Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-01-2012, 02:46   #1
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ora con la gestione di (??) nebulosa (??) (almeno così pare),
Solo per dire che non suonno l'amministradore del sito, solo "lavoro" come moderatore del forum portoghese, inglese e espagnolo.
Io tengo gli stessi problemi che stai segnalando, ho inviato aggiornamenti dei miei cani, correzioni su dati da cani portoghese ( i miei), anche comme ho inviato risultati delle esposizioni che non sono stati aggiunti.
La basi di dato non e stato aggiornata dopo 14/10/2011.
Old 20-01-2012, 02:53   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Wolfodg.org sarà in una fase di stanca, ma è comunque meglio di tutto il resto.
Su facebook esistono dei gruppi che stra-parlano del clc dove veramente l' ignoranza più totale la fa da padrone insieme a leggende e qualche furbacchione Club-collegato che grufola e inveisce se solo ci metti piede...e dove non ti puoi nemmeno segnare se per caso le mestruazioni dell' amministratrice in quel momento le danno problemi

Qui le informazioni sono e saranno sempre disponibili (diciamo per lungo tempo si spera), la monnezza facebook per fortuna scorre via come l' acqua.
Old 20-01-2012, 10:49   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Tipo:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...19710&langid=9
Old 22-01-2012, 23:48   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Nebulosa View Post
Solo per dire che non suonno l'amministradore del sito, solo "lavoro" come moderatore del forum portoghese, inglese e espagnolo.
Io tengo gli stessi problemi che stai segnalando, ho inviato aggiornamenti dei miei cani, correzioni su dati da cani portoghese ( i miei), anche comme ho inviato risultati delle esposizioni che non sono stati aggiunti.
La basi di dato non e stato aggiornata dopo 14/10/2011.
Sarà...ma tempo fa un utente fece delle accuse ben precise con tanto di dettagli sul fatto che tu risultavi l'amministratrice di wd, tant'è che in pochi secondi quel messaggio lo fecero scomparire. Bene, allora se non sei tu ma sei un moderatore dovresti avere contatti con "l'alto" visto che è un segretuccio chi è che amministra la baracca. Potresti dire a lui/lei che è un gran maleducato (in Italia si dice così e anche peggio) visto che non ha mai risposto alle sollecitazioni qui sul forum rivolte a lui/lei e non ha mai risposto alle mail private che si mandano a [email protected] perchè pare che non si riesca più a modificare i dati sulle cartelle dei PROPRI CANI, non si riescano ad inserire dati in più, non si vedano inserite expò da luglio 2011 ma guardacaso qualcuno inserisce di proprio arbitrio ciò che vuole.

IO A CASA MIA UNO CHE NON RISPONDE LO CONSIDERO UN MALEDUCATO che oltretutto stà mandando in malora il lavoro fatto in questi anni di raccolta dati. ma perchè non va a fare altro??? Su wd c'era una cosa di bene inestimabile, il database. Ora stanno rovinando pure quello.

@Navarre, sinceramente, ma del forum che ce ne frega? Pensiamo a salvaguardare il database invece!!!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2012, 19:46   #5
Luna.83
Junior Member

io vi ho sempre letti e scritto pochissimo...ma mi siete stati tutti molto utili, nel bene e nel male.
ci sono dati sulla mia CLC che sono falsi, scritti da non so chi, senza chiedermi informazioni, ma solo per spalare mxxxa (scusate il francesismo).
direi che a questo punto qui sono rimasti solo i veri appassionati che ne sanno e che ci tengono (e io mio malgrado faccio parte di coloro che leggono per trarre informazioni perchè mi reputo un'ignorante in materia)...tanti altri che prima c'erano e poi sono scomparsi evidentemente stavano qua solo per comodità e null'altro...
mi spiace stia morendo il forum
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 08:59   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

tante persone che stimo hanno smesso di scrivere
e si, è vero, facendo così queste pagine blu si stanno impoverendo di esperienze, di consigli, di domande e discussioni
io resisto con le mie cazzate .... non sono di sicuro un valore aggiunto, ma resisto in questa tempesta
come ho già detto a molti in modo molto chiaro, mi spiace un sacco che tanti abbiano abbandonato la nave!
Old 24-01-2012, 09:27   #7
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Si Vale tante le persone che stimo e stimavo che non scrivono più, quando ho iniziato a leggere questo mondo blu, mi perdevo per quante informazioni venivano rese a tutti e quanto di ogni utente veniva dato, purtroppo ci sono quelli che si sono rotti, ci sono quelli che si sono buttati in altri mondi virtuali ed altri ancora che si sono rivelati altro rispetto a come si descrivevano.
C'è da dire che è stato fatto di tutto per demolire questo forum, perchè scomodo per certi versi, perchè contro tendenza rispetto i puri interessi di pochi...e tutto ciò mette tristezza...
Old 24-01-2012, 12:45   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!
Old 24-01-2012, 14:17   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Io un'idea del perchè questo forum si è spopolato ce l'avrei...
Old 24-01-2012, 14:32   #10
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!
Non sono d'accordo.
Il database è internazionale, veniamo a conoscenza di cani e genealogie preziose, di esami e quant'altro si possa attingere sulla razza.
Il forum che è invece solo italiano (raro che scriva qualche persona estera) una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa.
Un vero peccato.
Old 21-02-2012, 19:53   #11
Luna.83
Junior Member

mi sembra sia abbastanza evidente che del database non gliene frega un benemerito a nessuno di quelli che dovrebbero averne competenza...
io sono mesi che dico che la mia NON è UN MIX, così come altri di cui so bene per certo e che succede???
NULLA! vorrà dire che il database non sarà più da tenere come "fonte" ma solo per curiosità...
Old 22-02-2012, 11:05   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.
Old 22-02-2012, 16:27   #13
Luna.83
Junior Member

parlo per me...
La mia è registrata come mix, prima non fci...e nessuno mi ha mai chiesto nulla in merito. è figlia di clc puri, con pedigree certo e bla bla bla...se nn è diffamazione questa...
e comunque più che scrivere in continuazione per chiedere risposte in merito...cosa dovrei fare? l'unica sarebbe coinvolgere la polizia postale dato che fisicamente non saprei cos'altro fare
Old 22-02-2012, 17:36   #14
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.
Non discuto che ci voglia del tempo ma se non sbaglio sono passati 2 anni da quando il portale non è più di Margo.
Il fatto è che sono stati toccati anche dei dati che facevano parte dello storico di alcuni cani, dati che erano già stati acquisiti dai vari documenti che si erano inviati in precedenza. Prova ne sia che, ad esempio, quando inviai il certificato FCI della dispalsia c'era sia il dato dell'anca che quello del gomito ma....quello dell'anca c'è, quello del gomito si è perso....e come me penso che anche altri si trovino nella stessa situazione. Idem per i vecchi risultati delle expò che prima c'erano e ora? Dove sono finiti??? Qui non è che si tratta di riorganizzare, ma di demolire....una perdita di dati.
E il brutto sai qual'è? Che qui si è iniziato dapprima a domandare il perchè fosse gestito così, in termini educati. Pensa che io ero la prima a dire che è un database gratuito e quindi bona grazia....ma poi a furia di domande dove NESSUNO degli amministratori ha mai dato risposte, vedendolo peggiorare, poi uno si rompe i co@@@ni a collaborare mandando dati che nessuno considera.
Per quel che mi riguarda continuo a ribadire il mio pensiero, il forum serve molto poco rispetto ad una volta in cui si scriveva molto molto di più. Io personalmente non ci tengo più come una volta e scrivo molto meno. Ovvio che allevando uno sguardo in qua e in là lo lancio cmq, è mio interesse. E io guardo ai miei interessi in un mondo dove ognuno si fa i suoi, ho imparato a mie spese. Come pure guardare il database, mi è molto utile, se fosse però attendibile, ed ora non lo è. Provami il contrario.
Old 22-02-2012, 17:51   #15
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

se posso dire la mia..
Sono moderatore in un'altro forum, forum di passione, dove i moderatori svolgono il loro dovere quando hanno tempo.. questo lo sanno tutti e quindi nessuno si lamenta...
Questo forum è diverso, è anche un database di dati ufficiali, chi si prende l'onere di gestirlo, deve conoscere i propri limiti e pregi, e capire se è in grado e ha tempo x seguirlo come merita.
Se comunque ha passione, ma da solo non riesce, può chiedere aiuto, e non è un segno di debolezza, ma intelligenza..
E se non ha neanche voglia di chiedere aiuto, che venga sostituito da gente che ha maggiore dedizione verso questo forum..
Ovvio che le persone devono anche essere oneste (ormai rare)

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 20:06   #16
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sarà...ma tempo fa un utente fece delle accuse ben precise con tanto di dettagli sul fatto che tu risultavi l'amministratrice di wd, tant'è che in pochi secondi quel messaggio lo fecero scomparire.
L'accuse "ben precise" sono i dati del sito whois.com, dove sono esposti il mio nome ed miei dati come l'amministratore, questo sito mostra è il proprietario del sito, che ha assolutamente nulla con chi gestisce l'informazione nel sito, io personalmente non ho tempo per gestire un sito di questi dimensioni anche como non ho la minima conoscenza di informatica.

Quote:
Bene, allora se non sei tu ma sei un moderatore dovresti avere contatti con "l'alto" visto che è un segretuccio chi è che amministra la baracca. Potresti dire a lui/lei che è un gran maleducato (in Italia si dice così e anche peggio) visto che non ha mai risposto alle sollecitazioni qui sul forum rivolte a lui/lei e non ha mai risposto alle mail private che si mandano a [email protected]
Non lo conosco personalmente, solo se che lui non ha Cane Lupo Cechoslovacco i che anche non è allevatore di qualche raza.
Ma il ha smesso di rispondere qualsiasi mesagio improvvisamente, per lo che ho notato, anche mesagio dei moderatori, che mi porta a credere che egli dovrebbe essere coinvolto con qualsiasi problema personale.

Quote:
perchè pare che non si riesca più a modificare i dati sulle cartelle dei PROPRI CANI, non si riescano ad inserire dati in più, non si vedano inserite expò da luglio 2011 ma guardacaso qualcuno inserisce di proprio arbitrio ciò che vuole.
Mah si voi lo sa chi cani hai l'amministradore, poi voi sa chi è l'amministratore, ed bene, un amministratore differente di quelo che conosco.

Quote:
Su wd c'era una cosa di bene inestimabile, il database. Ora stanno rovinando pure quello.
e rimane, solo temporaneamente il passa attraverso problemi.

Last edited by Nebulosa; 25-01-2012 at 20:08.
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 23:59   #17
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Scusa Nebulosa ma ho difficoltà a seguire il tuo discorso. Se l'amministratore ha problemi personali, passa il lavoro ad altri. E' da luglio che tutto questo manca....o forse più.
Old 26-01-2012, 02:10   #18
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Se fosse cosi semplice, sarebbe gia fatto.
Prima, il sito wolfdog. org è stato programmato specialmente invece di essere una basi di dati gia pronta - come na maggiore parte dei sito con basi di dati (o stesso come la basi di dati di ENCI) -
Secondo, non è chiunque che puo lavorare in una base di dati, la persona deve avere una certa conoscenza, anche se minima, sul la raza in questione ed regoli.
Terzo, la persona deve avere una ottima conoscenza in informatica ed molto tempo a dispozicione.

Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.
Old 26-01-2012, 14:00   #19
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nebulosa View Post
Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.
Chi potrebbe essere più indicata della bonfiglioli???
Old 26-01-2012, 15:27   #20
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Nebulosa se tu sei la proprietaria del dominio, mi spiace dirlo ma ne sei responsabile. Chi lo amministra tecnicamente può anche vincere alla lotteria del suo paese e andarsene a stare chissà dove che non c'entra.
Se non c'è nessuno in grado di gestire correttamente il data base, allora lo si sospende.

BASTA con !!!MIX!!! non usare in riproduzione. messo non si sa con quali principi e conoscenze e contraddizioni come ho già segnalato.
Attenzione, ci sono delle responsabilità in quella affermazione!

E tanto per aggiungere un altro esempio:
Beowolf del colle ventoso NON è e NON è mai stato e NON sarà mai in adozione, si tratta di un altro BEOWOLF.
Quindi oramai le informazioni sbagliate sono talmente tante che è meglio non darle per niente. Per una somma di motivi che chiunque è in grado di capire.

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che tolga il link al database o ad altre info finchè non viene messo a posto.
Non possiamo stare a rincorrere le informazioni sbagliate solo perchè chi deve gestire, non gestisce.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules