Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-19-2011, 09:04 AM   #1
Giorgio
Junior Member

ubicazione: Fusignano
predefinito

Grazie mille per queste informazioni utilissime!
Giorgio jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 08-19-2011, 11:38 AM   #2
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

Molto interessante, soprattutto perché normalmente non ci si pensa e invece..

Grazie, ciao
elisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 05:06 PM   #3
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito Occhio alle piante spinose

Le lupastre si sono graffiate con delle spine di una pianta chiamata comunemente razza (così mi dicono) che costeggia dall'esterno la recinzione e periodicamente si fanno male -a volte anche gravemente, ho dovuto ricucirle addirittura.
Questa maledetta pianta nasce proprio sul confine con la rete, è su terreno pubblico, ho pensato anche di avvelenarla versando della varechina sulle radici ma ho il terrore che possano intossicarsi in qualche modo i cani e allora mi limito periodicamente a tagliare i rami che entrano ma era tanto che non lo facevo (mesi) e si è formata una fitta siepe spinosa.. ottima per tenere lontani eventuali malintenzionati ma terribile per due cani che corrono lungo la rete ogni volta che passa un loro simile (potrebbero lasciarci un occhio).
Così mi sono armata di mega forbici da giardinaggio e guanti ma sono riuscita a tagliarmi dappertutto ugualmente e riempirmi di spine . E sono solo a metà dell'opera..
Suggerimenti?
Vecchio 06-07-2012, 06:25 PM   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elisa Visualizza il messaggio
Le lupastre si sono graffiate con delle spine di una pianta chiamata comunemente razza (così mi dicono) che costeggia dall'esterno la recinzione e periodicamente si fanno male -a volte anche gravemente, ho dovuto ricucirle addirittura.
Questa maledetta pianta nasce proprio sul confine con la rete, è su terreno pubblico, ho pensato anche di avvelenarla versando della varechina sulle radici ma ho il terrore che possano intossicarsi in qualche modo i cani e allora mi limito periodicamente a tagliare i rami che entrano ma era tanto che non lo facevo (mesi) e si è formata una fitta siepe spinosa.. ottima per tenere lontani eventuali malintenzionati ma terribile per due cani che corrono lungo la rete ogni volta che passa un loro simile (potrebbero lasciarci un occhio).
Così mi sono armata di mega forbici da giardinaggio e guanti ma sono riuscita a tagliarmi dappertutto ugualmente e riempirmi di spine . E sono solo a metà dell'opera..
Suggerimenti?
Ti consiglio di chiamare qualcuno che ha un tagliaspiepi o elettrico o col motore a scoppio li ho entrambi ma uso quello elettrico x comodità va benone ce l'ho da 3 anni e taglio siepi e i rametti delle rose quando devo potarle che è una bellezza, l'avevo pagato sui 60 euro all'Obi ,per sicurezza in caso metti i guanti e la mascherina che non ti saltino spine negli occhi ma se non lo hai mai usato chiedi a tuo papà o tuo fratello vedrai che quello li ti taglia giu tutto che è una bellezza

Ultima modifica di Floydredcrow : 06-07-2012 a 06:34 PM
Floydredcrow jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 06:54 PM   #5
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

In effetti sarebbe più pratico!
Ormai il grosso della potatura l'ho fatto, dopo ore di sbattimento in compagnia delle zanzare tigre, della calura e della fabbrica di fronte che emanava sostanze tossiche (ci sarà stato un motore acceso perché ho respirato gasolio misto a non so che per tutto il tempo che figata ma non volevo aspettare ancora dopo aver trovato diversi tagli, alcuni nuovi altri con crosta recente).
Poi ho versato acqua bollente satura di sale grosso e aceto.. questo dalla parte interna, ossia del mio giardino (una sfacchinata, ce ne sono volute di pentole, dovessi farlo all'esterno non ci riuscirei e mi ci vorrebbe tutta notte, anche perché fare il giro con tutta quella roba da portare è troppo, al massimo ci butto solo il sale).
Cercavo una soluzione definitiva ma non credo di poterla attuare.. per i rami che restano potrei fare come dici tu con un pò di paura di tagliare la rete essendo molto vicini ma immagino che non tenda a sfuggire di mano una motosega comunque ormai il più è tagliato.. si scantassero almeno! vabbè speriamo che le due tonte imparino a schivare i rovi io più che tagliarli/mi ogni tot non credo di poter fare!

P.S. Ecco la bestia dopo la potatura ovviamente non totale (nun se spezza col forbicione del tutto) in parte l'avevo seccata da tempo a suon di mazzate

Ultima modifica di elisa : 06-07-2012 a 07:14 PM
Vecchio 06-07-2012, 07:13 PM   #6
eleraja
Senior Member

L'avatar di eleraja

ubicazione: Baone (PD)
predefinito

Quote:
versando della varechina sulle radici ma ho il terrore che possano intossicarsi in qualche modo i cani ...
Suggerimenti?
La benzina
elena
eleraja jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 07:17 PM   #7
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

E' la prima cosa che mi ha detto mia madre.. la sottovaluto alle volte.. è che non vorrei prendesse fuoco qualcosa (ci manca solo quello ). A parte gli scherzi i cani non si avvicinano di certo alla benzina e fungerebbe anche da deterrente per loro chi lo sa

Ora mi armo di una tanica e finisco l'opera grazie
Vecchio 06-07-2012, 07:22 PM   #8
eleraja
Senior Member

L'avatar di eleraja

ubicazione: Baone (PD)
predefinito

Quote:
E' la prima cosa che mi ha detto mia madre.. la sottovaluto alle volte.. è che non vorrei prendesse fuoco qualcosa (ci manca solo quello ). A parte gli scherzi i cani non si avvicinano di certo alla benzina e fungerebbe anche da deterrente per loro chi lo sa

Ora mi armo di una tanica e finisco l'opera grazie
E' il miglior metodo chimico.. in più i cucchi non vorranno avvicinarsi fintanto chè non sarà evaporata. Fallo la sera . Alternativamente potrei prestarti Buio
eleraja jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 07:25 PM   #9
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

no povero Buio

grazie
Rispondi