Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 06-12-2005, 19:55   #17
derosafulvia
Junior Member

Per Navarre
la stimolazione correttiva è un suono che man mano il cane si avvicina al filo di recinzione diventa sempre più acuto; penso che sia molto meglio della recinzione elettrica. Vorrei provare anche perchè se dico a mio marito che dobbiamo alzare ulteriormente la recinzione (= altri soldini) chiede la separazione (cosa che non sarebbe così tremenda, il fatto è che riuscirebbe a farmi riconoscere la colpa e mi toccherebbe passargli gli alimenti.....). Se poi vedo che gli (a Kiro) si arricciano le orecchie, desisto.
Ciao.

Per fabryd
stò a mezzo tiro di schioppo (cacciatore??): abito (per ora) a Cosseria.
Pensavo che nella mia provincia fossimo solo in 3 ad avere CLC e gli altri due li conosco, uno purtroppo bene.
Mi sei sfuggito!!!!

Per Duska,
ciao, ma tu con le "cattive" riesci a gestirla la tua Grisa?
Perchè mi sembra di capire che tutti i CLC sono a momenti imprevedibili anche quelli che fanno ore di campo di addestramento. Mai fidarti mi si dice e vedrò di farlo però mi chiedo se quelli che hanno CLC più vecchi (dai 5 anni in su) hanno lo stesso problema oppure con il passare degli anni diminuisce/aumenta questa loro istintività. Tanto per prepararsi...
Ciao
derosafulvia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules