglio aumentarle alla grande! chiedete anche al vet!