|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Inoltre se non avrà una buona condotta al guinzaglio, dovrai sforzarti il doppio. Poi le femmine pare siano più furbe... se il maschio magari ti può affrontare direttamente, la femmina cerca di dominarti raggirandoti!
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
l'unica vera, grossa differenza è che le femmine vanno in calore quindi per un mese avrai i maschi alle calcagna, perdite di sangue e dovrai scegliere se sterilizzarla oppure farle fare i cuccioli.
Il maschio se ha davanti una femmina in calore gli si può annebbiare il cervello diventando momentaneamente un maniaco ossessivo compulsivo. Per il resto vedi te, la cosa più importante è fidarti dell'allevatore da cui la prendi facendogli notare che ne sò...che vorresti un cane tranquillo e pacifico (per quanto possibile) e solo lui ti può indirizzare sul cucciolo che dimostra queste caratteristiche, poi stà a te ad educarlo.
|
|
|
#4 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Diciamo pure nel raggio di una chilometrata...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti porto anche la mia di esperienza...
Ho avuto 3 PT femmina, un Golden maschio e adesso 02 husky, un maschio e una femmina. Sui libri la femmina è coccolona e meno "selvatica", il maschio più vagabondo e schivo....in realtà il maschio adora tutte le persone, adora le coccole e le viene a chiedere, e non si allontana quasi mai dalla visuale, la femmina invece è schiva, evita le persone anziane, è più solitaria ecc ecc... Quindi lascia perdere i libri e come ti hanno detto vai a toccare con mano. Un proverbio cinese dice: Non credere a quello che ti dicono, vai e verifica di persona!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Battute a parte ha ragione Valentina fatti un'idea -autonomamente- comunque sbaglierai, comunque farai giusto... dipende SOLO da te... maschio o femmina non fa alcuna differenza. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
Secondo la mia opinione i maschi POSSONO (non e' detto che lo siano) essere piu difficili da gestire (problemi di forte dominanza in famiglia,risse con altri cani )
Molti sono tranquilli ma dalla mia esperienza (non parlo solo del mio pupo) se un clc maschio ha problemi di aggressivita' , questi sono di portata molto elevata Tutti i clc piu' rognosi e pericolosi da quello che so io sono tutti maschi. Certo ce ne sono anche di patatoni ma come fai a saperlo prima? Io consiglio una femmina
|
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
[quote=pongo;393210]Secondo la mia opinione i maschi POSSONO (non e' detto che lo siano) essere piu difficili da gestire (problemi di forte dominanza in famiglia,risse con altri cani )
Molti sono tranquilli ma dalla mia esperienza (non parlo solo del mio pupo) se un clc maschio ha problemi di aggressivita' , questi sono di portata molto elevata Tutti i clc piu' rognosi e pericolosi da quello che so io sono tutti maschi. Certo ce ne sono anche di patatoni ma Cioe' forse anche da cucciolino qualche segnale sul carattere lo puo' dare ma devi saperlo riconoscere e non sempre e' facile
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ma....senza fare polemica, vorrei fare una domanda! Ma perchè l'80% delle persone che decide di prendere un cucciolo di questa razza vuole il maschio?
Quando sento di persone che hanno deciso di prendere un cucciolo quasi tutti preferiscono il maschio, anche se gli è stato consigliato di prendere una femmina puntano cmq al maschio! Perchè? Ma le femmine fanno tanto schifo? Non ce l'ho con te Sypher eh, il mio è un discorso in generale basato sia su quello che sento, che su quello che leggo in giro! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Nemesi, spero bene tu non ce l'abbia con me, io vorrei una femmina, pensa un pò.
Ma mi par di aver letto che, escludendo episodi di dominanza, il maschio sia più calmo e riflessivo che una femmina .... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ih ih ih.... ma sei come mio marito
|