![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Si tratta di trasparenza e correttezza proprio per il fatto che le regole cambiano di nazione in nazione. La sensibilità individuale, il voler andare oltre il minimo (in Italia le lastre non sono richieste, quindi puoi accoppiare HD E x HD E e nessuno dice niente) non c'entrano con le regole minime previste. Tra l'altro, giusto per la cronaca, gli accoppiamenti da me fatti mi pare proprio che vadano oltre il minimo richiesto o meno: HD A X HD A/B come pure ED0 x ED0 e da quest'anno anche con attenzione alla mielopatia cioè evito accoppiamenti (che magari mi piacerebbe pure fare) in quanto potrebbero generare dm/dm. Però se un cane, mio o non mio non cambia niente, risulta "approved for breeding = NO" solo perchè non ho/ha comunicato al sig. WD, il risultato delle lastre, a me e ad altri girano le scatole. Nella fattispecie: http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/13417 il sito ENCI non riporta ancora il risultato delle lastre (HD A - ED 0) e non è aggiornato nemmeno per la 40 km con tempo e giudizio eccellente, mentre il titolo di giovane promessa enci è in omologazione (e pure 6 volte BOB) però per WD non è approvato... http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/11746 dal sito ENCI, invece daytona risulta: Data Tipo Descrizione 04/08/2010 TITOLO GIOVANE PROMESSA ENCI 26/09/2010 DEPOSITO CAMPIONE BIOLOGICO 1 - VETOGENE S.R.L. SPIN-OFF UNIVERSITÀ STUDI MILANO (MILANO - VIA CELORIA 10 ISTITUTO DI ZOOTECNIA FACOLTÀ MEDICINA VETERINARIA) 27/09/2010 CONTROLLO RADIOGRAFICO DISPLASIA ANCA HD.A (0) 27/09/2010 CONTROLLO RADIOGRAFICO DISPLASIA GOMITO ED (0) 21/09/2011 TITOLO CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA di balatron ovviamente posso produrre i documenti a chi li chiedesse, mentre di Daytona si legge tutto questo sul sito ENCI (dove peraltro non sono aggiornate le expo) E Daytona non è approvata??? Non approvata da WD ma approvata da me con il rispetto di leggi e regole! ![]() Se il sig. Mario Rossi capita su WD e sul mio sito e vede due cucciolate di quei soggetti cosa deve pensare? Quindi a me (come a chiunque altro) può anche non fregarne niente ma l'informazione può fare un danno. In una logica di utilizzo di standard, è inutile che Wd si arrampichi sugli specchi, non otterrà mai un ISO di niente ![]() Perciò caro Admin che manco so chi sei, faresti una bella cosa a spiegare che nè tu nè Wd siete i depositari della conoscenza, della saggezza e della verità assoluta. E a modificare qualche termine qua e là per correttezza verso chi, volente o nolente, contribuisce ad arricchire il vostro database (ovvero gli utenti). |
|
![]() |
![]() |
|
|