Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-08-2011, 17:42   #1
maya
Guest

Non è detto Olcan 4 anni a novembre qualche maschio lo tollera , sia sciolto che al guinzaglio, non sbraita a tutti se camminiamo per strada , senza strozzo ma vicino a me con la pettorina .

Proprio ieri ha annusato un paio di maschi al parco ,con guinzaglio lento , senza problemi, poi ad alcuni ringhia certo dipende dal maschio , da sciolto è abbastanza bravo dipende sempre dall'altro maschio .

Io ci ho lavorato tanto gli ho fatto incontrare tanti maschi da cucciolo , in adolescenza e da adulto sempre da sciolto e possibilmente con me un pò lontana, ha sempre imparato a cavarsela capendo la situazione, mandando i giusti segnali, qualche litigata l'ha fatta ma senza bucare mai nessuno

Continuo a farglieli incontrare con qualcuno va con molti altri no.

Per le categorie di Claudia , sono troppo ristrette non credo che Olcan rientri in nessuna , e poi ci sono molti cani diffidenti ma affatto aggessivi ne con cani ne con persone quindi la vedo dura usare tre tipi di caratteri possibili

Last edited by maya; 01-08-2011 at 17:45.
  Reply With Quote
Old 01-08-2011, 18:05   #2
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

grazie per la solidarietà lo immagino ma per adesso posso godermelo eheheh

Posting Rules